Fountain pen day!

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
Avatar utente
byllot
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 9:48
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Cornate d'Adda MB
Gender:

Fountain pen day!

Messaggio da byllot »

Buongiorno, su telegram in un gruppo di penne stilografiche indiane hanno festeggiato il Fountain pen day, 1 novembre.
Vi risulta?

In realtà cercando su internet ho trovato un sito https://www.fountainpenday.org/ e dice che viene festeggiato ogni primo venerdì di novembre.

Comunque HAPPY FOUNTAIN PEN DAY! 2019, buon giorno della stilografica!

:D


Immagine




Anno 1 - 2012
Il primo giorno della penna stilografica sarà celebrato il 2 novembre 2012. È stato creato per aiutare ad abbracciare, promuovere e condividere l'uso delle penne stilografiche nella vita di tutti i giorni, nonché per contribuire a rilanciare la calligrafia nel suo insieme.
Il nostro obiettivo per questo primo anno è semplicemente la promozione e la diffusione delle notizie sul Fountain Pen Day. Speriamo che usando un metodo di marketing di base, passaparola, vedremo un costante aumento e una notevole diffusione dell'influenza e della popolarità di Fountain Pen Day negli anni a venire.
Numero di fornitori partecipanti: 49
Numero di coloro che celebrano: circa 600.

Anno 2 - 2013
Quest'anno, il giorno della penna stilografica sarà celebrato il 1 ° novembre 2013. Il FPD 2012 è stato celebrato in tutto il mondo in molti modi diversi e speriamo di sfruttare l'emozione dello scorso anno per rendere straordinario il FPD 2013 e una base migliorata da costruire per gli anni successivi.
Il nostro obiettivo per quest'anno è la continuazione del nostro primo anno in cui vogliamo aiutare a promuovere e ottenere le informazioni là fuori su Fountain Pen Day. Facciamo affidamento sui celebranti dello scorso anno, i nuovi arrivati ​​di quest'anno e un aumento della partecipazione degli sponsor per contribuire a rendere il FPD ben noto e il più influente possibile.
Numero di fornitori partecipanti: 61
Numero di coloro che celebrano: circa 2000

Anno 3 - 2014
Quest'anno, la Fountain Pen Day sarà celebrata il 7 novembre 2014. Anche se non abbiamo previsto il sostanziale aumento della partecipazione alla Fountain Pen Day, siamo rimasti piacevolmente sorpresi! Ci sono stati molti altri eventi celebrati in tutto il mondo e una varietà molto più completa di mezzi che la gente ha scelto di celebrare il giorno. È stato un momento estremamente emozionante per tutti noi!
Mentre i nostri due anni precedenti riguardavano la diffusione della parola su Fountain Pen Day, quest'anno assumeremo un ruolo molto più attivo nel promuovere la giornata lavorando per sviluppare il sito web FPD in una più forte risorsa di informazioni relative alla stilografica e laici la base per una comunità attiva che partecipa tutto l'anno alle attività legate alla Fountain Pen Day.
Numero di fornitori partecipanti: 77
Numero di coloro che celebrano: circa 4000

Anno 4-2015
Quest'anno, la Fountain Pen Day sarà celebrata il 6 novembre 2015. Quest'anno, come l'ultimo, sarà portato via con una grande celebrazione nelle Filippine. Leigh Reyes sta guidando lo sforzo e sarà sorprendente. Lo spettacolo della Ohio Pen sta cadendo una settimana dopo quest'anno, quindi mentre non è nel fine settimana del FPD, è ancora a pochi giorni di distanza.
Mentre i 3 anni precedenti riguardavano la diffusione della parola e la costruzione della Fountain Pen Day, quest'anno ci sono state più attività pratiche con i club di penna e gli spettacoli di penna. Così come molti mazzetti di Fountain Pen Day inviati e resi disponibili ai sostenitori. Anche gli spettacoli e le fiere in programma durante il fine settimana hanno visto un aumento. Molti club si stanno radunando quest'anno il 6 e 7 nei punti di incontro locali o stanno lavorando con il loro rivenditore di penne locale per incontrarsi in un negozio. Anche i blogger hanno ricevuto una buona quantità di malloppo da regalare.
Numero di fornitori partecipanti: 108
Numero di coloro che celebrano: circa 10.000+
Ultima modifica di byllot il lunedì 4 novembre 2019, 14:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
byllot
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 9:48
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Cornate d'Adda MB
Gender:

Fountain pen day!

Messaggio da byllot »

Per il 2020 sarà il 6 novembre.

:thumbup:
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

Fountain pen day!

Messaggio da StePen »

Mica male.

Quasi quasi il prossimo anno festeggio il compleanno di agosto anzichè di gennaio !
:geek:
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”