E se aprissimo un gruppo Facebook?

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
gianpi73
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 12:33
La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Napoli

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da gianpi73 »

..... Potremmo spostare li la sez. Quattro chiacchiere in libertà...
....che ne dite?
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1530
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da scossa »

gianpi73 ha scritto:..... Potremmo spostare li la sez. Quattro chiacchiere in libertà...
....che ne dite?
Personalmente detesto Facebook e non aprirò mai un account lì.
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da Irishtales »

Anche io detesto FB e tutti i social network in generale.
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Andrea_R

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da Andrea_R »

Io ho un account ma non lo uso tanto, per me è un po' tagliare via un pezzetto di forum
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11140
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da Ottorino »

E quale sarebbe il vantaggio?
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
raffaele90

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da raffaele90 »

Non sono d'accordo a spostare la sezione "chiacchere il libertà", su Facebook; non avrebbe alcun senso. In compenso non sarebbe affatto male creare un gruppo visibile a tutti ma con accesso limitato che consenta alle persone qua sul forum di conoscersi, di potersi vedere in faccia :mrgreen:(ovviamente in maniera limitata) Non è il massimo della vita avere una tastiera che risponde ai nostri messaggi ed è bello poter associare un volto ad un nickname.
Nemmeno io amo Facebook e ci passo poco tempo al giorno. Il mio uso di Facebook si limita alle comunicazioni rapide e al farmi due risate sulle pagine che trattano argomenti divertenti. Come sempre, una cosa non è ne buona ne cattiva, dipende l' uso che se ne fa!

A presto :)
Avatar utente
fabri00
Levetta
Levetta
Messaggi: 718
Iscritto il: venerdì 15 febbraio 2013, 9:29
La mia penna preferita: Quella che mi manca.
Il mio inchiostro preferito: Blu d'estate - Nero d'inverno
Misura preferita del pennino: Medio
Località: FC

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da fabri00 »

Per principio sono fuori da tutti i social networks, nonostante sia un appassionato di informatica da quando hanno inventato il pc.
Neofita a chi ?
Avatar utente
G P M P
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2884
Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2012, 16:06
Il mio inchiostro preferito: Pilot Namiki Blue
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 003
Arte Italiana FP.IT M: 003
Fp.it ℵ: 003
Fp.it 霊気: 003
Località: Pescara
Gender:

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da G P M P »

raffaele90 ha scritto:Non sono d'accordo a spostare la sezione "chiacchere il libertà", su Facebook; non avrebbe alcun senso. In compenso non sarebbe affatto male creare un gruppo visibile a tutti ma con accesso limitato che consenta alle persone qua sul forum di conoscersi, di potersi vedere in faccia :mrgreen:(ovviamente in maniera limitata) Non è il massimo della vita avere una tastiera che risponde ai nostri messaggi ed è bello poter associare un volto ad un nickname.
Nemmeno io amo Facebook e ci passo poco tempo al giorno. Il mio uso di Facebook si limita alle comunicazioni rapide e al farmi due risate sulle pagine che trattano argomenti divertenti. Come sempre, una cosa non è ne buona ne cattiva, dipende l' uso che se ne fa!

A presto :)
Condivido ogni passaggio della riflessione di Raffaele.
Aggiungo che in passato ho ritrovato Alessandro-vikingo60 su facebook, e ci siamo scambiati l'amicizia: è un contatto in più, che abbiamo perché entrambi usiamo la stessa piattaforma. Un gruppo semplificherebbe tale opportunità, non obbligando inoltre le persone ad esso aderenti a scambiarsi l'amicizia virtuale.
Giovanni Paolo
raffaele90

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da raffaele90 »

@G P M P

Anch' io ho come amico Alessandro su Facebook :) Sono stato molto fortunato a conoscerlo e anche a sentirlo per telefono. Beh, non è che ci voglia l' autorizzazione di qualcuno per fondare un gruppo relativo al forum; Basta che qualcuno di noi lo faccia e renda disponibile il link qua sul forum in modo che chiunque sia interessato, possa iscriversi. Sarebbe comunque meglio se questo lo facessero Daniele o Simone perchè il forum è loro e io non mi sento autorizzato a scrivere "forum fountainpen.it" su un gruppo di Facebook, senza autorizzazione. Non sarebbe affatto corretto nei confronti degli amministratori e dei moderatori. Se considerate la proposta interessate, vi chiederei di spostarla della sezione apposita relativa alle proposte.

