Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Ho visto la luce!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Bons

Ho visto la luce!

Messaggio da Bons »

Ciao a tutti, fratelli e sorelle d'inchiostro,
sono cinque giorni consecutivi che scrivo con la stilografica, che dirvi?
Respiro meglio, percepisco l'aura dei fiori (dal fioraio, data la stagione), il vento mi parla, i colori mi chiamano, le caprette mi fanno "ciao" (cit. Heidi), il mio karma è straordinariamente puro, il mio QI è aumentato di sei punti e ho le dita macchiate d'inchiostro.

Anche a voi succede qualcosa di simile?

Vi va di condividere il vostro viaggio stilo-iniziatico?
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Ho visto la luce!

Messaggio da francoiacc »

Benvenuto tra noi fratello. :clap: :clap:
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Ho visto la luce!

Messaggio da AngelicaReveries »

Bons ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:06 Ciao a tutti, fratelli e sorelle d'inchiostro,
sono cinque giorni consecutivi che scrivo con la stilografica, che dirvi?
Respiro meglio, percepisco l'aura dei fiori (dal fioraio, data la stagione), il vento mi parla, i colori mi chiamano, le caprette mi fanno "ciao" (cit. Heidi), il mio karma è straordinariamente puro, il mio QI è aumentato di sei punti e ho le dita macchiate d'inchiostro.

Anche a voi succede qualcosa di simile?

Vi va di condividere il vostro viaggio stilo-iniziatico?
[Tutto cominciò con un viaggio spirituale in oriente alla ricerca della penna che mi avrebbe condotto al Nirvana...]

Qualcosa però non ha funzionato: per ora ho solo le dita sporche d'inchiostro! Nessun profumo o aura dei fiori, semmai solo l'olezzo della Ahab :lol: Cercasi penna che porti all'illuminazione! :D
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Bons

Ho visto la luce!

Messaggio da Bons »

francoiacc ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:08 Benvenuto tra noi fratello. :clap: :clap:
Grazie del benvenuto, fratello. :angel:
AngelicaReveries ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:27
[Tutto cominciò con un viaggio spirituale in oriente alla ricerca della penna che mi avrebbe condotto al Nirvana...]

Qualcosa però non ha funzionato: per ora ho solo le dita sporche d'inchiostro! Nessun profumo o aura dei fiori, semmai solo l'olezzo della Ahab :lol: Cercasi penna che porti all'illuminazione! :D
Carissima sorella Angelica,
il mio maestro insegnava che una Ahab non è sufficiente per trovare la luce. Ce ne vogliono otto di cui inalare gli effluvi: inspirare profondamente, trattenere per ventiquattro secondi, espirare lentamente. Ripetere centootto volte e si entrerà in contatto con gli spiriti che governano la luce degli infiniti mondi.
Avatar utente
AngelicaReveries
Artista
Artista
Messaggi: 224
Iscritto il: mercoledì 11 novembre 2020, 10:31
La mia penna preferita: Columbus 90/10
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue Pearl
Misura preferita del pennino: Flessibile
Gender:
Contatta:

Ho visto la luce!

Messaggio da AngelicaReveries »

Bons ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:40
AngelicaReveries ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:27
[Tutto cominciò con un viaggio spirituale in oriente alla ricerca della penna che mi avrebbe condotto al Nirvana...]

Qualcosa però non ha funzionato: per ora ho solo le dita sporche d'inchiostro! Nessun profumo o aura dei fiori, semmai solo l'olezzo della Ahab :lol: Cercasi penna che porti all'illuminazione! :D
Carissima sorella Angelica,
il mio maestro insegnava che una Ahab non è sufficiente per trovare la luce. Ce ne vogliono otto di cui inalare gli effluvi: inspirare profondamente, trattenere per ventiquattro secondi, espirare lentamente. Ripetere centootto volte e si entrerà in contatto con gli spiriti che governano la luce degli infiniti mondi.
Fratello Angelo,
il processo sembra lento e faticoso, ma se questo è ciò che si chiede a dei poveri mortali per vedere la luce, allora sarà da farsi. Magari ci porterà anche ad essere dei maestri del nib tuning! :lol:
"E noi che pensiamo la felicità
come un’ascesa, ne avremmo l’emozione
quasi sconcertante
di quando cosa ch’è felice, cade.”

-Rilke, Decima Elegia Duinese
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ho visto la luce!

Messaggio da AinNithael »

Bons ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:06 Ciao a tutti, fratelli e sorelle d'inchiostro,
sono cinque giorni consecutivi che scrivo con la stilografica, che dirvi?
Respiro meglio, percepisco l'aura dei fiori (dal fioraio, data la stagione), il vento mi parla, i colori mi chiamano, le caprette mi fanno "ciao" (cit. Heidi), il mio karma è straordinariamente puro, il mio QI è aumentato di sei punti e ho le dita macchiate d'inchiostro.

