Come ve la state cavando, un anno dopo?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da sussak »

Perchè devi fare ammenda ?
Qui è il caso che comanda; in Lombardia siamo 10 milioni e ne hanno vaccinati 900 mila ad oggi.
E ci dicono che occorreranno ancora settimane per finire di trattare gli over 80. Io ne ho 77, e forse aspetterò fino a giugno/luglio.
Li abbiamo voluti questi prodi e valenti amministratori della Regione, ed adesso ce li teniamo.
Non resta per passare il tempo che guardare fuori dalla finestra; i miei clienti da ottobre hanno invocato lo stato di necessità e sospeso il pagamento delle fatture; consumo i risparmi ed aspetto, tanto per cambiare. Mi consolo, mi hanno aumentato la pensione: €. 1,50 in più al mese, ci sta un altro caffè.
Nella casa davanti a me c'è un' azienda di riparazione di orologi di marca (Rolex & co.); alle 11 è entrato un uomo con la divisa da fattorino della DHL per consegnare un pacco, ha tirato fuori una pistola e gli ha pulito la cassaforte. I carabinieri stanno facendo i rilievi, ma aveva mascherina e guanti.
Ed il tempo passa, e passerà anche il lock down.
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Phrancesco »

Polemarco ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 15:16 ma la dottoressa non deve aver resistito al mio fascino capitolino, ai miei occhi celesti, al mio linguaggio forbito, alla mia cravatta gialla, alla mia giacca blu e, soprattutto, al mio timbro di voce baritonale
a polema', te le stai a cantà e a suonà dda solo?
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
Avatar utente
jebstuart
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1023
Iscritto il: sabato 4 febbraio 2017, 22:41
La mia penna preferita: Pilot Justus 95 SF
Il mio inchiostro preferito: Sailor Manyo Konagi
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Napoli
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da jebstuart »

Silemar ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 9:12 ... Scusatemi per lo sfogo. Non cerco consolazione, spero solo per voi che usciate vincitori dal confronto. Allora ciò che ho scritto sarà servito. Vi abbraccio tutti.

Vi sono malattie clamorose, coreografiche, e nondimeno oggi curabilissime. Ve ne sono invece altre subdole, cattive, infide e soprattutto inafferabili.
Tu stai fronteggiando una di queste, e dalla peggiore prospettiva immaginabile, che è quella di una madre.
Considerati abbracciata forte forte da tutti noi.
Mauro
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Silemar »

jebstuart ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 16:36Vi sono malattie clamorose, coreografiche, e nondimeno oggi curabilissime. Ve ne sono invece altre subdole, cattive, infide e soprattutto inafferabili.
Tu stai fronteggiando una di queste, e dalla peggiore prospettiva immaginabile, che è quella di una madre.
Considerati abbracciata forte forte da tutti noi.
Grazie di vero cuore! :)
Laura
Avatar utente
ricart
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2361
Iscritto il: venerdì 18 agosto 2017, 14:05
La mia penna preferita: Pelikan 120
Il mio inchiostro preferito: Ora: Waterman Blu Mistero
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it Vera: 054
Località: Porpetto (UD)
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da ricart »

Un abbraccio forte forte,

maman
Riccardo

Si sta come d'autunno sugli alberi le foglie (G.U.)
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Silemar »

ricart ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 17:30 Un abbraccio forte forte,

maman
C'est moi? Merci beaucoup! :D :wave:
Laura
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1412
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da stanzarichi »

Silemar ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 9:12 Nuova, molto probabile, zona rossa. Sono disperata. Da quando siamo tutti e quattro in casa per il Covid e il mio Marco ha finito le superiori, l’autismo si è trasformato in un’idra velenosa. Arginiamo un problema e ne sorge un altro. L’unica cosa che ci solleva sono le 6 ore di sport a settimana che lo fanno uscire di casa e che ora non potranno più essere. In quelle ore possiamo parlare tra noi perché, altrimenti, non ci è consentito farlo, pena le sue mani graffiate, le sue botte in testa. L’autolesionismo è un mostro mai sazio, mai in quiete. Mia figlia questa mattina mi ha detto con un sorriso: “Ce la faremo vedrai”. Ma, come dice sussak, non ce la faccio più. Le mani di Marco, belle, lunghe, affusolate, non guariscono. Troppi graffi sui graffi. Gli taglio le unghie ogni tre giorni, con un peso indicibile sul cuore. Ma non basta. Forse troverò poi un senso a tanto soffrire, forse un fiore nascerà su questa melma. Scusatemi per lo sfogo. Non cerco consolazione, spero solo per voi che usciate vincitori dal confronto. Allora ciò che ho scritto sarà servito. Vi abbraccio tutti.
Solo un grande abbraccio a Lei e al Suo Marco, nella speranza che il sorriso ritorni sul volto di entrambi.
Riccardo
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Silemar »

stanzarichi ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 18:07 Solo un grande abbraccio a Lei e al Suo Marco, nella speranza che il sorriso ritorni sul volto di entrambi.
Grazie Riccardo (ho 55 anni ma diamoci pure del tu :D ).
Il tuo augurio lo estendo a tutti, in tutto il mondo. Grazie. :)
Laura
Avatar utente
Romolo
Levetta
Levetta
Messaggi: 561
Iscritto il: martedì 16 ottobre 2012, 15:39
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it ℵ: 073
Fp.it 霊気: 065
Località: Vercelli
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Romolo »

ricart ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 17:30 maman
Era il nomignolo con cui affettuosamente chiamavo mia mamma....quanti ricordi in una parola
Avatar utente
Kiwi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:13
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Kiwi »

