"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Bloccato
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1471
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da Gargaros »

Scusate se uso il forum come piazza pubblica diretta e libera per fare una difesa personale, ma di fronte a così tante menzogne schifose non riesco a tenere le mani ferme. Non riuscirei a tenerle ferme neanche se un pagliaccio come VGS mentisse allo stesso modo su qualcun altro. Uso il forum perché discutere con lui sui suoi canali è impossibile, se non sei un leccapiedi pronato al suo fastidioso egocentrismo infantiloide: lui cancella i post, banna l'utenza, e poi fa un video inventando balle su presunte offese. Potete chiudere il topic se lo trovate poco consono al forum, mi basta che non lo cancelliate perché tutti devono vedere di che razza di persona parliamo quando parliamo di VGS. Ad ogni modo, sto pensando di fare un video di risposta, solo che mi serve tempo e questa cosa vorrei chiarirla subito.


Cominciamo.

1) Vedo (per caso, trovandomelo nei consigli di YT giacché le stilografiche sono uno dei "miei argomenti", perché ho smesso di seguire VGS da un pezzo) questo suo video. Clico sul link Amazon affiliato e mi accorgo che il negozio sponsorizzato è uno famoso romano su cui VGS ancora in qualche video prima (visto anche questo per caso) insultava bellamente come "aclinastro", invitando il pubblico a non servirsi da loro (tra l'altro ricordo che ne diceva malissimo anche in passato, quando parlò della penna acquistata da un negozio spagnolo :roll: ). Incuriosito dalla cosa lascio un commento, ossia questo: "Il negozio di Roma lo vituperavi qualche video fa... Cos'è questa apertura di VGS all'universo aclinastro?"

2) VGS risponde... Come? Ovviamente insultano, e bannando l'account per non vedere ulteriori risposte, chiudendo così ogni possibile discussione:

vgs post 2 con Ma Ci censurata.PNG


NB Ho pecettato il mio secondo post perché non sapevo che avesse bannato, e quindi nessuno l'ha potuto vedere.


4) Mi collego col secondo account e gli scrivo questo:

vgs post 4 con Gargaros.PNG


Ammetto che questa risposta è abbastanza piccata, ma dovete capire che scrivendo il primo volevo solo scherzare, una goliardata che pensavo avesse apprezzato, o almeno tollerato. Invece mi dà dell'imbecille e mi banna, così a muzzo, senza motivazioni plausibili. Anzi, no, una ragione c'è, ma è tanto infantile che mi vergnogno per lui a dirlo... si tratta in pratica di questo: perché seguo altri canali di stilografiche, quelli che lui chiama "aclinastri" e sui quali sono due anni che tiene una crociata puerile quanto insulsa; lui prova quindi una profonda avversione per chi segue anche quei canali. Sa che io seguo anche quei canali, per tanto vai di imbecille e ban, così, a muzzo. Ma OK, mi poteva bannare solo, e sarei stato zitto. Mi poteva bannare e dire qualcosa, e sarei stato zitto. Ma insultare proprio no, non l'ho mandata giù. Quindi gli ho risposto.


Col ban del secondo account anche sarei stato zitto. Ma il soggetto oggi se ne esce con un video PIENO di balle sull'accaduto. Potete vederlo qui. Anzi, non vedetelo, ascoltatelo solo, così non gli date visualizzazioni.


5) Di fronte a queste balle ho usato un terzo account per smentirlo:

vgs post 3 con Gargo gargo.PNG


Lui al solito banna di nuovo e nasconde, non sia mai che il suo ridotto pubblico cominci ad aprire gli occhi. Ma non m'importava, mi bastava che lui avesse visto la risposta.

E anche così sarei stato zitto! Peccato che, per curiosità, apro di nuovo la pagina col video, e trovo questa nota in descrizione:

vgs post 5 con Gargo gargo.PNG


E moh basta veramente. Per cui devo scrivere in un luogo pubblico e libero, perché non voglio creare un account che lui cancellerebbe: qui deve essere evidente quante falsità dica, sotto gli occhi di tutti.

Chi ha offeso per primo? Lui. Ho dato fastidio? Signori della corte, a voi il giudizio. Il fastidio si fonda su una motivazione così scema che è meglio non ripetere. L'antipatia personale ci può anche stare, ma non ti devi permetere di inventare balle. E qui le balle ci sono e sono pure grosse. VGS faccia quello che vuole, nel suo insignificante angolino, ma non deve raccontare minchiate, mettendo su teatrini dove la sua parola è oggettiva solo perché ha il potere di nascondere ciò che può smentirlo.

Ora smentisci le immagini di sopra :thumbup:
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da Monet63 »

Resto sempre un po' rattristato quando persone che in realtà non si conoscono arrivano a queste cose, ancor di più se capita nell'ambito di qualcosa di bello come le penne stilografiche e la scrittura.
Se non trovo interesse per un modo di fare, un modo di approcciarsi, un modo di ragionare, di parlare, di essere, io mi chiamo sempre fuori, perché sono avaro di tempo, e tendo a usarlo solo con chi reputo essere di valore. Personalmente non seguo canali (nessun canale, nonostante ce ne siano un paio che ritengo davvero di alto livello) sull'argomento, perché non gradisco i video in certi contesti, per i quali prediligo la lettura; le eccezioni ci sono, ma sono rarissime. A parte questo mio orientamento posso dire che, spesso, è più consigliabile lasciar cadere la cosa e passare oltre; i tempi sono difficili e quel poco tempo che si passa occupandosi di cose belle dovrebbe restare piacevole. Davvero, lascia stare.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da Iridium »

