Che bello essere mancini...😭😭😭

Stili, strumenti e iniziative per migliorare la propria scrittura.
Rispondi
LucaTomás
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 agosto 2020, 22:26
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Che bello essere mancini...😭😭😭

Messaggio da LucaTomás »

Ebbene si, ho detto che ero li per li dal comprare una Vector, ma per una serie di soliti casini ancora non é tra le mie mani!
Sono riuscito a trovare una "penna" da 7€ comprese 3 cartucce, di cui vi allego foto... si é tipo per bambini/scuola credo, ma volevo tornare al pennino non potendo ancora avere una penna seria

Arriviamo al punto, sono nato mancino ma mi hanno corretto la "mano del diavolo" e mi hanno obbligato a scrivere con la mano destra fino a quando non mi sono rotto il polso e avuto problemi a causa della frattura, non ho potuto usare la mano destra per quasi un anno, e al dunque sono stato "obbligato" a scrivere con la sinistra
Ora so scrivere praticamente uguale con le due mani, ma la destra rimane "goffa" molto rigida e fa male, allo stesso tempo sono comunque lentissimo a scrivere con una grafia decente anche con la mano sinistra essendo disgrafico

Ora vi mostro come tengo la penna con la mano sinistra, perché, incredibile ma vero, sono riuscito a usare un inchiostro che ci mette 'na vita ad asciugarsi senza sporcare il foglio!!! 🥳

Come si vede dalla foto non vado a toccare le scritte sopra, e come si vede dall'altra foto, sono riuscito a scrivere in modo leggibile e con una grafia moooolto migliore a quella del periodo in cui scrivevo a scuola, e con la maledetta penna a sfera!!!

(Si le forbici rosse dalle punte arrotondate nella seconda foto sono una chicca di un 20enne che le usa ancora😂)
Allegati
Penna da 7€ (comprata in tipo un supermercato)
Penna da 7€ (comprata in tipo un supermercato)
image.jpg
image.jpg
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 665
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Che bello essere mancini...😭😭😭

Messaggio da DRJEKILL »

BRavo 👏
Ma la penna è una schneider?
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Che bello essere mancini...😭😭😭

Messaggio da Gargaros »

Non credo di aver mai visto una Schneider così :think:
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Che bello essere mancini...😭😭😭

Messaggio da Dory »

Di difficoltà virtù. Molto bravo ad aver trovato una soluzione personale ad un problema pratico :thumbup:
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
LucaTomás
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 agosto 2020, 22:26
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Che bello essere mancini...😭😭😭

Messaggio da LucaTomás »

DRJEKILL ha scritto: giovedì 17 settembre 2020, 21:38 BRavo 👏
Ma la penna è una schneider?
In realtà non ci ho nemmeno guardato, ho comprato questa penna in une negozio che vende principalmente cose a marchi tedeschi che ha da poco aperto qui a Castelvetro e che a di tutto a prezzi buoni, é stato l'unico posto nei dintorni dove ho trovato stilografiche (le cartolerie qua non esistono) e ne ho presa una da spender poco giusto per riprovare la sensazione del pennino in attesa di avere i money 💰 per comprarne una seria, quindi si, non ho idea di che penna sia 😂
Se volete sapere com'é: ha la solita impugnatura triangolare, che non ho ancora capito se mi é comoda o no... mi hanno detto di usare penne con le impugnature quando ho avuto la diagnosi di disgrafia ma non mi sti trovando molto bene... diciamo che mi piace rotolare la penna tra le dita nelle pause tra una frase e l'altra e cosi non se po fa!
Per il resto l'inchiostro é orribile, cambia nettamente colore quando si asciuga ma tantissimo: appena scritto é un blu acceso bello scuretto, dopo 30 sec diventa sbiadito e spento!
Altro problema é che va "a scatti" capita spesso che non scenda l'inchiostro e di dover ripassare qualche volta sulla riga per scriverla, premetto che sto usando i fogli da quaderno scolastico e non certo chissà quale qualità di carta, ma l'Aurora non mi dava questo problema!
LucaTomás
Converter
Converter
Messaggi: 16
Iscritto il: domenica 16 agosto 2020, 22:26
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Che bello essere mancini...😭😭😭

Messaggio da LucaTomás »

Dory ha scritto: venerdì 18 settembre 2020, 0:04 Di difficoltà virtù. Molto bravo ad aver trovato una soluzione personale ad un problema pratico :thumbup:
Non mi sono concentrato molto sul problema del non passare con la mano sull'inchiostro, piu che altro stavo cercando una posizione che mi permettesse di scrivere senza sforzare la mano perché mi fa malissimo anche dopo una riga perché ho sempre la mano rigidissima, allora ho detto "ok, proviamo a scrivere tenendo la penna nel modo piu rilassato possibile!" e casualmente questa soluzione funziona anche per il problema inchiostro!
Io studio musica e il tenere le mani (e il corpo in generale) rilassato é IMPORTANTISSIMO, ho usato lo stesso metodo che ho usato per imparare a tenere le bacchette senza stritolarle😂 con la penna, ora ho una scrittura no piu considerata disgrafica nel tratto, adesso devo solo trovare un modo per scrivere bene velocemente, perché ci ho messo letteralmente 2 ore a scrivere 4 facciate di quaderno😂😅
Avatar utente
MatteoM
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 860
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2020, 19:18
La mia penna preferita: 149 14C
Località: Modena
Gender:

Che bello essere mancini...😭😭😭

Messaggio da MatteoM »

Quindi se con un po' di esercizio hai migliorato la scrittura vuol dire che non sei disgrafico no? ;)

Anche io sono mancino, uso le stilografiche da qualche anno e sono un "underwriter", come dicono gli inglesi (in sostanza scrivo con la mano sotto la riga).
Vedrai che con l'allenamento andrà sempre meglio. Non mollare!!
Rispondi

Torna a “Calligrafia”