Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Bokeh
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1106
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 7:45
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da Bokeh »

geko ha scritto: mercoledì 22 settembre 2021, 15:27
Bokeh ha scritto: mercoledì 22 settembre 2021, 15:10 Il diametro è 40mm, mi sembrava di avere inteso che lo volessi più grande.
La cassa è 42 ma poi, grazie alla forma tronco conica e alla ghiera dal diametro ridotto, una volta al polso sembra più piccolo.
Si scusa hai ragione, io avevo la vecchia versione da 40mm (tra l'altro gran bell'orologio con molto carattere).
Allegati
IMG_20170405_091921.jpg
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da Iridium »

Bokeh ha scritto: mercoledì 22 settembre 2021, 15:10
Iridium ha scritto: mercoledì 22 settembre 2021, 14:37

Grazie Linos, uno così in effetti potrebbe andar bene, anche l’idea della corona a sinistra non è male, ne ho visti anche con cinturino d’acciaio come piacerebbe a me :wave:
Il diametro è 40mm, mi sembrava di avere inteso che lo volessi più grande.
Si, sono allettato da uno più grande ma non è requisito fondamentale. Anche da 40 o poco più andrebbe bene
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
jegio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 17:57
La mia penna preferita: Waterman's 52V
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Torino
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da jegio »

Io ho da poco acquistato un citizen promaster ny0100...in pratica come quello che ti è già stato consigliato ma con cassa e bracciale in titanio.
La cosa buffa è che il trip dell'orologio mi è partito proprio da questo forum :mrgreen:
Non l'ho ancora messo a misura quindi non so dirti quanto sia preciso ma lo trovo davvero bello.
IMG_20210922_181839.jpg
Da 2 anni a questa parte invece ho giorno e notte al polso un pilot Citizen radiocontrollato che reputo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista. L'ho veramente portato ovunque, lo indosso anche quando mi diletto con pialla e sega circolare riempiendolo di polvere e facendolo sbatacchiare a destra e manca...i materiali sono davvero resistenti! Il diver avrà il suo bel da fare a farsi spazio
IMG_20210923_145725.jpg
Se ti piacciono gli orologi grandi quest'ultimo potrebbe soddisfarti e talvolta si trovano ottime occasioni sull'usato mai indossato.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da Polemarco »

Perdonate la domanda: ma in caso di occasioni ufficiali, quale orologio indossate ?
Avatar utente
SK8S
Levetta
Levetta
Messaggi: 591
Iscritto il: giovedì 19 agosto 2021, 22:04
La mia penna preferita: Pelikan M200 Old Style
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cagliari
Gender:
Contatta:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da SK8S »

Per un'occasione veramente speciale, uso un orologio da taschino della Omega risalente alla prima metà del secolo scorso ;)
Ultima modifica di SK8S il giovedì 23 settembre 2021, 15:42, modificato 1 volta in totale.
Stefano
Avatar utente
jegio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 17:57
La mia penna preferita: Waterman's 52V
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Torino
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da jegio »

Polemarco ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:11 Perdonate la domanda: ma in caso di occasioni ufficiali, quale orologio indossate ?
Difficilmente mi ritrovo a ricevimenti o occasioni ufficiali che richiedano un dress code classico. In quei rarissimi casi indosso un Longines flagship vintage regalatomi da mio padre
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da geko »

Occasioni ufficiali ma veramente ufficiali non necessitano di un orologio.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da Iridium »

Polemarco ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:11 Perdonate la domanda: ma in caso di occasioni ufficiali, quale orologio indossate ?
Di solito rifuggo le occasioni ufficiali, ma se devo indosso un vecchio orient automatico molto simile a questo in foto presa dal web
E2AD866A-0DFC-4B5E-9C81-B4D6AEE8B9E2.jpeg
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da Iridium »

jegio ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:03 Io ho da poco acquistato un citizen promaster ny0100...in pratica come quello che ti è già stato consigliato ma con cassa e bracciale in titanio.
La cosa buffa è che il trip dell'orologio mi è partito proprio da questo forum :mrgreen:
Non l'ho ancora messo a misura quindi non so dirti quanto sia preciso ma lo trovo davvero bello.
IMG_20210922_181839.jpg

