Pagina 2 di 7

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: martedì 23 ottobre 2012, 22:33
da vikingo60
Aggiungo anche i miei complimenti a Daniele e alla Delta per aver realizzato questa meraviglia!

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 15:09
da raimondosdc
Ottima notizia.
Daniele ti faccio una domanda da un milione di dollari. Per caso è possibile fare l'operazione di cambio pennino direttamente presso la Delta?

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 17:31
da Daniele
Non so risponderti. Devi chiederlo direttamente a loro tramite email.

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: mercoledì 24 ottobre 2012, 17:37
da raimondosdc
ok grazie

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: venerdì 2 novembre 2012, 19:20
da powerdork
Signori...Ella è tornata nelle mie mani :-) bella come il sole :-)

note apprese dopo la sostituzione del pennino:

- mi è arrivata "sigillata"..quasi non ci credevo..la confezione di cartone bianca chiusa in una pellicola di plastica trasparente sottile e rigida chiusa a caldo..fantastico! dentro nuovamente tutti i foglietti illustrativi e la nuova garanzia;
Custodia SIGILLATA...magic DELTA :-) the best!!
Custodia SIGILLATA...magic DELTA :-) the best!!
02112012096.jpg (156.54 KiB) Visto 7210 volte
- la scatola custodia nera in similpelle è stata sostituita dall'originale (che aveva un difetto che questa non ha..);

- non sono sicuro che la Penna sia la stessa anche se il numero è il medesimo per i seguenti motivi:
§ il pennino sulla sommità del cappuccio della mia penna era allineato con la clip ed ora non lo è (a me non da assolutamente fastidio, anzi è una bella caratterizzazione testimone dell'artigianalità dell'opera, ma denota che o il cappuccio è stato cambiato o boh..)
§ la "ranellina" posta tra il fusto e il "tappo" di protezione della ghiera che manovra il pistone gira libera e felice come una farfalla :-) sinceramente la mia originale non so se lo faceva ma il fatto che non me ne fossi accorto ed ora invece è stata la prima cosa che ho notato mi fa supporre che sia una differenza (in ogni modo ruota libera ma non accenna nemmeno a venir via o a fare un qualsivoglia attrito "consumatorio" quindi...altra bella caratterizzazione di artigianalità :-))

- nonostante i miei dubbi sull' "originalità" della Penna (o perlomeno del cappuccio) il numero è lo stesso :-) siiii :-) (quindi o ci sono due cappucci 075 o lo stemma coniato si è spostato da sé :-)...mah...misteri delle stilografici :-))

- adoro le sfide quindi (essendo stato sostituito l'F con un EF) l'ho subito caricata con il nero..Aurora :-) ---tre cariche scariche complete una carica completa con mezza scarica, fine ricarica a vuoto, scaricamento dell'aria fino al limite e rabbocco finale seguito solo dal triplo sgocicolamento magico e riposizionamento pistone in posizione altamente massima--- l'effetto è che..ci arrivo a scrivere :-) forse non sarà un super fine ma si scrive e si scrive stra bene :-) ovvio che se volessi un tratto EF vero credo dovrei sicuramente passare ad altro :-)

- infine la chicca..ho notato che l'alimentatore non è tradizionale ovvero: chiamando "alette" quelle che..sembrano alette :-) ovvero i vari "piani" che compongono l'alimentatore, nel mio è evidente, prima di caricarla, che due adiacenti (il terzo e il quarto partendo dal fusto mi pare) abbiano all'interno il condotto più "grosso" ovvero cerco di spiegarmi meglio...spero...: guardando di traverso l'alimentatore (di profilo) in modo da vedere la luce attraverso ogni piano (senza inseguirla mi raccomando!). Bene si può notare che all'interno c'è come un cilindro micro (credo quello a cui sono fissate le singole alette nonché "base" del condotto suppongo..) bene..questo cilindro interno all'altezza di quelle due particolari alette è più grosso (attraverso quelle due fessure lo spazio è inferiore..)..ho provato a fare una foto ma è venuta malissimo..in ogni modo la posto comunque..ingrandendo, anche se si vede sfuocato, è evidente quello che intendo ... credo...per me almeno è evidente..ma io so cosa guardare..spero lo sia anche per voi :-) ....in ogni modo..che possa essere anch'essa una caratteristica che contribuisce al tanto particolare e magggico flusso?!
spazio numero 3 e 4 con interno più "pieno"..da ingraandire molto per notarlo ma si vede!
spazio numero 3 e 4 con interno più "pieno"..da ingraandire molto per notarlo ma si vede!
02112012097.jpg (109.55 KiB) Visto 7210 volte
ciao ciao,

