Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Ehilà musicisti, venite qui!

Per fare due chiacchiere insieme su argomenti vari
Avatar utente
Giverny71
Artista
Artista
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:21
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Take-sumi
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Cassino (FR)
Contatta:

Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da Giverny71 »

scossa ha scritto: non capirò mai come, chi suona il piano, ad avere la completa indipendenza delle due mani :shock:
Pensa che se suoni l'organo a canne, devi usare anche con i piedi! :D
"Chiudo gli occhi per vedere.."
Paul Gauguin
--------------------------

Immagine
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da Monet63 »

Ora, tralasciando i vari Unterberger e Company, senza bisogno di arrivare ai fenomeni come Tommy Emmanuel, ecco un esempio di uno davvero bravo, che suona un famoso brano arrangiato dei Dire Straits.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da Alexander »

Rispondo all'appello! (Ex) Pianista anche io, dai gusti musicali eterogenei (anche io spazio da Beethoven e Mozart ai System of a Down).
Bach mi piace, ma prevalentemente ascoltarlo e raramente eseguirlo (eccezion fatta per pochi brani, fra cui la Toccata e Fuga in Re minore, rigorosamente su organo.. e quindi assai di rado!!).
Mi sentirò arrivato quando sarò in grado di dedicarmi ad un'esecuzione "perfetta" della Ballata n. 1 di Chopin.. il che è impossibile probabilmente!!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
Musicus
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2965
Iscritto il: martedì 3 dicembre 2013, 20:33
La mia penna preferita: Waterman Commando Music Nib
Il mio inchiostro preferito: Waterman Bleu Sérénité
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Bolzano
Gender:

Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da Musicus »

Rispondo all'appello con un po' di ritardo, visto che sabato e domenica ero in Concerto a Milano con il buon vecchio Shostakovich... :D
Come si usa per i musicisti, ecco il mio curriculum.

GIORGIO FASCIOLO
Diplomatosi brillantemente in Organo e Composizione organistica, si è in seguito perfezionato in Direzione di Coro e di Orchestra.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano.
Musicista eclettico, Giorgio Fasciolo è andato costruendo negli anni un repertorio personale di ricerca, ideando programmi di concerto che uniscono Musica e Testo.

Organo -
Nell’anno 2000 ha eseguito l’opera omnia per organo di Johann Sebastian Bach in 12 concerti.
Ha in repertorio più di 20 concerti monografici come solista all'organo, con le opere maggiori di Mendelssohn, Franck, Liszt, Reger, dal Barocco alla Musica Contemporanea. Sue esecuzioni sono registrate in CD (Millennio, Carrara).
Il CD “Passacaglia” (Carrara, 2000), registrato sul monumentale organo Mascioni del Duomo di Savona con opere di Bach, Liszt e Reger, ha riscosso un lusinghiero successo di critica e di pubblico.

Clavicembalo -
Cicli di sonate per diversi strumenti e basso continuo, programmi solistici e V Concerto Brandeburghese di J.S.Bach come solista e direttore.

Pianoforte -
Liederistica: i maggiori cicli liederistici di Schubert, Schumann, Brahms, Mahler, Berlioz (“Le nuit d’Ete”, anche per il Festival di Wexford), Strauss, Respighi e Malipiero. Nel 2013 per le grandi celebrazioni del bicentenario wagneriano ha eseguito con il mezzosoprano Sabina Willeit per il Teatro alla Scala e la Provincia di Milano un recital con i principali Lieder di Wagner presentato da Quirino Principe.

Operistica: ha tenuto numerosi recital operistici in Italia e all’estero, esibendosi anche per il Ministero degli Esteri dall'Inghilterra al Brasile, collaborando con prestigiosi interpreti. Fra gli ultimi lavori eseguiti, l'opera "La Voix Humaine" di F.Poulenc (Milano, 2012).

Piano solo: come solista ha eseguito le Variazioni Op.34, 35, ed 80 di Beethoven (“Il Sogno di Prometeo” - Accademia di Brera, MI), “Le Stagioni” di Tchaykowsky (anche per la Regione Lombardia e alla Sala Filarmonica di Trento), le Variazioni “Goldberg” di J.S.Bach (Sala di Rappresentanza del Rettorato dell’Università degli Studi di Milano, Castello del Buonconsiglio di Trento), un recital dedicato ad Erik Satie, “Enoch Arden” di Richard Strauss per pianoforte e voce recitante (Teatro Nuovo di Verona, per il quale ha anche scritto la versione italiana), i 24 Preludi op.34 di D. Shostakovich ("Autunno Americano" del Comune di Milano 2014).

