Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Poste Italiane Ticket da app

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Miata »

Sono curiosa di sapere se qualcuno di voi utilizza il sistema di prenotazione ticket tramite APP e se al momento funzioni, perché io non riesco più a prenotare ticket da oltre un mese. Fuori dagli uffici postali, almeno a Palermo, ci sono code infinite per l'attivazione dello SPID...

Avrei un paio di penne per il mercatino, ma finché non sono certa di poter andare a spedire subito non posso certo metterle in vendita.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2361
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da ricart »

Puoi benissimo inserirle nel mercatino almeno le possiamo vedere poi per la spedizione si può anche aspettare, pensiero mio ovviamente.

mandi
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11141
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Ottorino »

Ciao Florinda e buon anno !!
Passa dal sito web e lascia perdere la app. Lo sto usando e abusando e funziona benissimo. Compresi gli sguardi non proprio amichevoli di quelli che fanno la fila e a cui sembra che tu passi avanti !
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1174
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da muristenes »

Ottorino mi ha anticipato ;)
La prenotazione funziona bene, negli uffici postali abilitati (non tutti). A volte le finestre di prenotazione si esauriscono immediatamente, quindi controlla anche le opzioni per il giorno successivo. Confermo inoltre il rischio di sommosse popolari da parte dei poveri cristi in fila che si vedono scavalcati. :lol:
Se il gioco vale la candela valuta il ritiro presso il tuo domicilio o la spedizione con altri vettori: spendi qualche euro in più ma ti salti le lungaggini delle poste. :wave:
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2303
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Linos »

Come sempre, In regime di COVID invece di privilegiare gli ultra settantenni in fila, le poste danno la possibilità a chi è più avvezzo alla tecnologia informatica (i più giovani) di farsi beffa del buon senso civile, io potrei prenotare, ma per rispetto mi metto in fila, inoltre facendo la fila non è che il servizio sia gratuito, si paga come tutti, Viva L'Italia :thumbdown:
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11141
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Ottorino »

Ti capisco, Linos.
Pero' considera che quelli sotto i settanta devono anche andare a lavorare e occuparsi degli ultra settantenni.
Inizialmente anche io ho fatto come te. Alla lunga per me è stato insostenibile.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2303
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Linos »

Ottorino ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 11:34 Ti capisco, Linos.
Pero' considera che quelli sotto i settanta devono anche andare a lavorare e occuparsi degli ultra settantenni.
Inizialmente anche io ho fatto come te. Alla lunga per me è stato insostenibile.
OK, ma se prenotiamo tutti, ricomincia la fila ....
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1174
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da muristenes »

Linos ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 11:30 Come sempre, In regime di COVID invece di privilegiare gli ultra settantenni in fila, le poste danno la possibilità a chi è più avvezzo alla tecnologia informatica (i più giovani) di farsi beffa del buon senso civile, io potrei prenotare, ma per rispetto mi metto in fila, inoltre facendo la fila non è che il servizio sia gratuito, si paga come tutti, Viva L'Italia :thumbdown:
Comprendo il tuo punto di vista. Per questo scrupolo, da fruitore del servizio, preferisco la prenotazione negli uffici postali con orario continuato e nelle fasce meno gettonate. :thumbup:
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Stfngrandis »

Linos ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 11:41
Ottorino ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 11:34 Ti capisco, Linos.
Pero' considera che quelli sotto i settanta devono anche andare a lavorare e occuparsi degli ultra settantenni.
Inizialmente anche io ho fatto come te. Alla lunga per me è stato insostenibile.
OK, ma se prenotiamo tutti, ricomincia la fila ....
Non è vero che ricomincia la fila, c’è una, massimo 2 prenotazioni per ogni 15 minuti, e come già detto, se io 28enne mi devo prendere la giornata di permesso per anche solo prendere dei francobolli o spedire con posta1 (dato che non si può fare autonomamemte... ) neanche mi ci metto, se il pensionato non è in grado di dire ai figli/nipoti di prenotare, o di farlo da se, perché dovrei pagarne io le conseguenze?
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2303
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Linos »