A presto! ;)
gianpi73
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 205
Iscritto il: sabato 21 luglio 2012, 12:33
La mia penna preferita: mmhh, non so..vediamo..forse..
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Napoli

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da gianpi73 »

Ammazza....dalle prime risposte sembrava quasi che vi avessi proposto l'iscrizione ad un gruppo neonazista....la mia era solo un idea, di creare un gruppo come e ne sono tanti, che aiutassero una conoscenza tra appassionati maggiore in un forum ove ci si conosce per nick name. L'idea mi è balenata dopo aver conosciuto per caso un altro utente del forum con il quale abbiamo fatto amicizia su Fb. Tutto qua.
Anche la proposta di sostituire la sezione era per evitare duplicazioni e dare un solo riferimento.
Ma dalle vostre risposte sembra abbia urtato la sensibilità di qualcuno, mi sembra non ci sia nulla di offensivo a proporre delle innovazioni.
Mah, scusate allora.
Per scrivere rapidamente, bisogna avere pensato molto.
Charles Baudelaire.
raffaele90

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da raffaele90 »

@gianpi73

Tranquillo, non è come pensi :D Probabilmente è il modo di scrivere, chissà... ricordati che siamo dietro ad un computer e non tutti sono dei maestri della comunicazione non-verbale. Mi è capitato a volte di ricevere risposte stitiche o velatamente provocatorie quando in realtà, chi mi aveva scritto, non voleva affatto dare quell' impressione.
Ho avuto più o meno le stesse risposte quando ho avanzato una proposta relativa all' apertura di una sezione, in merito al miglioramento della "lingua" che ritengo essere un aspetto prioritario di chi ama scrivere e, a maggior ragione, lo fa con una stilografica. La proposta è stata bocciata e riflettendoci bene è stata una saggia decisione dal momento che sarebbe stato eccessivamente complesso e non abbiamo strumenti e persone per trattare un argomento del genere.
Per come la penso io, la sezione "chiacchere in libertà" è del forum e sul forum deve rimanere. Nulla vieta però di fare due chiacchere e parlare anche di penne su Facebook. Io lo faccio con Alessandro e nonostante tutto questo non mi ha impedito di bazzicare giornalmente qua sul forum. Penso invece che sia un' ottima idea aprire un gruppo chiamato "fountainpen.it" che riunisca tutte le persone qua sul forum che vogliono conoscersi di persona. Io qua chiacchero spesso e mi duole il non poter associare un nickname ad un volto. Ci si potrebbe conoscere grazie ad un gruppo facebook e anche fare pubblicità al forum e riunire tutti gli appassionati di stilografiche che in un modo o nell' altro non sono venuti a contatto con noi, ma trascorrono molto tempo su facebook. Ho un amico su Facebook, appassionato di penne stilografiche da molti anni che è rimasto sconvolto positivamente quando l'ho messo a conoscenza dell' esistenza del forum.
Sarebbe però molto meglio e molto più corretto che gli amministratori siano d'accordo e sopratutto non sarebbe affatto male, secondo me, gestire questo gruppo inserendo anche le bellissime immagini scattate dagli utenti alle loro penne e le novità del settore. Non deve essere un gruppo che sostituisca il forum ma un parallelo che consenta alle persone esterne di conoscere e iscriversi a questo forum oltre che unire quelli che già sono iscritti.
Per questo motivo ho chiesto a Simone(che mi sembra essere l' amministratore più presente), mandandogli un messaggio privato, di intervenire in merito alla tua proposta.

Ciao ;)
raffaele90

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da raffaele90 »

Comunque non te la puoi prendere se tutti quelli che ti hanno risposto detestano Facebook :mrgreen: Nessuno vuole ascoltarmi quando dico che questo forum è pieno zeppo di persone gentili, intelligenti e disponibili. Odiano anche facebook :lol:
Mi sa che in questo forum l' "italiano medio" è in via d'estinzione ahahahah... non voglio intendere che chi usa Facebook è stupido ovviamente :D Non fraintendetemi ahahah...
Scusate per l' onestà ;)
insidemau
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 169
Iscritto il: martedì 30 ottobre 2012, 21:44
La mia penna preferita: Delta "mio 50°" 1/1
Il mio inchiostro preferito: Edelestein Sapphire
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 058
Arte Italiana FP.IT M: 043
Fp.it ℵ: 026
Fp.it Vera: 020
Località: San Giorgio del Sannio (BN)
Gender:

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da insidemau »

Io preferisco qui. Su Facebook diventerebbe troppo ampio e non più ristretto a chi veramente è appassionato a questo genere.
Saluti
Maurizio
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da vikingo60 »

Anche io penso che questa sezione debba rimanere nel Forum.Poi,se ci si vuol vedere di persona,chi è iscritto su Facebook può sempre contattare l'altro e stabilire l'amicizia anche lì.
Alessandro
raffaele90

E se aprissimo un gruppo Facebook?

Messaggio da raffaele90 »

@vikingo60

Un "gruppo" però, potrebbe riunire tutti gli appassionati del forum, su Facebook. Non è necessario trasferire li alcun genere di contenuto del forum. Non sei d'accordo con me? Io comunque penso che fonderò un gruppo e poi lo condividerò qui, affinchè chiunque lo desideri, possa iscriversi. Ovviamente, se la cosa non verrà approvata in via ufficiale, non farò alcuna menzione al forum e non inserirò dentro nessun genere di collegamento che rimandi qui.
Avevo già questa idea in testa quando mi sono iscritto ma mi era completamente uscita di mente. In realtà, ho anche pensato che già potesse esserci qualche riferimento al forum, su qualche social network :)
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”