Pagina 1 di 4

Segnala un negozio

Inviato: sabato 7 giugno 2014, 22:14
da STAFF
A seguito del crescente interesse nell'individuare i negozi presenti nella propria area geografica per l'acquisto di penne, inchiostri etc., abbiamo pensato di ristrutturare la sezione dedicata agli acquisti, ampliandola e migliorandola. Gli esercizi commerciali presenti sul territorio nazionale (e anche all'estero) sono stati elencati per le varie città in ordine alfabetico, in una pagina apposita, in cui grazie alle segnalazioni da parte degli utenti o degli stessi commercianti, confidiamo di inserire il più alto ed esaustivo numero di riferimenti, utili ad esempio a chi abbia il desiderio di vedere gli oggetti che desidera acquistare e le possibili alternative, in un negozio vicino casa e facilmente raggiungibile.
Ancora una volta, grazie alla sinergia e alla condivisione, possiamo puntare ad ottenere una utile raccolta di dati ed offrire un servizio migliore a tutti, soprattutto ai neofiti.

Per questo motivo invitiamo gli utenti a collaborare alla stesura ed alla revisione di questo elenco, ed ad arricchire le informazioni che contiene. E' in particolare molto importante che ci vengano segnalati i negozi non ancora presenti nell'elenco, e che possano essere corrette o migliorate le informazioni riguardo a quelli presenti. Lo staff provvederà ad aggiornare l'elenco nel più breve tempo possibile.

E' altresì molto importante poter raccogliere opinioni ed impressioni sugli stessi da lasciare su un argomento dedicato a ciascun negozio. Invitiamo pertanto gli utenti a segnalare l'esperienza relativa ai propri acquisti nella sezione indicata, sarà cura dello staff aggiungere i riferimenti all'interno dell'elenco.

Segnala un negozio

Inviato: sabato 7 giugno 2014, 22:20
da STAFF
Un ringraziamento ad Alexander, che ci ha segnalato un negozio di Catania appena aggiunto all'elenco rivenditori.

Segnala un negozio

Inviato: domenica 8 giugno 2014, 8:07
da STAFF
Grazie a Guido (giobatta), che con la sua segnalazione ci ha permesso di incrementare i riferimenti a Genova

Segnala un negozio

Inviato: domenica 8 giugno 2014, 16:12
da Alexander
Grazie a voi per il sollecito riscontro!

Segnala un negozio

Inviato: lunedì 9 giugno 2014, 9:21
da Luca_63
Faccio presente allo Staff ed a tutti gli Utenti del Forum che la Cartoleria Campetto di Genova, presente nell'elenco rivenditori, è in procinto di chiudere e l'attuale titolare sta cercando qualcuno interessato all'acquisto del negozio.
In vista della chiusura/cessione le penne presenti in negozio sono in vendita con interessanti percentuali di sconto, in particolar modo Omas e Montblanc.

Segnala un negozio

Inviato: lunedì 9 giugno 2014, 15:50
da STAFF
Grazie Luca.
Tienici aggiornati sull'eventuale chiusura per la rimozione dall'elenco.

Modifica posteriore:

se nello scorrere l'elenco verificate inesattezze o che il negozio vicino a voi non esiste piu' o ha cambiato sede, avvertiteci che provvediamo ad aggiornare l'elenco in modo che sia veramente utile.

Segnala un negozio

Inviato: sabato 2 agosto 2014, 21:55
da alfredop
Oggi sono stato in giro per Caserta ed ho trovato un nuovo negozio:
Belkiar
Corso Trieste 161
81100 Caserta

Il negozio è nei pressi della Reggia, non ho acquistato nulla ma ho discusso una quindicina di minuti di penne con il titolare (è anch'egli un appassionato).
Il negozio tratta varie marche tra cui Visconti, Marlen e Montegrappa.

Alfredo

Segnala un negozio

Inviato: domenica 3 agosto 2014, 10:26
da STAFF
Grazie Alfredo.

Provvediamo all'inserimento nell'elenco dei rivenditori.

