Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Per favore...

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Per favore...

Messaggio da schnier »

jebstuart ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 21:32
E lo so. Il mondo, da questo punto di vista, sembra senza speranza, visto che praticamente tutti i Paesi occidentali si sono mossi all'unisono sul sentiero della stupidità.
D'altra parte sai meglio di me che quel che vediamo oggi - relativamente a fankazzismo ed epicureismo di bassa lega- si preparava lentamente da decenni.
Assolutamente. Va detto tuttavia che all'interno del disastro del mondo occidentale/europeo l'Italia è il paese che ha saputo gestire meglio la situazione. Non vorrei essere nei francesi, britannici e americani.
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Per favore...

Messaggio da Dory »

Mio malgrado sono incappata nel virus, tampone positivo fatto venerdì. Ad oggi nessuno mi ha ancora chiamata e l'ho scoperto molestando il mio medico perché guardasse il referto on line. Per mio scrupolo personale é da quando mi é cominciato un leggero raffreddore che ho tagliato tutti i miei impegni e non esco, ho insistito per fare il tampone appena scoperto che il figlio del mio titolare era positivo e ho avvertito i miei contatti recenti. Il sistema ha qualche difetto... ho chiamato tutti i numeri a disposizione del dipartimento di prevenzione, ma ancora niente. Capisco che ci sono molti casi, peró tutti mi dicevano che se non ti contattano sei negativo, invece.... Mai dare niente per scontato.
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Per favore...

Messaggio da stanzarichi »

Dory ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 11:58 Mio malgrado sono incappata nel virus, tampone positivo fatto venerdì. Ad oggi nessuno mi ha ancora chiamata e l'ho scoperto molestando il mio medico perché guardasse il referto on line. Per mio scrupolo personale é da quando mi é cominciato un leggero raffreddore che ho tagliato tutti i miei impegni e non esco, ho insistito per fare il tampone appena scoperto che il figlio del mio titolare era positivo e ho avvertito i miei contatti recenti. Il sistema ha qualche difetto... ho chiamato tutti i numeri a disposizione del dipartimento di prevenzione, ma ancora niente. Capisco che ci sono molti casi, peró tutti mi dicevano che se non ti contattano sei negativo, invece.... Mai dare niente per scontato.
Carenze gestionali allarmanti :( in teoria l'esito dovrebbe essere disponibile anche sul fascicolo sanitario elettronico, se è disponibile nella regione e se è stato attivato dall'utente.
Riccardo
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Per favore...

Messaggio da Monet63 »

jebstuart ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 21:32 E lo so. Il mondo, da questo punto di vista, sembra senza speranza, visto che praticamente tutti i Paesi occidentali si sono mossi all'unisono sul sentiero della stupidità.
Io non ci sarò, perché il mio cuore capriccioso mi mollerà ben prima, ma avendo una figlia che amo più di qualsiasi altra cosa al mondo sono molto rattristato dalla stupidità di cui parli.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da ASTROLUX »

Mauro, come non darti ragione ? Ma siamo in un paese strano, ieri al TG5 c'era una infinita serie di interviste (a maggioranza bulgara), di persone piangenti sulla limitazione del loro diritto a diffondere il virus. Quella che mi ha più di tutto disgustato, erano gli studenti fuori sede che non potevano più dedicarsi alle cene goliardiche ed alla movida fino a tarda notte. :shock: Adesso questi ragazzi, che pesano, non poco, sulle finanze delle loro famiglie, dovranno dedicarsi con maggior profitto allo studio ...che cosa inaudita. :crazy:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da ASTROLUX »

Monet63 ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 13:24
Io non ci sarò, perché il mio cuore capriccioso mi mollerà ben prima, ma avendo una figlia che amo più di qualsiasi altra cosa al mondo sono molto rattristato dalla stupidità di cui parli.
Ho avuto una zia, con gravi problemi di cuore. E' vissuta fino ad 86 anni. :mrgreen:
Pensa positivo. :thumbup:
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Per favore...