Ciao, di brutte esperienze come la tua il tubo è pieno zeppo e non finiscono mai come uno vorrebbe (ovvero facendo valere le proprie ragioni e trovando giustizia per i torti subiti) Perdi solo tempo. Sposo in pieno il suggerimento di Mimmo (Monet 63).
Sulla persona oggetto del post dico solo che parecchio tempo fa, quando iniziò la mia passione per le stilo, guardai un suo video in mezzo a tanti altri e non mi piacque il suo modo di esprimersi e le sue lunghe riflessioni off topic, quindi persi subito interesse. In seguito dopo tempo ne guardai un altro, credo dopo aver letto un post qui sul forum dove se ne parlava, se non ricordo male, e in quell’occasione constatai che il suo approccio era addirittura peggiorato (per i miei gusti ovviamente) infatti, non solo continuava con lunghi monologhi che nulla avevano a che fare con le stilografiche, ma erano diventati pieni di acredine e risentimento per non parlare del suo continuo tentativo di fare proselitismo. Non arrivai nemmeno alla fine del video e persi nuovamente interesse.
Capisco che al momento tu sia risentito e cerchi uno sfogo, ma realmente anche secondo me la cosa migliore che puoi fare per te stesso è lasciar correre e ignorarlo in futuro. :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3469
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da Automedonte »

Ma chi è VGS?

Io neanche lo conosco e vivo benissimo, dimenticati di lui è sarai felice :D
Cesare Augusto
Avatar utente
Linos
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2301
Iscritto il: sabato 12 agosto 2017, 9:48
La mia penna preferita: Aurora 88 (Nizzoli)
Gender:

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da Linos »

Automedonte ha scritto: venerdì 29 gennaio 2021, 8:11 Ma chi è VGS?

Io neanche lo conosco e vivo benissimo, dimenticati di lui è sarai felice :D
+ 1👍
Avatar utente
JetMcQuack
Levetta
Levetta
Messaggi: 744
Iscritto il: martedì 31 dicembre 2013, 21:50
La mia penna preferita: Pelikan 101
Misura preferita del pennino: Obliquo
Località: Pavia
Gender:

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da JetMcQuack »

Automedonte ha scritto: venerdì 29 gennaio 2021, 8:11 Ma chi è VGS?

Io neanche lo conosco e vivo benissimo, dimenticati di lui è sarai felice :D
Questa è la frase migliore letta nella settimana. Non vale la pena farsi il sangue amaro per le lotte sul web. E' il motivo per cui mi sono cancellato da Facebook: non scrivevo praticamente mai proprio per evitare flame, insulti maleducazione, ma solo leggere certe cose mi dava fastidio, senza alcun arricchimento. Meglio evitare :-)
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2499
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da maylota »

Gargaros ha scritto: venerdì 29 gennaio 2021, 2:12

1) Vedo (per caso, trovandomelo nei consigli di YT giacché le stilografiche sono uno dei "miei argomenti", perché ho smesso di seguire VGS da un pezzo) questo suo video.
Io non sono un grande appassionato di videorecensioni (bazzico più volentieri Instagram e Reddit) e quindi manco sapevo chi fosse.
Però quando al minuto 15.20 gira il foglio e si vede che calca talmente tanto con quella povera stilo da lasciare i solchi sul retro mi son venuti i brividi :lol:
Venceremos.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da StePen »

Mi è capitato di vedere alcune sue pseudorecensioni.

Siamo a un passo dalla follia... per cui perder tempo a discuterci mi sembra davvero uno spreco immane.
Avatar utente
jackfountain
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 377
Iscritto il: sabato 26 dicembre 2020, 23:43
La mia penna preferita: Radius Superior
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao e Aurora black
Misura preferita del pennino: Extra Fine

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da jackfountain »

JetMcQuack ha scritto: venerdì 29 gennaio 2021, 8:47
Automedonte ha scritto: venerdì 29 gennaio 2021, 8:11 Ma chi è VGS?

Io neanche lo conosco e vivo benissimo, dimenticati di lui è sarai felice :D
Questa è la frase migliore letta nella settimana. Non vale la pena farsi il sangue amaro per le lotte sul web. E' il motivo per cui mi sono cancellato da Facebook: non scrivevo praticamente mai proprio per evitare flame, insulti maleducazione, ma solo leggere certe cose mi dava fastidio, senza alcun arricchimento. Meglio evitare :-)
:clap: concordo (e, pure io, ho eliminato il mio account Facebook anche per il succitato motivo). Così ti eviti anche il suo inutile e sgradevole turpiloquio.
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2884
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

"Mio Dio, ma stanno parlando di me!" [cit.] VGS sputtanato in pubblico

Messaggio da G P M P »

Lo scambio mostrato negli schermi catturati del primo intervento è un esempio di quello che abbiamo cercato di allontanare dal forum in tutti questi anni. Comprendiamo il disappunto di Gargaros, che però immaginiamo comprendere a sua volta il nostro approccio alla faccenda. Chiudiamo questa discussione.

Adesso, a titolo personale: "Non ti curar di loro, ma guarda e passa."
Giovanni Paolo
Bloccato

Torna a “Chiacchiere in libertà”