Da 2 anni a questa parte invece ho giorno e notte al polso un pilot Citizen radiocontrollato che reputo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista. L'ho veramente portato ovunque, lo indosso anche quando mi diletto con pialla e sega circolare riempiendolo di polvere e facendolo sbatacchiare a destra e manca...i materiali sono davvero resistenti! Il diver avrà il suo bel da fare a farsi spazio
IMG_20210923_145725.jpg
Se ti piacciono gli orologi grandi quest'ultimo potrebbe soddisfarti e talvolta si trovano ottime occasioni sull'usato mai indossato.
Il Pilot mi ha sempre affascinato tantissimo ma non l’ho mai comprato forse perché alla fine guardandolo e riguardandolo lo trovo troppo pieno di informazioni. In linea di massima preferisco quadranti più semplici.
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
jegio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 17:57
La mia penna preferita: Waterman's 52V
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Torino
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da jegio »

Iridium ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:44
jegio ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:03 Io ho da poco acquistato un citizen promaster ny0100...in pratica come quello che ti è già stato consigliato ma con cassa e bracciale in titanio.
La cosa buffa è che il trip dell'orologio mi è partito proprio da questo forum :mrgreen:
Non l'ho ancora messo a misura quindi non so dirti quanto sia preciso ma lo trovo davvero bello.
IMG_20210922_181839.jpg

Da 2 anni a questa parte invece ho giorno e notte al polso un pilot Citizen radiocontrollato che reputo davvero ottimo sotto tutti i punti di vista. L'ho veramente portato ovunque, lo indosso anche quando mi diletto con pialla e sega circolare riempiendolo di polvere e facendolo sbatacchiare a destra e manca...i materiali sono davvero resistenti! Il diver avrà il suo bel da fare a farsi spazio
IMG_20210923_145725.jpg
Se ti piacciono gli orologi grandi quest'ultimo potrebbe soddisfarti e talvolta si trovano ottime occasioni sull'usato mai indossato.
Il Pilot mi ha sempre affascinato tantissimo ma non l’ho mai comprato forse perché alla fine guardandolo e riguardandolo lo trovo troppo pieno di informazioni. In linea di massima preferisco quadranti più semplici.
Parere indubbiamente condivisibile, o piace o non piace. A me anche il regolo calcolatore ha sempre affascinato, ammetto però di non averlo mai usato :D A supporto del pilot posso dire che nonostante la marea di indici, lettere e numeri presenti sul quadrante, l'ora si legge facilmente!
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da Iridium »

jegio ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 16:03
Iridium ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:44

Il Pilot mi ha sempre affascinato tantissimo ma non l’ho mai comprato forse perché alla fine guardandolo e riguardandolo lo trovo troppo pieno di informazioni. In linea di massima preferisco quadranti più semplici.
Parere indubbiamente condivisibile, o piace o non piace. A me anche il regolo calcolatore ha sempre affascinato, ammetto però di non averlo mai usato :D A supporto del pilot posso dire che nonostante la marea di indici, lettere e numeri presenti sul quadrante, l'ora si legge facilmente!
Si infatti, tra i due che hai postato però per esempio preferisco la semplicità del pro master. Attualmente sto usando molto questo Seiko ma per via del colore e del cinturino in gomma non lo sposo sempre bene con l’abbigliamento. :wave:
D73A06F0-EFCC-4075-A611-940E80B6B701.jpeg
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da stanzarichi »

Polemarco ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:11 Perdonate la domanda: ma in caso di occasioni ufficiali, quale orologio indossate ?
Al momento, un vecchio Longines in oro regalo di mio nonno.
Riccardo
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da Spiller84 »

Polemarco ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:11 Perdonate la domanda: ma in caso di occasioni ufficiali, quale orologio indossate ?
Ultimamente, a un matrimonio ho indossato un vecchio Cyma di forma, quasi un centenario. Col mio polso piccolino ci sta benone. (foto non del matrimonio :D ). Vale un matrimonio come occasione ufficiale?
Allegati
IMG_20210617_112226.jpg
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da ASTROLUX »

geko ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:22 Occasioni ufficiali ma veramente ufficiali non necessitano di un orologio.
...al polso! Ma si può sempre rimediare così:
Omega, cassa e catena in oro18kt
omega astrolux.jpg
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Orologio diver Russo e non... informazioni e consigli

Messaggio da ASTROLUX »

Spiller84 ha scritto: venerdì 24 settembre 2021, 21:53
Polemarco ha scritto: giovedì 23 settembre 2021, 15:11 Perdonate la domanda: ma in caso di occasioni ufficiali, quale orologio indossate ?
Ultimamente, a un matrimonio ho indossato un vecchio Cyma di forma, quasi un centenario. Col mio polso piccolino ci sta benone. (foto non del matrimonio :D ). Vale un matrimonio come occasione ufficiale?
Essendo piccolo, questo splendido Decò, possiamo assimilarlo ad un "dress watch". Approvato. :thumbup:
Ultima modifica di ASTROLUX il sabato 25 settembre 2021, 12:52, modificato 1 volta in totale.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”