Messaggio da Monet63 »

ASTROLUX ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 14:19 Pensa positivo. :thumbup:
Grazie. :)
In realtà non ho paura, ci sono già passato e ho un approccio fatalista; vedo le cose in funzione collettiva più che come individuo, e sono rattristato per chi resta. Io spero sempre che, a un certo punto, succeda qualcosa che faccia rinsavire le persone, perché se non succede niente...
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da jebstuart »

Monet63 ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 13:24
jebstuart ha scritto: lunedì 19 ottobre 2020, 21:32 E lo so. Il mondo, da questo punto di vista, sembra senza speranza, visto che praticamente tutti i Paesi occidentali si sono mossi all'unisono sul sentiero della stupidità.
Io non ci sarò, perché il mio cuore capriccioso mi mollerà ben prima, ma avendo una figlia che amo più di qualsiasi altra cosa al mondo sono molto rattristato dalla stupidità di cui parli.
Se ti va, in MP facciano una piccola gara a chi ha più stent :mrgreen:
Possiamo in alternativa cercarci un buon cardiochirurgo che ci metta i cuori in comune, in modo da tirarne fuori uno decente, e vivere come siamesi il resto della vita. Un vantaggio sarebbe di condividere anche penne e inchiostri ...
Mauro
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da jebstuart »

ASTROLUX ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 13:34 ... Adesso questi ragazzi, che pesano, non poco, sulle finanze delle loro famiglie, dovranno dedicarsi con maggior profitto allo studio ...che cosa inaudita. :crazy:
Il problema è proprio quello. Il grosso del danno lo fanno questi idioti al momento assolutamente privi di capacità di guadagno, ed a cui le problematiche economiche, politiche, sanitarie entrano da un’orecchio ed escono dall’altro...

Capisco che stiamo esprimendo giudizi molto severi, ma onestamente non so quale altra considerazione possa farsi su situazioni del genere.
Mauro
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3483
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Per favore...

Messaggio da Automedonte »

Monet63 ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 15:28 Io spero sempre che, a un certo punto, succeda qualcosa che faccia rinsavire le persone, perché se non succede niente...

Sei troppo ottimista :problem:
Cesare Augusto
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Per favore...

Messaggio da Monet63 »

jebstuart ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 17:22 Se ti va, in MP facciano una piccola gara a chi ha più stent :mrgreen:
Possiamo in alternativa cercarci un buon cardiochirurgo che ci metta i cuori in comune, in modo da tirarne fuori uno decente, e vivere come siamesi il resto della vita. Un vantaggio sarebbe di condividere anche penne e inchiostri ...
E ci è andata bene, che viviamo in un periodo in cui gli stent esistono!
Comunque si nota l'animo del riparatore che, se serve, tira fuori una frankenpen. :D
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Per favore...

Messaggio da Iridium »

jebstuart ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 17:27
ASTROLUX ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 13:34 ... Adesso questi ragazzi, che pesano, non poco, sulle finanze delle loro famiglie, dovranno dedicarsi con maggior profitto allo studio ...che cosa inaudita. :crazy:
Il problema è proprio quello. Il grosso del danno lo fanno questi idioti al momento assolutamente privi di capacità di guadagno, ed a cui le problematiche economiche, politiche, sanitarie entrano da un’orecchio ed escono dall’altro...

Capisco che stiamo esprimendo giudizi molto severi, ma onestamente non so quale altra considerazione possa farsi su situazioni del genere.
I giudizi non sono severi Mauro, la realtà ti da ragione. E aggiungo che, se anche non gli importasse delle ricadute economiche e politiche basterebbe che avessero un minimo di rispetto per il prossimo per adottare comportamenti meno sconsiderati... ma tant’è
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Per favore...

Messaggio da schnier »

Però l'età media dei negazionisti che scendono in piazza non mi pare quella degli sbarbatelli che studiano... :problem:
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Per favore...

Messaggio da jebstuart »

schnier ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 18:54 Però l'età media dei negazionisti che scendono in piazza non mi pare quella degli sbarbatelli che studiano... :problem:
Anche questo è vero.
Lì però siamo ad un livello di stupidità più matura, consapevole e strutturata. E se ai ragazzi si può concedere l'attenuante dell'inesperienza e della voglia di vivere ad ogni costo, per i negazionisti non c'è appello.
Mauro
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 931
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Per favore...

Messaggio da valhalla »

schnier ha scritto: martedì 20 ottobre 2020, 18:54 Però l'età media dei negazionisti che scendono in piazza non mi pare quella degli sbarbatelli che studiano... :problem:
e neanche quella dei tanti che si contagiano sui posti di lavoro, specialmente nei casi dei lavori peggio pagati e più precari…
Immagine
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”