Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pen Show Milano 2014

Comunicazioni, notizie ed eventi di interesse per il nostro Forum.
Avatar utente
maczadri
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 812
Iscritto il: martedì 11 giugno 2013, 12:09
La mia penna preferita: Mont Blanc Meisterstuck 146
Il mio inchiostro preferito: Alla ricerca del definitivo
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Castano Primo (MI)

Pen Show Milano 2014

Messaggio da maczadri »

Purtroppo non sono riuscito a partecipare a causa di un contrattempo, peccato perche era anche vicino a casa. Però per Maggio posso fare un pesiero a Firenze, e magari potrei dare contenta anche la moglie.
Luca
Avatar utente
Papo56
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 189
Iscritto il: domenica 6 ottobre 2013, 19:16
La mia penna preferita: PFM
Il mio inchiostro preferito: Edelstein Pelikan
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 058
Località: Rivoli (TO)
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Papo56 »

[quote][ e magari potrei dare contenta anche la moglie./quote]

:o
Sono basito, non pensavo che per amore delle penne si potesse arrivare a tanto, al punto da vendere la propria moglie per partecipare al Pen Show. :shock:
... via... tutto il resto è già poesia
Umberto88
Converter
Converter
Messaggi: 13
Iscritto il: giovedì 23 gennaio 2014, 22:57
La mia penna preferita: Parker
Il mio inchiostro preferito: Blu
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Pietra de giorgi Pavia

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Umberto88 »

maxpen2012 ha scritto:
Umberto88 ha scritto:Ho acquistato una pilot e una bella imitazione a un buonissimo prezzo per far iniziare e appassionare anche la mia ragazza al bellissimo mondo delle stilografiche :)
Davvero una bellissima riunione tutti molto disponibili a parte il venditore che è stato un po' scortese (entrando il primo banchetto a destra capelli bianchi ) in quanto il mio budget era di solo 70 euro al momento e mi ha detto dove credo di essere.
Sono molto contento della pilot che ho acquistato in quanto e la mia prima penna a ricarica senza cartuccia.
Sono stato molto contento di aver partecipato e mi piacerebbe sapere a che utente del forum corrispondesse il primo venditore entrando a sinistra con gli occhiali rossi che è stato molto gentile simpatico e mi ha venduto l imitazione così da fare un bel regalo alla mia ragazza senza spendere molto ahah.
Mi è piaciuta l atmosfera davvero e ringrazio tutti quelli che mi hanno ascoltato o hanno visto la mia parker.
Tornerò l anno prossimo sicuramente magari con qualche centinaia di migliaia di euro in modo da poter acquistare qualche penna anche dal venditore scorbutico
Umberto.
"Dove crede di essere" è una frase che fa da perfetto pendant con l'altra espressione italiota : "Lei non
sa chi sono io" e qualifica chi la usa come un maleducato cialtrone, in ultima analisi un arrogante poveraccio...
Fortunatamente questi "tipi italiani" come li chiamava Flaiano sono in via di estinzione, comunque
fossi in te non prenderei in futuro proprio nulla da lui, neanche in regalo...
Oltretutto avrai notato la cortesia e la signorilitá degli altri venditori, uno per tutti "occhiali rossi"
il quale fra l'altro ha in vendita penne che il vecchio malvissuto (credo di aver capito chi è),
neanche si sogna...
Ti ringrazio molto anche perché comunque se fosse stato un io più educato avrei anche potuto comprargli una penna per il prezzo da lui richiesto.
Io capisco che è un mondo costoso ma io ho solo chiesto per un certo badget e bastava dire no non ne ho anche perché io sono uno studente e non è che abbia tutta questa disponibilità finanziaria. E giusto che ognuno abbia il diritto di poter avere accesso al magnifico mondo delle stilografiche :).
Comunque questa persona e iscritta al forum ?
L idea di mettere nome e cognome o almeno utente che si è suo forum mi sembra perfetta per la prossima volta.
Voglio rinnovare ancora i miei complimenti a tutti anche per l'organizzazione.
rembrandt54

Pen Show Milano 2014

Messaggio da rembrandt54 »

A Casirati ha scritto:Purtroppo, ho dovuto perdermi tutto questo. Speriamo il prossimo anno...
Forse mi è sfuggito, ma la Aleph è stata poi presentata?
No, verrà presentata sul Forum ;)
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11150
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Ottorino »

Resvis71 ha scritto:E poi tanti preziosi consigli, tra cui quello di prendere al volo un'Aurora 88 degli anni '60 che naturalmente non mi sono lasciato scappare.
Sono curioso di sapere come ti ci trovi.
Sbaglio o è la prima penna vecchia ? O una delle prime ?

Sarebbe interessante conoscere il tuo punto di vista un po' piu' "fresco" del nostro
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Resvis71
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2205
Iscritto il: venerdì 1 novembre 2013, 1:19
La mia penna preferita: Pelikan M200 Cognac
Il mio inchiostro preferito: i blu,marrone,rosso e seppia
Misura preferita del pennino: Italico
Fp.it ℵ: 071
Località: Varese

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Resvis71 »

Non sbagli Ottorino, è la prima.Ho sempre acquistato solo penne moderne, ma qui è sbocciata la passione per tante cose e inevitabilmente anche quella per le vintage.
Come mi ci trovo?Benissimo :)
Non sono abituato ad un flusso così generoso, ma mi piace.La trovo di una comodità...
Il pennino permette anche una bella variazione di tratto, dato che è morbido e flessibile.
Non devo però farmi prendere troppo la mano e "calcare", altrimenti se si separano troppo i rebbi ne esce un doppio tratto.
Mi piace molto anche il fondello che non si separa dal fusto quando si aziona lo stantuffo.
Sono molto contento, grazie ancora a te e al GM ;)
Massimiliano
Avatar utente
FilippoP
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 754
Iscritto il: domenica 20 febbraio 2011, 18:31
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Sheaffer Skrip Black
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 049
Località: Bologna
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da FilippoP »

Resvis71 ha scritto: Mi piace molto anche il fondello che non si separa dal fusto quando si aziona lo stantuffo.
Già, è la cosa che piace anche a me.
Io ce l'ho da qualche mese, gran penna
Filippo
Auroloide
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 9 maggio 2012, 15:14
La mia penna preferita: Tutte quelle del Forum
Il mio inchiostro preferito: Aurora Nero,Pelikan Königsblau
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 019
Fp.it ℵ: 046
Fp.it 霊気: 120
Fp.it Vera: 059
Località: Novara
Gender:

Pen Show Milano 2014

Messaggio da Auroloide »

Questo me lo sono perso per sopraggiunti impegni inderogabili, Firenze a Maggio sarebbe bello...Vedrò di organizzarmi.
Rispondi

Torna a “Comunicazioni, notizie ed eventi”