Pagina 1 di 2

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 10:19
da diridolfof
Non so da quando, ma oggi il sito presenta una pagina con la scritta "Stiamo riscrivendo il nostro sito" e null'altro.

Abbastanza anomalo, in quanto se fosse in corso la riprogettazione del sito, si terrebbe quello precedente ancora on line. Né viene mostrata una data presunta di riattivazione.

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 15:02
da Punishers
Sarà almeno da due/tre mesi che versa in questo stato...

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 15:08
da Wall
Ciao, sì l'ho notato anch'io. Ho provato a scrivere loro tramite messanger e mi hanno risposto dopo parecchi giorni.
Che stiano effettivamente rifacendo il sito?

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 16:04
da gionni
Mi pare strano che un'azienda che ha investito così tanto nel marketing si possa permettere di non avere il loro sito web attivo per così tanto tempo.
DI solito il nuovo layout dei siti web si prepara offline, non si disattiva il sito attivo...
Ciao. Gionni

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 17:43
da demogorgone
A me sembrava già fatto male prima che andasse offine (opinione personale). Restiamo in attesa.
D

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 18:19
da Colombre
Secondo me son più bravi a fare penne che siti web.
Già prima era abbastanza inutile oltre che fatto male.
La loro politica mi sembra questa: vuoi una penna? vai dove la vendono. Hai problemi? Mandala a chi te le ha venduta e lui la manderà a noi. Sbaglio?

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 19:38
da analogico
Colombre ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 18:19 ...omissis
La loro politica mi sembra questa: vuoi una penna? vai dove la vendono. Hai problemi? Mandala a chi te le ha venduta e lui la manderà a noi. Sbaglio?
Non so se sbagli, di certo prima della cosiddetta era informatica il commercio funzionava così, e non andava affatto peggio di oggi.

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 19:43
da ctretre
demogorgone ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 17:43 A me sembrava già fatto male prima che andasse offine (opinione personale). Restiamo in attesa.
D
Non hanno tutti i torti nel pensare che "nessun sito" fosse un'opzione migliore di un sito come il precedente.
La pagina attuale non è male, ma "rewrite" in inglese esiste; perché non hanno mantenuto la traduzione?

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 19:55
da Colombre
analogico ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 19:38
Colombre ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 18:19 ...omissis
La loro politica mi sembra questa: vuoi una penna? vai dove la vendono. Hai problemi? Mandala a chi te le ha venduta e lui la manderà a noi. Sbaglio?
Non so se sbagli, di certo prima della cosiddetta era informatica il commercio funzionava così, e non andava affatto peggio di oggi.
Nulla in contrario al commercio non elettronico da parte mia. Anzi forse è proprio per colpa del commercio elettronico se molte cartolibrerie che trattavano anche stilografiche hanno chiuso.
Sicuramente è un peccato ma oggi la situazione è questa e se non ci fossero siti di vendita online (molti dei quali comunque fanno riferimento a un negozio fisico) io non mi sarei neanche avvicinato a questo mondo. Nella mia zona i rivenditori forniti sono una rarità e andare a Milano o a Firenze per vedere (e forse neanche acquistare) una stilografica è costoso, scomodo e faticoso.
A parte questa dissertazione il concetto che volevo esprimere è diverso: se ti chiami Aurora e sei un marchio di fama internazionale puoi anche non fare e-commerce (neanche Pelikan lo fa, tanto per dire) ma non puoi non avere un sito decente almeno per i dettagli riguardanti assistenza, garanzia e punti vendita. Insomma non puoi non avere almeno un sito-vetrina decente.
Poi convengo che Aurora non è l’unica.

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 20:58
da lucaparte
analogico ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 19:38
Colombre ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 18:19 ...omissis
La loro politica mi sembra questa: vuoi una penna? vai dove la vendono. Hai problemi? Mandala a chi te le ha venduta e lui la manderà a noi. Sbaglio?
Non so se sbagli, di certo prima della cosiddetta era informatica il commercio funzionava così, e non andava affatto peggio di oggi.
ben detto :clap:

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 21:09
da Wall
Quoto. Inoltre vuoi mettere il rapporto diretto con il commesso o il tuo negoziante di fiducia?