Direzione -
Musica sacra: è stato direttore di coro per più di 25 anni. Con ensemble orchestrali ha diretto lo “Stabat Mater” di L.Boccherini e di G.B.Pergolesi, messe, cantate e mottetti di A.Scarlatti, J.S.Bach, A.Vivaldi, G.F.Haendel, F.J.Haydn, W.A.Mozart (Messa in Do maggiore, “Requiem”).

Musica sinfonica e operistica: ha diretto dal 1992 il Gruppo Cameristico “Ars Musicae” e, dal 2002, l'Orchestra Sinfonica "Carlo Coccia" del Teatro di Novara, maturando, inoltre, significative esperienze come direttore ospite di orchestre inglesi (Viva Symphonic Orchestra, East of England Symphony). In repertorio: Ouverture di Rossini, Ouverture di Verdi, Sinfonia “London” di Haydn, “Jupiter” di Mozart, V Sinfonia di L.v.Beethoven, “La Riforma” di F.Mendelssohn, “Pierino e il lupo” di Prokofieff, “Pomp and Circumstances” di Elgar, “Crown Imperial” di Walton.

Composizione -
[Le prime composizioni da studente ricopiate "in bella" con la mitica Rotring Art Pen ;) ]
Brani per organo, coro, voce e pianoforte (6 Lieder su testi di Michelangelo, Quasimodo e Ungaretti), per orchestra ("Suite Sinfonica" in 6 movimenti per balletto), per voce e orchestra (6 Lieder su testi di Hölderlin, Brentano, Eichendorff, Celan), per soli coro e orchestra (Cantata sacra "Maria Janua Coeli"). Ultimo lavoro eseguito l'orchestrazione de "La regata Veneziana" di Rossini per l'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano. In fase di completamento l'Opera lirica "Il Monaco Nero" su libretto di G.Calliari dal racconto di Anton Čechov.

Tra gli impegni futuri sono previsti concerti di Lieder per le celebrazioni di Richard Strauss, una serie di Concerti operistici in Giappone (maggio 2014) e l'esecuzione delle 6 Partite di J.S. Bach al pianoforte.

OT: tornerò volentieri a Milano per il Pen Show, se solo mi sarà possibile, per conoscere tutti gli amici di penna e di pentagramma!!! :D

Giorgio
Allegati
cd -passacaglia.jpg
cd -passacaglia.jpg (16.44 KiB) Visto 2818 volte
Avatar utente
Munin
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 1 gennaio 2014, 21:29
La mia penna preferita: Sailor
Il mio inchiostro preferito: nerissimo
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 120
Località: Malo, Vicenza
Gender:

Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da Munin »

Monet63 ha scritto:Ora, tralasciando i vari Unterberger e Company, senza bisogno di arrivare ai fenomeni come Tommy Emmanuel, ecco un esempio di uno davvero bravo, che suona un famoso brano arrangiato dei Dire Straits.
Il finger style mi piace e lo suono da molto tempo... Morone... Tutta la serie della Berben...
Tommy l'ho conosciuto a Soave (VR), poi con gli amici l'abbiamo invitato a Malo dove ha suonato più volte.
Il dopo cena è stato meglio del concerto. È un musicista generoso.

Personalmente credo che suonare uno strumento faccia davvero bene ai neuroni del cervello e non solo all'anima.
Ho cominciato con la fisarmonica... Poi chitarra classica, quindi acustica (finger style, blues, bluegrass)... Elettrica...
Ho quindi scoperto il piano, le tastiere, Cubase, Logic... Bodhran... Sempre è solo per una passione amatoriale
che riverso nel lavoro.

È troppo divertente, emozionante, creativo esprimersi non solo con la penna ma anche con le note...
Pensieri sonori... L'importante è avere qualche emozione da condividere...
A volte mi ritrovo a sognare suoni e sinfonie... Sempre musica classica...
Succede a che a voi?

Vorrei postare una ninna nanna che ho composto per la piccola... Mi pare che non si possa allegare.

