Falsi Montblanc

I problemi che incontriamo nel mondo delle Penne, oltre quelli generali. Parliamone.
Avatar utente
Marsich
Levetta
Levetta
Messaggi: 590
Iscritto il: sabato 7 aprile 2018, 0:32
La mia penna preferita: Omas S2001
Il mio inchiostro preferito: Herbin Lie De The
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:
Contatta:

Falsi Montblanc

Messaggio da Marsich »

sussak ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 10:38
Marsich ha scritto: venerdì 4 dicembre 2020, 9:14 Scusate ancora, pensavo che nella foto ci fosse legato il messaggio di testo.

E da tempo che pensavo di comprare una MB e curiosando a giro mi sono reso conto che su Catawiki ci sono parecchi falsi (anche di modelli a pistone)... e sono venduti pure a prezzi piuttosto alti. Generalmente un indizio di falsità chiaro è il pennino.

Nella foto sopra postata quello che non mi convinceva è la veretta:
a) la lettera E di meistErstuck ha una spaziatura particolare, è molto attaccata alla "T" e troppo poco alla "R"
b) la lettera T è eccessivamente attaccata alla U

Che ne pensate?
Ho appena controllato le mie MB, e debbo confermarti che sulle penne originali la spaziatura delle lettere è regolarissima.
Se fosse per me, al tuo posto lascerei stare.
Ti ringrazio di questa controprova.
Sono giunto alla conclusione che è meglio evitare di comprare su siti commerciali i modelli più famosi e delle marche più famose.
Bons

Falsi Montblanc

Messaggio da Bons »

Leggendo tutta la discussione, e soprattutto tra le righe, mi sembra di aver capito che c'è un altro dettaglio fondamentale da controllare: se scrive meravigliosamente bene è falsa. :twisted:
Avatar utente
jegio
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 129
Iscritto il: martedì 10 marzo 2020, 17:57
La mia penna preferita: Waterman's 52V
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Burgundy Red
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Torino
Gender:

Falsi Montblanc

Messaggio da jegio »

Questa è una chicca fresca fresca di giornata (probabilmente la penna non è ancora stata rimossa da un noto sito di vendita usato)
Rispetto ai falsi di cui si è parlato finora questo fa sorridere, pertanto ho pensato di condividerlo a puro scopo ricreativo.
Ovviamente il modello è una serie limitata non ben definita ricevuta in regalo negli anni 90 :roll:
IMG-20201230-WA0016.jpg
Bons

Falsi Montblanc

Messaggio da Bons »

Una Monlban! :shock:
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Falsi Montblanc

Messaggio da balthazar »

Bons ha scritto: mercoledì 30 dicembre 2020, 11:29 Leggendo tutta la discussione, e soprattutto tra le righe, mi sembra di aver capito che c'è un altro dettaglio fondamentale da controllare: se scrive meravigliosamente bene è falsa. :twisted:

Ne ho - solo :roll: - tre, sono tutte maledettamente originali e scrivono tutte meravigliosamente bene :D Il vero limite di quelle penne è che per la loro riconoscibilità non puoi usarle normalmente, le sgraffignano appena le lasci incustodite (e io purtroppo tendo a farlo spesso :oops: ). Comunque credo che rubino anche le false :D
Bons

Falsi Montblanc

Messaggio da Bons »

Mi rincuori, io ne ho solo una e scrive meravigliosamente bene: iniziavo a temere che fosse falsa. :)
Rispondi

Torna a “Problematiche di settore”