Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da piccardi »

ll prossimo 10 ottobre si terrà il primo Pen Show italiano post-covid, a Firenze. Segue un estratto dell'annuncio dell'Associazione Collezionisti Penne Stilografiche, che lo organizza. Come sempre dettagli e novità al riguardo sul sito dell'ACPS, https://www.acps.it.
Dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria l’Associazione Collezionisti Penne Stilografiche ricomincia le sue attività con la Mostra scambio di stilografiche e materiali di scrittura di Firenze, rimandata dallo scorso aprile.

La mostra si svolgerà con orario di apertura al pubblico generale dalle ore 11.30 alle 17.30. Come sempre l’ingresso è riservato agli associati e ci si potrà associare o rinnovare l’associazione direttamente presso la sede della mostra, corrispondendo la quota sociale di € 5, che ha validità di un anno. Chi si è già associato ai precedenti eventi di Milano, Napoli, o Bologna non dovrà rinnovare la quota.

La mostra si terrà nella sede dell’edizione del 2014, l’Hotel AC Marriot, in Via Luciano Bausi, 5 (Tel. +39 055 3120112), a fianco della storica Stazione Leopolda. L’hotel è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale tramite la tramvia, essendo posto ad un centinaio di metri dalla fermata di Porta al Prato, la prima dopo la stazione in direzione Villa Costanza (sulla destra rispetto alla direzione di marcia). A ridosso dell’hotel è disponibile un parcheggio sotterraneo che è facilmente raggiungibile dai viali di circonvallazione. Nella zona sono disponibili comunque diverse aree di parcheggio.

Data la situazione Covid l’accesso all’hotel sarà possibile solo con mascherina indossata in maniera permanente, e per un massimo di 40 persone presenti nella sala. Il personale dell’hotel si incaricherà di far rispettare le normative, e l’hotel mette comunque a disposizione la hall per le persone in attesa.

Chi è interessato può prenotare un tavolo (dimensioni 140×50 cm) per esporre la sua collezione o le penne che vuole scambiare, per il quale l’associazione chiede un rimborso spese di € 70,00 da pagare all’ingresso. Per l’allestimento del tavolo è consentito l’ingresso alla sala dalle ore 9:30, l’accesso anticipato è possibile anche a chi non prenoterà un tavolo in forma di ingresso precoce (“Early bird”) al costo di 15 euro.
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
maylota
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2459
Iscritto il: venerdì 28 febbraio 2020, 12:01
La mia penna preferita: Quelle che scrivono bene
Il mio inchiostro preferito: Waterman Florida Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: 45°28′01″N 09°11′24″E
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da maylota »

piccardi ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 15:47 ll prossimo 10 ottobre si terrà il primo Pen Show italiano post-covid, a Firenze.

Data la situazione Covid l’accesso all’hotel sarà possibile per un massimo di 40 persone presenti nella sala e l’hotel mette comunque a disposizione la hall per le persone in attesa.
Magari "grazie" al Covid nasce un nuovo format di penshow, dove parallelamente alla sala con gli espositori, ci sono gli appassionati che chiacchierano e si conoscono (quelli nuovi) sui divanetti della hall! :clap:

Se le cose non peggiorano in modo imprevedibile, io verrò molto volentieri.
Venceremos.
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15185
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da piccardi »

maylota ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 16:41 Magari "grazie" al Covid nasce un nuovo format di penshow, dove parallelamente alla sala con gli espositori, ci sono gli appassionati che chiacchierano e si conoscono (quelli nuovi) sui divanetti della hall! :clap:
La promuoveremo come nuova "feature"...
maylota ha scritto: domenica 13 settembre 2020, 16:41 Se le cose non peggiorano in modo imprevedibile, io verrò molto volentieri.
Spero vivamente non accada e che riusciamo a portare in fondo la manifestazione nel migliore dei modi.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
DavideSGT
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 11:50
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lucca
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da DavideSGT »

Anche a me piacerebbe fare una "giratina" al pen show di sabato prossimo :-)
Non ho capito, però, se è necessaria una qualche forma di pre-registrazione o no... Giusto per evitare assembramenti nella hall dell'albergo in attesa di entrare
"...quando Larsonneau tirò fuori dalla tasca dove teneva la bomboniera, due oggetti meravigliosi: una penna d'argento, che poteva allungarsi per mezzo di una vite, ed un calamaio d'acciaio ed ebano, fine e delicato come un gioiello..."
Immagine
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2316
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da fab66 »

Ciao, se non hai mai partecipato verrai tesserato all"ingresso , validità per un anno solare :wave:
Fabrizio
DavideSGT
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 11:50
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lucca
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da DavideSGT »

grazie della risposta.
"...quando Larsonneau tirò fuori dalla tasca dove teneva la bomboniera, due oggetti meravigliosi: una penna d'argento, che poteva allungarsi per mezzo di una vite, ed un calamaio d'acciaio ed ebano, fine e delicato come un gioiello..."
Immagine
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da maxpop 55 »

