Sylvanian families. Mala tempora...

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Rispondi
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Sylvanian families. Mala tempora...

Messaggio da AinNithael »

Ho scoperto con stupore e dispiacere sommo che nella serie di giocattoli di origine giapponese Sylvanian families (famiglie di animaletti antropomorfi che abitano case di bambola) fra i millemila mobiletti non ci sono librerie! Pianoforti, mobili con telefono a filo, cucine, una scrivania* con coniglia scolaretta, water ecc. e neanche uno scaffale per i libri. :cry: Che immaginario forniscono alle pargolette menti?
È stato così sconvolgente che sono andata a caccia, nel vintage per collezionisti qualcosa esiste, ma nei nuovi niente, nisba.

* Sì, ovvio, ho controllato, ho ingrandito la foto apposta, nel bicchiere/portapenne NON pare esserci la stilografica anche se uno dei due strumenti di scrittura ha cappuccio con clip

https://www.sylvanianfamilies.com/ja-jp ... ct_id=1552

:)
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
valhalla
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 914
Iscritto il: lunedì 20 maggio 2019, 17:20
La mia penna preferita: penna Astoria (tour Eiffel)
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Sylvanian families. Mala tempora...

Messaggio da valhalla »

Vorrei sperare che tra case piccole e tecnologia ampiamente diffusa le librerie dei giapponesi siano semplicemente migrate verso lettori di ebook e dispositivi simili?

non ho dati a riguardo, però
Immagine
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2359
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Sylvanian families. Mala tempora...

Messaggio da AinNithael »

valhalla ha scritto: venerdì 26 febbraio 2021, 13:25 Vorrei sperare che tra case piccole e tecnologia ampiamente diffusa le librerie dei giapponesi siano semplicemente migrate verso lettori di ebook e dispositivi simili?

non ho dati a riguardo, però
Se guardi arredi e costumi delle Sylvanian families vedrai nell'assortimento 2021 il telefono a filo con disco. Per cui grande :?: mistero

Eccolo qui.
https://www.sylvanianfamilies.com/ja-jp ... ct_id=1062
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”