Sito Internet Aurora

Inviato: lunedì 11 novembre 2019, 21:20
da Colombre
Wall ha scritto: lunedì 11 novembre 2019, 21:09 Quoto. Inoltre vuoi mettere il rapporto diretto con il commesso o il tuo negoziante di fiducia?
Certo! Se ti è possibile è fantastico. Peccato che da me la maggior parte delle cartolerie hanno pochissime stilografiche e fanno problemi a fartele arrivare.
I buoni negozi a mia conoscenza più vicini sono a Milano, a Firenze e a Bologna. Insomma dalle 3 ore in treno in su.
Permetti che nel mio caso si possa preferire l’è-commerce magari fatto proprio da questi negozi?

Sito Internet Aurora

Inviato: martedì 12 novembre 2019, 10:17
da diridolfof
Avere siti ufficiali non è un obbligo, ma rinunciare ad avere una vetrina per esporre i prodotti è una scelta sbagliata. Quest'anno Aurora ha messo sul mercato varie penne nuove celebrative ed anche inchiostri in edizione limitata. Avrei almeno voluto vedere questi articoli. Se oggi volessi sapere che inchiostri ha tirato fuori quest'anno dovrei cercarmi una boutique Aurora oppure cercare sulle pagine gialle il loro indirizzo e scrivergli una lettera per chiedere di inviarmi il loro catalogo.

E se avessi bisogno di assistenza? Che politica usano? Hanno centri di assistenza sul territorio, o usano la stessa rete commerciale, o bisogna interloquire direttamente con la casa madre? Io non lo so di mio e avrei gradito saperlo consultando il loro sito, insieme alle informazioni di dettaglio per ciascuna delle 3 opzioni.

L'umanità non si è estinta per millenni pur non avendo ascensori, cellulari, antibiotici, computer, radio, forum, scolarità diffusa, cinema, stent coronarici e via discorrendo. E dirò di più, ha campato benissimo anche prima che fossero inventate le penne stilografiche. Ma ciò non giustifica che nel 2019 si retroceda. Internet e tutti i siti hanno reso disponibili a una platea di miliardi di persone prodotti, beni, servizi, conoscenze e reti di relazione che prima erano riservati solo ai pochi che vivevano nella grandi città e che si potevano permettere di non lavorare per potersi dedicare a recuperare, pedibus calcantibus, ciò che a loro serviva.

La modernità è una gran cosa. Rinunziarvi significa fare, meritatamente, la fine dei dinosauri.

Sito Internet Aurora

Inviato: martedì 12 novembre 2019, 10:33
da Colombre
:clap: :clap: Concordo.

Sito Internet Aurora

Inviato: martedì 12 novembre 2019, 14:55
da geko
diridolfof ha scritto: martedì 12 novembre 2019, 10:17 E se avessi bisogno di assistenza? Che politica usano? Hanno centri di assistenza sul territorio, o usano la stessa rete commerciale, o bisogna interloquire direttamente con la casa madre? Io non lo so di mio e avrei gradito saperlo consultando il loro sito, insieme alle informazioni di dettaglio per ciascuna delle 3 opzioni.
Dal sito: aurora@aurorapen.it
Dalle pagine gialle (Aurora Due srl): 011 2734186‬

In pochissimo tempo (relativamente al canale di comunicazione utilizzato) si entra in contatto con il Customer Care e si ottengono tutte le informazioni.
La penna va spedita a carico del mittente ad Aurora che preparerà, gratuitamente, un preventivo. Che lo si accetti o che non lo si accetti, la spedizione di ritorno è a carico loro.
Sulle tempistiche di riparazione non sono preparato, la prossima settimana manderò a Torino, per la prima volta, una penna da riparare.

In alternativa, andare da un rivenditore che la spedirà a Torino seguendo la stessa procedura sopra descritta.

PS: preferisco il contatto umano (e fisico nel caso di oggetti) a pagine e pagine di foto e testi che non portano a niente.