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: venerdì 2 novembre 2012, 22:16
da ironwood
Ciao, io avevo notato subito quella separazione della lamina d' oro, la mia ha un pennino EF, avevo contattato la Delta prima che fosse stata messa a disposizione la mail per l' assistenza diretta.
La signora Marianna, che ringrazio pubblicamente, mi aveva chiesto di rimandargli la penna per un controllo e cosi ho fatto.
Oggi mi è stata recapitata di nuovo la penna e il pennino mi è stato cambiato... ma la sorpresa più gradita è che quello iniziale pur essendo un EF aveva un tratto troppo abbondante, questo che mi è arrivato è un vero EF sottile come piace a me scorrevole e senza effetto bagnato, che dire ora la mia n°116 è PERFETTA :mrgreen:
Grazie DELTA

Ciao Giancarlo

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: venerdì 2 novembre 2012, 23:13
da scossa
ironwood ha scritto:Oggi mi è stata recapitata di nuovo la penna e il pennino mi è stato cambiato... ma la sorpresa più gradita è che quello iniziale pur essendo un EF aveva un tratto troppo abbondante, questo che mi è arrivato è un vero EF sottile come piace a me scorrevole e senza effetto bagnato, che dire ora la mia n°116 è PERFETTA
Accidenti, allora devi rifare la foto e io devo rifare lo ScreenSaver: la 116 mostrata non è più la stessa :D :D

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: sabato 3 novembre 2012, 8:28
da Pech_
caduta accidentale della penna con demolizione del pennino.

La penna per fortuna è intatta :evil:

Ho appena scritto alla Delta per avere istruzioni su come spedire la penna e il costo per la sostituzione del pennino.

Non ho detto neanche una parolaccia....ma la mia penna celebrativa continua a macinare km (dovro rispedirla, falle fare ulteriori 4.500 km....e a questo punto la rivedrò a Natale quando rientro a casa per le ferie)

Porca di una porca.....era già diventata la penna di tutti i giorni.....

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: sabato 3 novembre 2012, 9:04
da alfredop
Pech_ ha scritto:caduta accidentale della penna con demolizione del pennino.

La penna per fortuna è intatta :evil:

Ho appena scritto alla Delta per avere istruzioni su come spedire la penna e il costo per la sostituzione del pennino.

Non ho detto neanche una parolaccia....ma la mia penna celebrativa continua a macinare km (dovro rispedirla, falle fare ulteriori 4.500 km....e a questo punto la rivedrò a Natale quando rientro a casa per le ferie)

Porca di una porca.....era già diventata la penna di tutti i giorni.....
Non ti conviene acquistare un pennino e fare da solo la sostituzione?

Genny

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: sabato 3 novembre 2012, 9:13
da Pech_
non ci avevo pensato.

Non è difficle giusto?
Adesso scrivo subito alla delta di spedirmi a casa il pennino nuovo....e se possibile 2 consigli su come sostituirlo.

Grazie per la dritta

Marco

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: sabato 3 novembre 2012, 9:38
da RaffaeleD
Sembra si sfili semplicemente e si reinfila quello nuovo.

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: sabato 3 novembre 2012, 9:56
da maxpop 55
Pech_ ha scritto:caduta accidentale della penna con demolizione del pennino.

La penna per fortuna è intatta :evil:

Ho appena scritto alla Delta per avere istruzioni su come spedire la penna e il costo per la sostituzione del pennino.

Non ho detto neanche una parolaccia....ma la mia penna celebrativa continua a macinare km (dovro rispedirla, falle fare ulteriori 4.500 km....e a questo punto la rivedrò a Natale quando rientro a casa per le ferie)

Porca di una porca.....era già diventata la penna di tutti i giorni.....
Mi dispiace per l'incidente, immagino come tu possa stare.

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: sabato 3 novembre 2012, 10:37
da rembrandt54
Pech_ ha scritto:non ci avevo pensato.

Non è difficle giusto?
Adesso scrivo subito alla delta di spedirmi a casa il pennino nuovo....e se possibile 2 consigli su come sostituirlo.

Grazie per la dritta

Marco
Se è caduta è meglio che la controllino in Delta....per i tempi non sarei così pessimista ;)

stefano

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: sabato 3 novembre 2012, 11:08
da Pech_
sto incacchiato come una belva...
ma alla fine le cavolate si pagano.

La penna è caduta di punta, il pennino è a L.

La penna sono sicuro che è ok; ho già scritto alla delta per avere informazioni su costi\tempi per spedizione e riparazione.
Credo mi risponderanno lunedi e a quel punto chiederà consiglio se rimandarla a loro o farmi spedire il pennino.

Che sabato di m....a

Re: Assistenza Diretta Penna Celebrativa

Inviato: sabato 3 novembre 2012, 12:14
da Pech_
già ricevuta email dalla Delta.

Decisamente dimostrazione di assoluta serietà....

Sarò sicuramente di nuovo loro cliente per altre penne