Carboneria Stilografica Milanese

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Buon giorno a tutti gli appassionati meneghini, limitrofi e non.
Ho avuto il piacere di fare la conoscenza di alcuni di voi allo scorso Pelikan Hub, l'ho trovato stimolante soprattutto per il mini salotto che si era venuto a creare tra di noi.
Mi piacerebbe replicare per cui sto cercando, forse ho anche trovato, un luogo dall'atmosfera adatta da proporre per un primo ritrovo, con in mente anche altri progetti.

Nel frattempo che faccio qualche sopralluogo, mi piacerebbe sapere chi è interessato a partecipare e la vostra disponibilità per iniziare a tenere conto delle esigenze della maggior parte di noi (magari tutti). Il tutto per fissare insomma un giorno ed.un'ora in cui poter incontrare altri con l'inchiostro nel sangue.

Doverosamente ringrazio chi si prende ogni giorno cura di questo meraviglioso spazio che ci dà la possibilità di confrontarci e magari anche incontrarci. A presto!
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Lamy

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Lamy »

Sono di Milano e approvo questa splendida idea :thumbup: Sulla fattibilità invece nutro qualche dubbio avendo già avuto esperienze pregresse con una associazione che faticava a trovare un luogo fisso dove stare...
Avatar utente
domenico98
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 264
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 19:47
La mia penna preferita: Montblanc 149G
Il mio inchiostro preferito: Visconti Blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da domenico98 »

Per me è un'ottima! È sempre bello parlare a quattr'occhi e di persona di stilografiche, specialmente se la compagnia è formata da ottimi elementi (come ho avuto modo di conoscere in qualche occasione). Spero veramente si possa organizzare, perciò io do la mia disponibilità. Aspetto con impazienza nuove notizie!
Buona giornata!

Domenico Lorenzo
"Il primo dovere di un gentiluomo è quello di sognare"
(O. Wilde)
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da TeoJ »

Sono di Novara, ma faccio quotidianamente il pendolare su Milano per lavoro.

Se si organizza qualcosa non troppo distante dalle stazioni Centrale o Garibaldi, magari in orari da aperitivo, potrei farmi vedere pure io :mrgreen:
Matteo
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Corvogiallo »

Io ci sono e stavolta porto un po’di penne👍
Lamy

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Lamy »

Corvogiallo ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 15:42 Io ci sono e stavolta porto un po’di penne👍
Da distribuire ai partecipanti? :D
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Corvogiallo »

Beh! Potremmo pensare anche a qualche possibilità di scambio...la mia esperienza è che talvolta quello che a me non garba a qualcun altro piace tantissimo e viceversa, quindi...
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Lamy ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 10:00 Sono di Milano e approvo questa splendida idea :thumbup: Sulla fattibilità invece nutro qualche dubbio avendo già avuto esperienze pregresse con una associazione che faticava a trovare un luogo fisso dove stare...
L'approccio che avrei è tutt'altro che fisso, parlavo di scelta del primo luogo d'incontro poi vediamo.
TeoJ ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 14:22 Sono di Novara, ma faccio quotidianamente il pendolare su Milano per lavoro.

Se si organizza qualcosa non troppo distante dalle stazioni Centrale o Garibaldi, magari in orari da aperitivo, potrei farmi vedere pure io :mrgreen:
]

Zona Domodossola o Cenisio (Lilla collegata direttamente a poche fermate) direi che potrebbero andar bene anche a livello di parcheggio rispetto Garibaldi. Sei d'accordo?
Direi che l'aperitivo è il momento migliore.
Corvogiallo ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 15:42 Io ci sono e stavolta porto un po’di penne👍

:clap:

Queste le scelte possibili su cui sto riflettendo:

Zona Domodossola:
1)City life nuovo centro con ampia disponibilità di posti e locali. Co-working appartato con poltrone e buona luminosità https://www.city-life.it/it/

2) premiato forno: http://www.fornocantoni.it ambiente confortevole di gusto classico con Boiserie d'impatto ma meno buona la cucina e la varietà (non ci vado da qualche mese magari è migliorato ne adoro lo stile).

Zona Cenisio:
1) Mulligans Pub http://www.mulliganspub.it/ devo provarlo ma è nella top ten dei locali milanesi. Ho dei dubbi sulla luminosità dell'ambiente importante per valutare gli inchiostri.

Detto questo sentitevi liberi di manifestare le vostre preferenze ;)
Ultima modifica di Stilo80 il mercoledì 10 ottobre 2018, 19:19, modificato 2 volte in totale.
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Lamy

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Lamy »

Stilo80, io abito in zona Cenisio! E in più adoro la birra! :thumbup: Sentiamo gli altri intanto.
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Mightyspank »

Mi associo entusiasticamente.
Il Mulligan è una ottima scelta.
Vi garantisco che si mangia bene e si beve altrettanto bene in un ambiente piacevole e conviviale.
Approvo!
Avatar utente
TeoJ
Levetta
Levetta
Messaggi: 711
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2016, 14:42
La mia penna preferita: Omas
Fp.it Vera: 031
Località: Novara
Gender:
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da TeoJ »

Stilo80 ha scritto: mercoledì 10 ottobre 2018, 19:05 Zona Domodossola o Cenisio (Lilla collegata direttamente a poche fermate) direi che potrebbero andar bene anche a livello di parcheggio rispetto Garibaldi. Sei d'accordo?
Direi che l'aperitivo è il momento migliore.
Come zona potrebbe andare.
Sui locali proposti non mi esprimo dato che sono veramente pochissime le occasioni in cui mi muovo su Milano oltre che per lavoro.

Se riesco a incastrare impegni e orari dei treni si può fare sicuramente :thumbup:
Matteo
Normie
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1008
Iscritto il: venerdì 9 febbraio 2018, 13:23
La mia penna preferita: W-E Doric/Sailor NMF
Il mio inchiostro preferito: Diamine Salamander

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Normie »

spero di poterci essere anche io e magari portare qualcosa da scambiare :thumbup:
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Molto bene, direi che il Mulligan per il momento è in cima alle preferenze. Vogliamo vederci di venerdì ore 19:30 così di norma non abbiamo preoccupazione per la giornata lavorativa del giorno dopo (per chi non lavora di sabato)? Che ne pensate del 19 Ottobre?
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Corvogiallo »

A meno di imprevisti (leggi moglie che prende appuntamenti anche per te e te lo dice candidamente all’ultimo) io dovrei esserci anche se mi fate venire nella MILANO Hsl😁
Avatar utente
Stilo80
Levetta
Levetta
Messaggi: 565
Iscritto il: venerdì 8 giugno 2018, 9:11
La mia penna preferita: Troppe
Il mio inchiostro preferito: Troppi
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Milano
Contatta:

Carboneria Stilografica Milanese

Messaggio da Stilo80 »

Corvogiallo ha scritto: sabato 13 ottobre 2018, 13:49 A meno di imprevisti (leggi moglie che prende appuntamenti anche per te e te lo dice candidamente all’ultimo) io dovrei esserci anche se mi fate venire nella MILANO Hsl😁
E tu gioca d'anticipo e di che hai fissato un impegno anche per lei. Le fai bere acqua e vedrà lo stesso un vorticare di colori ;)
Per aspera ad astra.

Il mio canale YouTube:
https://www.youtube.com/StilograficaMente
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”