Notte insonne
Munin
Avatar utente
scossa
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1530
Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 17:45
La mia penna preferita: Omas A. VESPUCCI
Il mio inchiostro preferito: Diamine Chocolate Brown
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 066
Arte Italiana FP.IT M: 071
Fp.it ℵ: 060
Fp.it Vera: 016
Località: Verona provincia
Gender:
Contatta:

Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da scossa »

Giverny71 ha scritto:
scossa ha scritto: non capirò mai come, chi suona il piano, ad avere la completa indipendenza delle due mani :shock:
Pensa che se suoni l'organo a canne, devi usare anche con i piedi! :D

Lo so, lo so ... ma nel mio caso "quello suona coi piedi .." avrebbe un altro significato :D
Cordialità.

Marco
___
Se devi scegliere tra avere ragione ed essere gentile, scegli di essere gentile ed avrai sempre ragione.
Avatar utente
Giverny71
Artista
Artista
Messaggi: 298
Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:21
La mia penna preferita: Pelikan M200
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Take-sumi
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Cassino (FR)
Contatta:

Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da Giverny71 »

scossa ha scritto: Lo so, lo so ... ma nel mio caso "quello suona coi piedi .." avrebbe un altro significato :D
:D
Ehm, l'ho accuratamente omesso, ma il maestro, all'inizio, mi diceva proprio cosi.."Tu non suoni con mani e piedi, ma solo con i piedi!!!" :D
"Chiudo gli occhi per vedere.."
Paul Gauguin
--------------------------

Immagine
Avatar utente
Darkizz89
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 511
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 14:58
La mia penna preferita: Sheaffer Snorkel
Il mio inchiostro preferito: KWZInk I-G Green #3
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Fp.it 霊気: 089
Località: TS - OR
Gender:
Contatta:

Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da Darkizz89 »

Apperò! Qui abbiamo anche persone VERAMENTE qualificate! Grandissimi complimenti per la carriera che siete riuscite a fare (mi riferisco in primis a Giorgio, a quanto pare altro amante di Bach e Shostakovich!)!

E noto anche un altro ascoltatore dei S.O.A.D., quindi questo forum è veramente gremito di musicisti e appassionati di ogni grado e strumento, e abbiamo anche un riscontro dell'incidenza di appassionati e musicisti sulla popolazione di stilografari (per quanto il valore ottenuto sia tecnicamente privo di senso, causa varie ed eventuali, ma al diavolo, stiamo parlando di musica, no? :lol: )

Attendo curioso altre risposte all'appello,
Iacopo ;)
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Re: Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da Medicus »

Musicus ha scritto:Rispondo all'appello con un po' di ritardo, visto che sabato e domenica ero in Concerto a Milano con il buon vecchio Shostakovich... :D
Come si usa per i musicisti, ecco il mio curriculum.

GIORGIO FASCIOLO
Diplomatosi brillantemente in Organo e Composizione organistica, si è in seguito perfezionato in Direzione di Coro e di Orchestra.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica di Milano.
Musicista eclettico, Giorgio Fasciolo è andato costruendo negli anni un repertorio personale di ricerca, ideando programmi di concerto che uniscono Musica e Testo.

Organo -
Nell’anno 2000 ha eseguito l’opera omnia per organo di Johann Sebastian Bach in 12 concerti.
Ha in repertorio più di 20 concerti monografici come solista all'organo, con le opere maggiori di Mendelssohn, Franck, Liszt, Reger, dal Barocco alla Musica Contemporanea. Sue esecuzioni sono registrate in CD (Millennio, Carrara).
Il CD “Passacaglia” (Carrara, 2000), registrato sul monumentale organo Mascioni del Duomo di Savona con opere di Bach, Liszt e Reger, ha riscosso un lusinghiero successo di critica e di pubblico.

Clavicembalo -
Cicli di sonate per diversi strumenti e basso continuo, programmi solistici e V Concerto Brandeburghese di J.S.Bach come solista e direttore.

Pianoforte -
Liederistica: i maggiori cicli liederistici di Schubert, Schumann, Brahms, Mahler, Berlioz (“Le nuit d’Ete”, anche per il Festival di Wexford), Strauss, Respighi e Malipiero. Nel 2013 per le grandi celebrazioni del bicentenario wagneriano ha eseguito con il mezzosoprano Sabina Willeit per il Teatro alla Scala e la Provincia di Milano un recital con i principali Lieder di Wagner presentato da Quirino Principe.

Operistica: ha tenuto numerosi recital operistici in Italia e all’estero, esibendosi anche per il Ministero degli Esteri dall'Inghilterra al Brasile, collaborando con prestigiosi interpreti. Fra gli ultimi lavori eseguiti, l'opera "La Voix Humaine" di F.Poulenc (Milano, 2012).