Anche a voi succede qualcosa di simile?

Vi va di condividere il vostro viaggio stilo-iniziatico?
Per adesso ho raggiunto questo :lol: :angel: ma sul resto sono ottimista
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
orsobruno
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 141
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2016, 10:30
La mia penna preferita: Aurora 88Big,PelikanM800,MB149
Il mio inchiostro preferito: gamma del nero, viola, marrone
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Ho visto la luce!

Messaggio da orsobruno »

"Anche a voi succede qualcosa di simile?"
Sì. Escludendo le dita macchiate di inchiostro, me capita quanno me 'mbriaco. :lol:
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2050
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Ho visto la luce!

Messaggio da Polemarco »

Voi non state bene, avete bisogno di uno bravo !
Avatar utente
edo68
Artista
Artista
Messaggi: 320
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 21:21

Ho visto la luce!

Messaggio da edo68 »

Bons ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 11:06 Ciao a tutti, fratelli e sorelle d'inchiostro,
sono cinque giorni consecutivi che scrivo con la stilografica, che dirvi?
Respiro meglio, percepisco l'aura dei fiori (dal fioraio, data la stagione), il vento mi parla, i colori mi chiamano, le caprette mi fanno "ciao" (cit. Heidi), il mio karma è straordinariamente puro, il mio QI è aumentato di sei punti e ho le dita macchiate d'inchiostro.

Anche a voi succede qualcosa di simile?

Vi va di condividere il vostro viaggio stilo-iniziatico?
Caro Angelo
con la stilografite che ho non sono messo tanto bene, se vedo la luce, stile blues brothers, la finisco proprio male :mrgreen:

Buona giornata

Edo
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11141
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Ho visto la luce!

Messaggio da Ottorino »

Il tabacco deve essere in percentuale un po' più alta
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Bons

Ho visto la luce!

Messaggio da Bons »

AinNithael ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 14:33 Per adesso ho raggiunto questo :lol: :angel: ma sul resto sono ottimista
Amata sorella Enrica,
le dita macchiate d'inchiostro sono una prima manifestazione esteriore dei cambiamenti interiori: il tuo spirito sarà pieno di colori e mondato da macchie.
:angel:
orsobruno ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 14:38 "Anche a voi succede qualcosa di simile?"
Sì. Escludendo le dita macchiate di inchiostro, me capita quanno me 'mbriaco. :lol:
Fratello plantigrado,
quando il nostro spirito è debole, è lecito e doveroso corroborarlo artatamente.
Di quale gradazione di spirito ti giovi? Il mio maestro mi iniziò alle vette dei 72 della Centerba.
Le dita macchiate arriveranno.
Polemarco ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 14:43 Voi non state bene, avete bisogno di uno bravo !
Il mio maestro segue gli insegnamenti impartitigli direttamente dal grande spirito iperuranio Thinking Pink Link.
Io ne seguo le tracce.
edo68 ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 14:45 Caro Angelo
con la stilografite che ho non sono messo tanto bene, se vedo la luce, stile blues brothers, la finisco proprio male :mrgreen:

Buona giornata

Edo
Fratello Edo,
la luce ti precede, ti segue, ti circonda tutto, sentila, non opporle resistenza e macchiati le dita d'inchiostro.
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Ho visto la luce!

Messaggio da AinNithael »

Ottorino ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 15:00 Il tabacco deve essere in percentuale un po' più alta
:lol: :lol: :lol:
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Bons

Ho visto la luce!

Messaggio da Bons »

Ottorino ha scritto: mercoledì 3 febbraio 2021, 15:00 Il tabacco deve essere in percentuale un po' più alta
Fratello Ottorino,
il fumo del Toscano e della pipa sono i sentieri che menano il mio spirito al consesso divino.
Ritieni che aumentare l'uso del tabacco possa fare di queste mulattiere impervie un'autostrada?

Adesso, fratelli e sorelle, sono costretto a lasciarvi brevemente: ho la mia seduta settimanale dallo psicoterapeuta.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11141
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Ho visto la luce!

Messaggio da Ottorino »

Oh Bons - fratello amatissimo - parlavo di percentuali rispetto a quell'altra roba, non di quantità in assoluto.

Ma, dato il luogo ove percepisci di essere, capisco che tu possa confondere con vantaggio le due cose
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Ho visto la luce!

Messaggio da Spiller84 »

E comunque... anche se l'inchiostro ha nomy come Syrah, Merlot, Saguaro Wine, non dovete berlo, ma solo scriverci. Altrimenti, i risultati sono questi viaggi 😁. Poi se si esagera, si fa pure il viaggio con un mezzo bianco di solito, con delle rumorose lucette blu sul tettuccio, e un po' di persone che sono intorno a voi, che vi guardano vestite di bianco, o di verde, e in un primo momento di arancione.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”