Stfngrandis ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 12:37
Linos ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 11:41
OK, ma se prenotiamo tutti, ricomincia la fila ....
Non è vero che ricomincia la fila, c’è una, massimo 2 prenotazioni per ogni 15 minuti, e come già detto, se io 28enne mi devo prendere la giornata di permesso per anche solo prendere dei francobolli o spedire con posta1 (dato che non si può fare autonomamemte... ) neanche mi ci metto, se il pensionato non è in grado di dire ai figli/nipoti di prenotare, o di farlo da se, perché dovrei pagarne io le conseguenze?
...quale sarebbe la conseguenza, forse la mezz'ora tolta allo spritz o allo shopping, comunque non ho voglia di perder tempo a polemizzare, che ognuno faccia come gli pare, devo andare a fare la fila...
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1212
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Ghiandaia »

Miata ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 10:25 Sono curiosa di sapere se qualcuno di voi utilizza il sistema di prenotazione ticket tramite APP e se al momento funzioni, perché io non riesco più a prenotare ticket da oltre un mese. Fuori dagli uffici postali, almeno a Palermo, ci sono code infinite per l'attivazione dello SPID...
Da me (provincia di PD) la prenotazione tramite app funziona benissimo, ma per poter scegliere l'orario bisogna prenotare almeno uno o due giorni prima. Spesso al mattino sono già occupati tutti gli slot dell'intera giornata.

Trovo che sia un servizio eccellente e lo raccomando a tutti.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Miata »

Non quoto i messaggi, neppure parzialmente, per non appesantire la mia risposta.

Ho provato a prenotare anche dal sito, ma il risultato è lo stesso. Uso il servizio già da un po', e non ho mai avuto problemi, se non ad inizio mese, periodo di pagamento delle pensioni.
Ho fatto la prova su diversi uffici postali in tutta la città, l'esito è sempre lo stesso. Proverò se a mezzanotte, quando dovrebbero "aprire" le prenotazioni anche per il giorno successivo, riesco a trovare uno spazio libero. Altrimenti significa che al momento hanno sospeso il servizio, almeno su Palermo.


p.s. Ciao Otto!!
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 930
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da valhalla »

Linos ha scritto: mercoledì 13 gennaio 2021, 12:49 ...quale sarebbe la conseguenza, forse la mezz'ora tolta allo spritz o allo shopping, comunque non ho voglia di perder tempo a polemizzare, che ognuno faccia come gli pare, devo andare a fare la fila...
non so da voi, ma qui il lavoro ha la pretesa di vedermi lavorare in un determinato orario, non posso scegliere io quando.

e molti uffici postali sono aperti esattamente nello stesso orario in cui il lavoro si aspetta che io stia lavorando, o al massimo prima alla mattina, ma giusto perché io sono fortunata ed inizio tardi (con comunque il rischio di fare tardi e arrivare in ritardo al lavoro, se c'è molta coda).

Quindi, no, non si può togliere mezz'ora allo shopping (quale spritz, nel 2020 / 2021?), perché quello semmai si fa in orario in cui le poste sono chiuse, tocca chiedere un permesso al lavoro (o rischiare di doverlo chiedere) e quelli hanno un limite, non si può fare tutti i giorni.
Immagine
Avatar utente
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 377
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 23:43
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da jackfountain »

Buonasera a tutti,

a mio modesto parere, se una persona è in grado di iscriversi al forum e di postare commenti ritengo sia perfettamente in grado di prenotare un ticket via app o sito (qualsiasi ticket di qualsiasi fornitore di beni e servizi, non solo poste italiane).
Questo tipo di strumenti, a mio avviso, non nasce per favorire il più giovane rispetto al più anziano (lo troverei davvero disdicevole e ingiusto) ma per consentire a ciascuno di organizzarsi meglio i propri tempi e la propria vita limitando il più possibile inutili attese.
Questo è il mio punto di vista.
Un abbraccio a tutti.
Jack.
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Poste Italiane Ticket da app

Messaggio da Miata »

Fino a poco tempo fa mi rifugiavo su questo forum per la calma e la cortesia che vi regnava (con rare, rarissime eccezioni).
Ora quasi mi pento di ogni risposta che scrivo, ad esclusione dei "benvenuto".

Ringrazio per le risposte avute fin'ora, e se possibile chiedo di chiudere il topic.
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”