Piano solo: come solista ha eseguito le Variazioni Op.34, 35, ed 80 di Beethoven (“Il Sogno di Prometeo” - Accademia di Brera, MI), “Le Stagioni” di Tchaykowsky (anche per la Regione Lombardia e alla Sala Filarmonica di Trento), le Variazioni “Goldberg” di J.S.Bach (Sala di Rappresentanza del Rettorato dell’Università degli Studi di Milano, Castello del Buonconsiglio di Trento), un recital dedicato ad Erik Satie, “Enoch Arden” di Richard Strauss per pianoforte e voce recitante (Teatro Nuovo di Verona, per il quale ha anche scritto la versione italiana), i 24 Preludi op.34 di D. Shostakovich ("Autunno Americano" del Comune di Milano 2014).

Direzione -
Musica sacra: è stato direttore di coro per più di 25 anni. Con ensemble orchestrali ha diretto lo “Stabat Mater” di L.Boccherini e di G.B.Pergolesi, messe, cantate e mottetti di A.Scarlatti, J.S.Bach, A.Vivaldi, G.F.Haendel, F.J.Haydn, W.A.Mozart (Messa in Do maggiore, “Requiem”).

Musica sinfonica e operistica: ha diretto dal 1992 il Gruppo Cameristico “Ars Musicae” e, dal 2002, l'Orchestra Sinfonica "Carlo Coccia" del Teatro di Novara, maturando, inoltre, significative esperienze come direttore ospite di orchestre inglesi (Viva Symphonic Orchestra, East of England Symphony). In repertorio: Ouverture di Rossini, Ouverture di Verdi, Sinfonia “London” di Haydn, “Jupiter” di Mozart, V Sinfonia di L.v.Beethoven, “La Riforma” di F.Mendelssohn, “Pierino e il lupo” di Prokofieff, “Pomp and Circumstances” di Elgar, “Crown Imperial” di Walton.

Composizione -
[Le prime composizioni da studente ricopiate "in bella" con la mitica Rotring Art Pen ;) ]
Brani per organo, coro, voce e pianoforte (6 Lieder su testi di Michelangelo, Quasimodo e Ungaretti), per orchestra ("Suite Sinfonica" in 6 movimenti per balletto), per voce e orchestra (6 Lieder su testi di Hölderlin, Brentano, Eichendorff, Celan), per soli coro e orchestra (Cantata sacra "Maria Janua Coeli"). Ultimo lavoro eseguito l'orchestrazione de "La regata Veneziana" di Rossini per l'Orchestra Haydn di Trento e Bolzano. In fase di completamento l'Opera lirica "Il Monaco Nero" su libretto di G.Calliari dal racconto di Anton Čechov.

Tra gli impegni futuri sono previsti concerti di Lieder per le celebrazioni di Richard Strauss, una serie di Concerti operistici in Giappone (maggio 2014) e l'esecuzione delle 6 Partite di J.S. Bach al pianoforte.

OT: tornerò volentieri a Milano per il Pen Show, se solo mi sarà possibile, per conoscere tutti gli amici di penna e di pentagramma!!! :D

Giorgio
Riesumo ( che brutta parola ! ) questo bellissimo argomento che ho visto solo adesso passeggiando per il forum.
Complimenti Giorgio per il curriculum ( e complimenti a tutti gli altri ).
La mia passione è stata sempre il violino ( forse lo strumento più facile :o ).
Ne ho fatto otto mesi in privato e ora dopo tanto tempo non so più nemmeno accordarlo.
Ho anche un pianoforte ( preso per mio figlio, la cui professoressa di musica, alle medie, gli faceva tanti complimenti ) che qualche volta viene strimpellato dal mio erede ( e pestato da me ), ma non sembra più avere tanto entusiasmo; pazienza.
Quanto a me ( che so suonare solo la siringa e il fonendo ) provo una grandissima ammirazione verso di voi e anche un pò d' invidia ( bonaria, naturalmente )
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
paki
Levetta
Levetta
Messaggi: 600
Iscritto il: martedì 2 dicembre 2014, 16:15
La mia penna preferita: Pelikan M805 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Diamine 150th Blue Velvet
Misura preferita del pennino: Italico
Località: Cerignola
Gender:

Re: Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da paki »