Segnala un negozio

Inviato: sabato 11 ottobre 2014, 18:10
da Monet63
Città: Parma.

MAIOLI
Strada Luigi Carlo Farini, 34
43121 - Parma
Tel: 0521-286226

Cartoleria situata in pieno centro storico.
All'apparenza piccolissima, svolge orario continuato (09:00-18:00).
Non un grande assortimento, ma tratta Clairefontaine (da loro ho trovato delle risme di questa marca). La commessa è piuttosto gentile, e se necessario richiama quando si ordina qualcosa non presente nel punto vendita.
Prezzi come da listini. Hanno sito web: http://www.maiolisrl.it/
--------------------------------------------------------------------------------------
CARTOLERIA MODERNA
Via Matteo Renato Imbriani, 46
43125 - Parma
Tel: 0521-200525

Cartoleria molto fornita, grande, con tipici orari da cartoleria (chiude alle 19:30), situata in zona centrale a ridosso di Via d'Azeglio.
Proprietari gentili, disponibili, sorridenti e preparati. Il più anziano ha un debole per le Delta, le Aurora e tutte le penne italiane in genere e se in negozio non c'è folla chiacchiera volentieri. Non un grande assortimento di inchiostri, ma ha tutti i Pelikan (Edelstein compresi) ed i Montblanc. Quando ho chiesto qualcosa non presente nel punto vendita, me lo hanno sempre ordinato velocemente. Buon assortimento di stilografiche (almeno per ciò che pare a me), dalle più economiche alle più impegnative, Montblanc comprese.
Ottima sezione di pelletteria dedicata, dal portafogli alla ventiquattrore al portapenne.
Hanno sito web (un pò da sistemare secondo me): http://www.cart-moderna.com/home.html

Segnala un negozio

Inviato: sabato 11 ottobre 2014, 18:24
da STAFF
Grazie, Mimmo.
Abbiamo provveduto ad aggiornare l'elenco, inserendo i due negozi segnalati.

Segnala un negozio

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 0:12
da caga84
Posso segnalare la mia attività? :)

Segnala un negozio

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 16:09
da Luca_63
Luca_63 ha scritto:Faccio presente allo Staff ed a tutti gli Utenti del Forum che la Cartoleria Campetto di Genova, presente nell'elenco rivenditori, è in procinto di chiudere e l'attuale titolare sta cercando qualcuno interessato all'acquisto del negozio.
In vista della chiusura/cessione le penne presenti in negozio sono in vendita con interessanti percentuali di sconto, in particolar modo Omas e Montblanc.
Aggiorno questo mio comunicando che la Cartoleria Campetto di Genova non ha poi chiuso i battenti e, con una nuova gestione, è ancora presente sulla scena genovese con una buona scelta di stilografiche.
:wave:

Segnala un negozio

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 16:27
da solido
Volevo segnalare nella mia città di Roma, la storica "Cartoleria Nives Mancini dal 1939", negozio molto fornito di penne stilografiche ed altro. I proprietari, che conosco personalmente, sono persone molto competenti, cortesi e disponibili. Il negozio si trova in P.zza San Bernardo, 101/b - 00187 - Roma - tel. 064884952. Mi sembrava corretto segnalare questo esercizio commerciale che opera sin dagli anni '40.

Segnala un negozio

Inviato: venerdì 17 aprile 2015, 16:50
da stramaglia
vorrei segnalare
OTTICA POMARE' (S.A.S.) STILOTTICA
via calzolai, 27
29121 - Piacenza (PC)
Tel: 0523384978
Fax: 0523388171

Segnala un negozio

Inviato: sabato 18 aprile 2015, 12:30
da caga84
Galise, dal 1907. "Impresa storica d'Italia"
Pen Shop • Articoli da regalo • Articoli da ufficio • Articoli di cancelleria • Pelletteria • Orologi • Articoli di lusso • Accessori
Piazza G. Matteotti 9, Corato (Ba) (di fronte al Palazzo di Città)
tel. 080-872 10 52
www.galise.it