Il mio ultimo acquisto

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da piccardi »

sansenri ha scritto: martedì 14 settembre 2021, 18:49 Qualsiasi cosa tu decida, è evidente che la penna che ci hai mostrato sia una bellezza, che suscita curiosità in quanto (nella mia ignoranza) questo adorabile marchio francese mi è totalmente sconosciuto. Grazie per la condivisione.
Puoi guardare qui:

https://www.fountainpen.it/Meteore

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Tribbo »

Tribbo ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 1:18 A really gorgeous piece of history …. What a wonderful fountain pen! My warmest compliments!
Mi adeguo a quanto richiesto dall’amministratore

“Una meravigliosa parte di storia…che bella penna! I miei più sentiti complimenti!”

Si insomma…. Suonava meglio in inglese..
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da edis »

I am afraid Gustavo got upset and quit. I don't think he is reading this thread anymore.
Hey Gustavo, if you're still around, congratulations with your beautiful catch. The pen you showed us was amazing indeed, and the overall pen status was pretty amazing if you take into account the age of the pen.

As to the message, no one meant to offend you or to kick you off this this rooms either. I understand English is nowadays a way to communicate used all over the world. However, since this is a .it forum, maybe peeping in and ask whether English would do as you wouldn't feel comfortable with google translator could have been an idea. I am neutral on this, but it's pretty fair to try to put yourself in someone else's shoes.
Well, if you are still reading this, just stay and show us more of your pen such as writing samples. If you have quit though, I hope you went for good!


Temo che Gustavo se la sia presa ed abbia abbandonato il forum. Non penso stia ancora leggendo questo thread.
Hey Gustavo, se sei ancora nei paraggi, congratulazioni per il tuo bottino. La penne che ci hai mostrato è bellissima, e lo stato di conservazione è ancora più impressionante considerata l'età della penna.

Per quanto riguarda il messaggio, nessuno voleva offenderti o mandarti via dal forum. E' vero che l'inglese è ormai diventato un idioma comune nel mondo. Tuttavia, essendo questo un forum con dominio .it, forse valeva la pena di affacciarsi e chiedere se potessi usare l'inglese dato che non ti sentivi a tuo agio con l'italiano del traduttore. Non ho una posizione netta in merito, ma è giusto provare a mettersi nei panni degli altri che ci leggono.
Va bene, se stai ancora leggendo queso forum, resta iscritto e facci vedere qualcosa di più della penna, come ad esempio una prova di scrittura. Se invece te ne sei andato, spero per il meglio!
Bons

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Bons »

Mi è sembrato che, per esprimere i propri sentimenti feriti e per privarci della sua compagnia, Gustavo abbia fatto un uso eccellente del traduttore, quale che sia.

Se l'è presa?
Come si dice a Roma: te sei 'ncazzato? E mo' devi fa' pure la fatica de scazzatte".

Vabbe', ce ne faremo una ragione, ritengo possiamo fare a meno di persone così sensibili.

Olè! 🐂
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da piccardi »

Bons ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 17:16 Mi è sembrato che, per esprimere i propri sentimenti feriti e per privarci della sua compagnia, Gustavo abbia fatto un uso eccellente del traduttore, quale che sia.

Se l'è presa?
Come si dice a Roma: te sei 'ncazzato? E mo' devi fa' pure la fatica de scazzatte".

Vabbe', ce ne faremo una ragione, ritengo possiamo fare a meno di persone così sensibili.

Olè! 🐂
A parte che ti stai facendo un film tutto tuo (visto che per fortuna Gustavo non se ne è andato, ne si è mai arrabbiato, magari se uno provava a parlarci, se ne sarebbe pure accorto) trovo questo tipo di intervento particolarmente sgradevole.

In genere se devo scegliere, preferisco farmi una ragione di perdere persone insensibili.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Bons

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Bons »

piccardi ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 19:51 A parte che ti stai facendo un film tutto tuo (visto che per fortuna Gustavo non se ne è andato, ne si è mai arrabbiato, magari se uno provava a parlarci, se ne sarebbe pure accorto) trovo questo tipo di intervento particolarmente sgradevole.

In genere se devo scegliere, preferisco farmi una ragione di perdere persone insensibili.
Boh? Io ho semplicemente letto quel che Gustavo ha scritto.
gfrico2000 ha scritto: lunedì 13 settembre 2021, 17:36 Per questo motivo ho deciso di non continuare a partecipare a questo forum e chiedo all'amministratore di cancellare la mia iscrizione.
E, a quanto sembra, non sono l'unico regista a frequentare il forum.
edis ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 17:03 Temo che Gustavo se la sia presa ed abbia abbandonato il forum. Non penso stia ancora leggendo questo thread.
Se tu parlassi anche con me, potresti scoprire che persona straordinariamente sensibile sono, invece i tuoi interventi nei miei confronti sono sempre secchi e infastiditi.
Cosa che non ho visto nei confronti di utenti che hanno offeso direttamente e profondamente altri utenti.