Ci sono anch'io (anche se per me, Musicista, è una parola grossa).
Ho cominciato a suonare il sax contralto all'età di 10 anni nella banda cittadina (dove, a 10 anni di distanza, suono tutt'ora).
Da poco ho cominciato a suonare anche ai matrimoni.
Da un anno ho trovato un compagno al contralto: il soprano; :D
sto notando però che tutti e due si sentono ancora soli... devo rimediare con un tenore :D
I generi che preferisco sono Classica (sopratutto l'opera) e il Jazz.
musicamusica
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 403
Iscritto il: sabato 18 aprile 2015, 14:52
La mia penna preferita: tante
Il mio inchiostro preferito: molti
Misura preferita del pennino: Flessibile
Contatta:

Re: Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da musicamusica »

ciao, anch'io faccio parte degli "strimpellatori" di professione. Il mio strumento è la chitarra, vi risparmio il curriculum, diciamo che con la borsa di studio del diploma mi sono perfezionato con i grandi chitarristi del nostro secolo, poi per quasi un decennio ho portato avanti un progetto di recupero delle melodie popolari per chitarra fra concerti, CD, teatro e direzioni artistiche. Oggi come oggi mi sono tenuto un pò di corsi di perfezionamento, qualche carica istituzionale nel campo della musica e concerti qua e la, ma sopratutto, con la fondazione che dirigo, mi sto dedicando molto alla musicoterapia rivolta a bambini con bisogni speciali, spesso afflitti da paralisi cerebrali infantili, sindromi di rett, disturbi psicomotori profondi, e posso dire di aver riscoperto quanto la musica sia potente. Non solo bella da suonare ed ascoltare, ma potente.
ciao !
Avatar utente
ciro
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3043
Iscritto il: martedì 7 aprile 2015, 15:12
La mia penna preferita: Montblanc Noblesse VIP
Il mio inchiostro preferito: Quel Montblanc verde
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Londra, UK
Gender:

Re: Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da ciro »

Saluti a tutti,
tra le occasioni mancate nella mia vita (col senno di poi) annovero spesso la musica insieme alla calligrafia, al disegno, il motorsport e chissà cos'altro.
Da piccolo ho ricevuto (hanno provato a farmi ricevere) lezioni private di piano, violino e flauto traverso; andavo bene in tutto ma probabilmente mi mancava lo stimolo per impegnarmi seriamente e dopo una lezione saltata ne è arrivata una seconda, poi una terza e... oggi non le conto più.

Oggi, come per le altre arti, me ne pento perché ne ho capito l'importanza ma non mi do tutta la colpa. Non si poteva pretendere che suonassi il piano a 5 anni, nemmeno avevo "l'apertura alare" per coprire tutta la tastiera!
Ciro
(Io sono per le firme a colori, sapevatelo!)
“La vita è come una fresella, s'è troppo dura sponzala.”
- Nonna
Immagine
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Re: Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da Monet63 »

ciro ha scritto:Non si poteva pretendere che suonassi il piano a 5 anni, nemmeno avevo "l'apertura alare" per coprire tutta la tastiera!
:lol: l'apertura alare!
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
moonchild96
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 156
Iscritto il: lunedì 26 maggio 2014, 23:53
La mia penna preferita: Esterbrook LJ
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da moonchild96 »

Presenteeee! Ho cominciato ad affacciarmi alla musica strimpellando la chitarra… poi ho scoperto gli Iron Maiden e Steve Harris in particolare e per un anno ho suonato linee di basso sulla chitarra acustica. Poi fortunatamente ho comprato il basso e non me ne sono più staccato. Sono appena due anni che suono pseudo-seriamente e solo ora comincio ad avvicinarmi allo studio delle scale e dei modi. Meglio tardi che mai xD
alessio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 114
Iscritto il: domenica 18 agosto 2013, 18:19
La mia penna preferita: Pelikan m400
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Nizza Monferrato
Gender:

Re: Ehilà musicisti, venite qui!

Messaggio da alessio »

Ebbene eccomi! Anch'io pianista-strimpellatore da invenzioni a due voci di Bach e altri pastrocchi...
Attualmente :sick: pensando al costo di una pedaliera midi dato che vorrei imparare a suonare l'organo. Per il resto...
Comunque se qualcuno volesse unire le due passioni pubblicando qualche spartito trascritto con la stilo...
Rispondi

Torna a “Chiacchiere in libertà”