Purtroppo non potrò esserci. :cry: :cry: :cry:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11108
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da Ottorino »

DavideSGT ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 10:57 Anche a me piacerebbe fare una "giratina" al pen show di sabato prossimo :-)
Non ho capito, però, se è necessaria una qualche forma di pre-registrazione o no... Giusto per evitare assembramenti nella hall dell'albergo in attesa di entrare
Saro' a fare il cerbero all'ingresso.
L'accesso alla sala sarà contingentato e quindi attendere fuori nella hall dell'albergo sarà probabile. Come sarà probabile una turnazione all'interno della sala

Appositi addetti dell'albergo vigileranno per evitare assembramenti pericolosi.

Non avendo doti medianiche non sappiamo quale sarà l'afflusso, probabilmente non alto, ma di solito accade che ci siano periodi di zero affluenza e periodi in cui si forma la fila.

Abbiate pazienza e ricordatevi che col freddo e quindi con la frequentazione di ambienti chiusi aumentano le probabilità di trasmissione del virus.

All'ingresso saranno disponibili due flaconi di gel disinfettante, da usare OBBLIGATORIAMENTE.

Ricordatevi di portare la mascherina e di indossarla.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
sussak
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 940
Iscritto il: martedì 26 febbraio 2019, 12:02
La mia penna preferita: Parker Duofold Orange Senior,
Il mio inchiostro preferito: Diamine, Lamy Azurite
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da sussak »

E poichè anche i soldi possono essere infetti, lasciateli a casa !
Umberto

Se la democrazia declina è perché la lasciamo declinare. Benedetto Croce
Avatar utente
Roby59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 445
Iscritto il: martedì 19 maggio 2020, 19:58
La mia penna preferita: Harley Davidson 1990
Il mio inchiostro preferito: Herbin/Lamy/Diamine
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Torino
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da Roby59 »

Speriamo che si possa svolgere purtroppo altre manifestazioni non inerenti a questa materia sono già state cassate in anticipo alle nuove restrizioni che giungeranno in settimana inoltre abitando distante e con questa situazione critica in evoluzione chiedo se qualche presente alla manifestazione sarà così gentile da darci un feedback in merito .
DavideSGT
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: lunedì 4 aprile 2016, 11:50
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Smoky Quartz
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Lucca
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da DavideSGT »

Ottorino ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 18:30
DavideSGT ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 10:57 Anche a me piacerebbe fare una "giratina" al pen show di sabato prossimo :-)
Non ho capito, però, se è necessaria una qualche forma di pre-registrazione o no... Giusto per evitare assembramenti nella hall dell'albergo in attesa di entrare
Saro' a fare il cerbero all'ingresso.
L'accesso alla sala sarà contingentato e quindi attendere fuori nella hall dell'albergo sarà probabile. Come sarà probabile una turnazione all'interno della sala

Appositi addetti dell'albergo vigileranno per evitare assembramenti pericolosi.

Non avendo doti medianiche non sappiamo quale sarà l'afflusso, probabilmente non alto, ma di solito accade che ci siano periodi di zero affluenza e periodi in cui si forma la fila.

Abbiate pazienza e ricordatevi che col freddo e quindi con la frequentazione di ambienti chiusi aumentano le probabilità di trasmissione del virus.

All'ingresso saranno disponibili due flaconi di gel disinfettante, da usare OBBLIGATORIAMENTE.

Ricordatevi di portare la mascherina e di indossarla.
Benissimo! Mi pare più che giusto adottare minime regole di tutela della nostra salute, accesso contingentato compreso.
"...quando Larsonneau tirò fuori dalla tasca dove teneva la bomboniera, due oggetti meravigliosi: una penna d'argento, che poteva allungarsi per mezzo di una vite, ed un calamaio d'acciaio ed ebano, fine e delicato come un gioiello..."
Immagine
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da maxpop 55 »

sussak ha scritto: martedì 6 ottobre 2020, 21:44 E poichè anche i soldi possono essere infetti, lasciateli a casa !
:lol: :lol: :lol:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
FabioAnz
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 64
Iscritto il: martedì 11 agosto 2020, 22:35

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da FabioAnz »

Speriamo, che si possa fare quanto prima, una manifestazione simile anche a Roma (che mi sarebbe più vicina)
Fabio
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3768
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da alfredop »

Allora, come è andata?

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Mostra scambio / Pen Show di Firenze 2020

Messaggio da maxpop 55 »

Fateci sapere, vogliamo anche le foto. :thumbup:
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”