Comunque questo forum è casa tua, io sono un ospite, se la mia presenza non ti è gradita dimmelo chiaramente e provvederò a togliere il disturbo.
Ultima modifica di Bons il mercoledì 15 settembre 2021, 23:50, modificato 1 volta in totale.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2108
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Spiller84 »

Tornando in argomento... Eccolo il mio ultimo acquisto, fresco fresco di oggi pomeriggio. Poi vi dico come (e se) scrive. La Ero di poco tempo fa, scrive molto bene, per dovere di cronaca :D
Allegati
IMG_20210915_192811.jpg
IMG_20210915_192856.jpg
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Tribbo »

Io invece ho comprato… la mia seconda cinese. :roll:

In genere non mi interessano le penne cinesi, ma questa mi aveva incuriosito per la evidente imitazione della Leonardo e perché tutto sommato sembrava esteticamente non male. E poi…. Ho trovato un’ottima occasione…
La penna e’ una Moonman M800 con pennino Moonman
DE7EFE20-F0CD-431F-8190-A8BAA00417B7.jpeg
Ora e’ carica di Diamine Mozart marrone e devo dire che tutto sommato non scrive male…
edis
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 971
Iscritto il: lunedì 15 aprile 2019, 10:27
La mia penna preferita: Leonardo Momento Magico
Il mio inchiostro preferito: Diamine Bilberry
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Milano

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da edis »

Bons ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 20:40
edis ha scritto: mercoledì 15 settembre 2021, 17:03 Temo che Gustavo se la sia presa ed abbia abbandonato il forum. Non penso stia ancora leggendo questo thread.
Se tu parlassi anche con me, potresti scoprire che persona straordinariamente sensibile sono, invece i tuoi interventi nei miei confronti sono sempre secchi e infastiditi.
Cosa che non ho visto nei confronti di utenti che anno offeso direttamente e profondamente altri utenti.

Ciao Angelo, io non mi riferivo a te, la considerazione era sull'equivoco che si è generato, tanto che ho scritto "Gustavo sì è offeso" e non "Gustavo è stato offeso". Non so perché tu abbia pensato che io parlassi indirettamente con te, non era così, se avessi voluto dirti qualcosa non lo avrei fatto in modo impersonale.

Per quanto riguarda i miei interventi secchi nei tuoi confronti, io non ne ricordo, e ti assicuro che non ne avrei motivo.
Avatar utente
Esme
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2962
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 98
Il mio inchiostro preferito: Herbin Poussièr de Lune
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Varese

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Esme »

Mi permettete un intervento da esterna a questa discussione?
Sembra di leggere la classica commedia degli equivoci, che avendo geni livornesi apprezzerei anche, se non fosse che questo forum è una confort zone. 🙂

Se rileggete tutto con calma mi sa che vi accorgete che la fretta nella lettura vi ha fatto cadere in diversi qui pro quo.
Ci sta, ognuno ha diversi stili di scrittura e di lettura, e la mancanza di mimica facciale non aiuta.
Qui poi si è aggiunto lo scoglio linguistico...

Lasciamo gli equivoci a Plauto e ricominciamo a parlare di penne?

(Posso, forse, scriverlo anche in francese, per l'inglese lo sto studiando ora ma sono troppo asina per il momento 😅)
"È tutta colpa di Esme" [Bons]

"Sarò più entusiasta di incoraggiare il pensiero fuori dagli schemi quando ci saranno prove di un pensiero all'interno di essi." [sir Terry Pratchett]
Modello60
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2021, 13:29
La mia penna preferita: Tibaldi Iride
Il mio inchiostro preferito: Parker Penman Ruby

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Modello60 »

Penso che ora sia un buon momento per mostrare una delle mie penne più recenti, ancora inutilizzata in questa fase.
Allegati
FEB9D691-D9B2-4AEA-91E3-11B836056C24.jpeg
FEC72599-CC17-4DDC-8226-3DDC2BBC374C.jpeg
F085C2A2-E73B-4DDD-8BBD-ECB5B605EA34.jpeg
9C3188EC-B24A-499D-A41A-7D85615B35B5.jpeg
F1627180-13F4-43F7-99CC-0941E7A72169.jpeg
4A4CD1D6-D6E2-4BD7-8FC7-5BC38F2869AC.jpeg
E51B254F-45BD-48B0-A19F-F02F5499F2C0.jpeg
13E7B510-0F42-4907-A944-89B3A9B89565.jpeg
44506E9A-8814-407A-9DD0-939401D07673.jpeg
gfrico2000

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da gfrico2000 »

È davvero una meravigliosa penna stilografica...!!! Congratulazioni...!!!! :thumbup: :thumbup: :clap:
(Google translation)
Modello60
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: mercoledì 21 luglio 2021, 13:29
La mia penna preferita: Tibaldi Iride
Il mio inchiostro preferito: Parker Penman Ruby

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Modello60 »

gfrico2000 ha scritto: giovedì 16 settembre 2021, 0:52 È davvero una meravigliosa penna stilografica...!!! Congratulazioni...!!!! :thumbup: :thumbup: :clap:
(Google translation)
Grazie, sono stato anche molto contento di vedere "Le Météore", un modello che non conosco. Una penna meravigliosa e il pennino sembra squisito.
Avatar utente
Tribbo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1421
Iscritto il: lunedì 30 dicembre 2019, 15:37
La mia penna preferita: Montblanc 149 -
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blu
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Roma
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da Tribbo »

Mamma mia Modello60, che meraviglia!! :clap:
Una celluloide Arco brown vero? Il numero 2000 per cosa sta, per l’anno di produzione?

Quindi la devi ancora inchiostrare e provare? Io non avrei resistito..... :D
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Il mio ultimo acquisto

Messaggio da stanzarichi »

Modello60 ha scritto: giovedì 16 settembre 2021, 0:43 Penso che ora sia un buon momento per mostrare una delle mie penne più recenti, ancora inutilizzata in questa fase.
Bellissima!!!! Come hai fatto a resistere alla tentazione di inchiostrarla?
Riccardo
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”