Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Rispondi
Avatar utente
Daniele
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 2222
Iscritto il: giovedì 18 agosto 2011, 9:47
La mia penna preferita: Quelle del Forum!
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 000
Arte Italiana FP.IT M: 000
Fp.it ℵ: 000
Fp.it 霊気: 000
Fp.it Vera: 000
Gender:

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da Daniele »

Con il 2012 ormai alle spalle, si è concluso un anno importante per il forum fountainpen.it.
Il crescendo rossiniano del forum, già trattato in un altro post, è stato esaltante.
Con questo grafico, rappresentante il 2012 completo, si ha un'idea di questa crescita:
stat 2012.png
stat 2012.png (12.37 KiB) Visto 2566 volte
I dati sono sorprendenti considerato il fatto che la nostra passione è si affascinante, ma comunque una piccolissima nicchia.
Da parte dello staff c'è e ci sarà tutto l'impegno per diffondere, o meglio ridiffondere, a una sempre più ampia platea il piacere della scrittura manuale e la calligrafia.
A tal proposito sono allo studio nuove iniziative volte a coinvolgere sempre più potenziali appassionati e grafomani latenti.
Il primo proposito per il 2013 sarà quello di completare l'organizzazione della visita alla Delta, che per svariati motivi non è stata possibile effettuare nell'anno appena concluso.

L'aumentare degli iscritti e dei partecipanti al forum ha avuto come primo effetto l'ampliamento dello staff.
All'inizio dell'anno lo staff era composto da due persone: Simone amministratore e io moderatore, con circa 350 iscritti.
Ora siamo in 7 e a Alessandro, Andrea, Daniela, Ottorino, Simone e Stefano (in rigoroso ordine alfabetico) vanno i miei ringraziamenti per il supporto e l'entusiasmo che li guida.

Per il 2012 mi ero prefisso l'obbiettivo dei 1000 iscritti. Non ci sono riuscito per poco ma il traguardo è molto vicino.
E' palese che molti di voi, in seguito alla riuscita iniziativa della fp.it 500, nutrono grandi aspettative per la celebrazione dei 1000 iscritti. Lungi da me il deludere le vostre aspettative ma il tempo trascorso dalla conclusione dell'operazione 500 iscritti è stato troppo breve.
Quello che vi posso dire è che sicuramente il traguardo sarà celebrato in modi compatibili con un così ristretto periodo di tempo, ma Il mio auspicio più grande per il 2013 è che di quei oltre 100.000 visitatori unici dell'anno scorso se ne iscrivano almeno altri 2000.

In fine, ma non per importanza, auguro a tutti voi, iscritti e ospiti, un 2013 ricco di soddisfazioni e felicità.
Daniele

Memento Audere Semper
(Gabriele D'Annunzio)
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da A Casirati »

Mi sono iscritto solo nel 2012, ma penso di poter dire che questo forum è davvero eccellente ed entusiasmante. Vorrei solo avere più tempo, per partecipare più attivamente, ma attualmente non è possibile per varie ragioni (non ultima la mia mancanza d'esperienza).
Non mi sorprende il successo registrato nell'anno appena trascorso, perché alla guida del forum (e del wiki!) abbiamo persone davvero competenti e dall'impegno generoso.
Un grande GRAZIE a tutti loro in primis!
Sono sicuro che nel 2013 verranno raggiunti altri traguardi molto importanti.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da maxpop 55 »

Daniele grazie per gli Auguri per il 2013 che ricambio di cuore a te e tutti gli amici del Forum con l'augurio di una grande e continua crescita,........................ ma di qualità, come lo è stato fin'ora.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
rembrandt54

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da rembrandt54 »

maxpop 55 ha scritto:Daniele grazie per gli Auguri per il 2013 che ricambio di cuore a te e tutti gli amici del Forum con l'augurio di una grande e continua crescita,........................ ma di qualità, come lo è stato fin'ora.
Condivido totalmente le parole di Max, e mi unisco all'augurio ....la Qualità e non la Quantità ;)

stefano
Avatar utente
Alexander
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2605
Iscritto il: sabato 19 novembre 2011, 12:24
La mia penna preferita: Sailor 1911 Standard Black HT
Il mio inchiostro preferito: Diamine Royal Blue
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Catania

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da Alexander »

Grazie Daniele, ancora tanti cari auguri a te e a tutto il Forum!
"Ho dei gusti semplicissimi: mi accontento sempre del meglio"
O. Wilde
Avatar utente
Maurizio
Converter
Converter
Messaggi: 2
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2012, 15:51
La mia penna preferita: Parker Yellow mandarin
Il mio inchiostro preferito: Verde
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 110
Località: Roma

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da Maurizio »

Auguri per un anno 2013 ricco di soddisfazioni e salute a tutti i partecipanti al Forum!!!!
Io e la mia stilografica.
Scrivo a mano con una stilografica che ricarico dal calamaio: mi piace annusare l'inchiostro del calamaio, mentre l'inchiostro della cartuccia non ha alcun odore!/i]
Avatar utente
Rogozin
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 970
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2011, 13:53
La mia penna preferita: Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Firenze

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da Rogozin »

Dopo un po' di giorni di caos, tra impegni familiari, natalizi e lavorativi, torno alla tranquilla routine forum compreso (aggiornamento indice in corso!) :)

Mi unisco ai complimenti e ringraziamenti a tutti per i contributi del 2012 e per quelli che verranno!
CICLOPE
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 190
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2010, 15:14
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 078
Località: Napoli

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da CICLOPE »

Grande risultato! Complimenti
Ricambio gli auguri e li estendo a tutti gli amici del forum.
Roberto
Avatar utente
vikingo60
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5016
Iscritto il: mercoledì 5 maggio 2010, 16:50
La mia penna preferita: Pelikan M 200
Il mio inchiostro preferito: Aurora Black
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 060
Arte Italiana FP.IT M: 060
Fp.it ℵ: 113
Fp.it Vera: 060
Località: Isernia
Gender:

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da vikingo60 »

Grazie Daniele,solo ora vedo questo post.Anche da parte mia i migliori auguri a te e a tutto il Forum per un buon 2013,ricco di iniziative e di soddisfazioni!
Alessandro
ilconterosso

Un 2012 di crescita continua. Ad Maiora 2013!

Messaggio da ilconterosso »

Un caro augurio a tutti e..... Continuate così!
Unico rammarico, ma assai grande: avervi scoperto tardi ed essere arrivato fuori
tempo massimo per la penna del 500*..... :(
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”