Nel mio piccolo mi rendo conto di essere fortunato, ma al tempo stesso, nonostante i miei siano solo vizi mi rendo conto che il covid mi ha portato via la gioventù. Quando il covid è iniziato sarei dovuto andare in gita a Napoli, ma pochi giorni prima tutto è stato chiuso. Era il mio ultimo anno di liceo, la maturità ho dovuto farla seguendo una piantina, per non intrecciare i percorsi delle altre classi ed eventuali positivi...

Ho iniziato l'università, inutile dire che ho fatto solo due settimane di presenza, durante le quali tra l'altro mi sentivo male, perché c'è poco da andare a Milano a prender treni quando i tuoi genitori sono entrambi piuttosto anziani e pensionati. Per chi se lo chiedesse sono nato tardi e sono il terzo figlio e per fortuna riesco a seguire bene anche a distanza, forse meglio che in presenza.

Ma la cosa che odio di più di questa situazione è poter vedere la mia fidanzata a spizzichi e bocconi, vederla due volte in zona gialla per poi essere sbattuti in zona rossa per un mese. Tra le ansie per gli esami e tutti i problemi entrambi riusciamo a stare tranquilli solo quando assieme, stacchiamo la testa, ma ormai nemmeno quello si può fare.
Lamy

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Lamy »

Kiwi ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 19:57 Nel mio piccolo mi rendo conto di essere fortunato, ma al tempo stesso, nonostante i miei siano solo vizi mi rendo conto che il covid mi ha portato via la gioventù. Quando il covid è iniziato sarei dovuto andare in gita a Napoli, ma pochi giorni prima tutto è stato chiuso. Era il mio ultimo anno di liceo, la maturità ho dovuto farla seguendo una piantina, per non intrecciare i percorsi delle altre classi ed eventuali positivi...

Ho iniziato l'università, inutile dire che ho fatto solo due settimane di presenza, durante le quali tra l'altro mi sentivo male, perché c'è poco da andare a Milano a prender treni quando i tuoi genitori sono entrambi piuttosto anziani e pensionati. Per chi se lo chiedesse sono nato tardi e sono il terzo figlio e per fortuna riesco a seguire bene anche a distanza, forse meglio che in presenza.

Ma la cosa che odio di più di questa situazione è poter vedere la mia fidanzata a spizzichi e bocconi, vederla due volte in zona gialla per poi essere sbattuti in zona rossa per un mese. Tra le ansie per gli esami e tutti i problemi entrambi riusciamo a stare tranquilli solo quando assieme, stacchiamo la testa, ma ormai nemmeno quello si può fare.
Ti capisco, studio pure io e ci sto rimettendo la relazione a causa del covid.
Avatar utente
Kiwi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:13
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Kiwi »

Tieni duro, alla fine si tratta di riuscire a divertirsi assieme senza esserlo fisicamente, non è facile ma per qualche settimana si riesce. Viviamo nell'epoca della tecnologia, social, videogiochi e store online sono al nostro servizio :)
Bons

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Bons »

Silemar ha scritto: venerdì 12 marzo 2021, 14:37 Grazie di cuore a tutti. Leggervi è salutare per me. Qui trovo tanti bei sentimenti e questo mi è di enorme aiuto. Oggi ho lasciato andare quel mio piccolo io piagnucolone che trattengo sempre. Sapevo che lo avreste trattato con rispetto. Grazie ancora.
Carissima Laura,
ti abbraccio con tanto affetto e ammirazione per la tua forza e per la dedizione che ogni giorno dedichi al tuo Marco e alla tua famiglia. 🤗
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1831
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Silemar »

Bons ha scritto: sabato 13 marzo 2021, 23:12 Carissima Laura,
ti abbraccio con tanto affetto e ammirazione per la tua forza e per la dedizione che ogni giorno dedichi al tuo Marco e alla tua famiglia. 🤗
Grazie Bons, ti abbraccio anch’io e ti auguro tanta serenità. :)
Laura
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2113
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Come ve la state cavando, un anno dopo?

Messaggio da Spiller84 »

Tanta ammirazione e solidarietà anche da parte mia a Silemar, sperando che finisca presto questa situazione e si possa avere almeno una parvenza di normalità. Sono contento che il forum sia una sorta di oasi scacciapensieri.
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”