sempre ringraziamenti a Delta

Presentazione e caratteristiche della Fp.it 500 e delle iniziative ad essa collegate.
Rispondi
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

sempre ringraziamenti a Delta

Messaggio da Ottorino »

Non sono mai intervenuto sulle qualità della penna perchè ho avuto dei problemi, e non mi pareva bello dire che c'erano dei problemi, senza attendere che fossero risolti.
Questa è una storia a lieto fine. L'avrei comunque scritta anche se fosse stata non a lieto fine.

I fatti
M'arriva la penna (stub) e la carico subito con l'inchiostro Delta. Una tragedia: va bene il flusso abbondante, ma era veramente esagerato. Allora provo col Pelikan, ma niente da fare. Sempre un innaffiatoio. Se passavo due volte sullo scritto, ad esempio per fare una grazia, avevo un effetto di spiumaggio terribile.

Dopo qualche giorno mi accorgo che le scritte sulla parte del pennino in oro sono nere. Mistero. Eppure mi pareva di averlo asciugato...., boh. Forse mi ricordo male...eppure....
Allora l'ho asciugato e poi l'ho lasciata in un portapenne un giorno. Risultato; il pennino essudava anche se la penna veniva tenuta a testa in su. Verosimilmente un laser troppo potente o una placchetta troppo sottile.

Contatto Delta, mando la penna con un campione di scrittura e la preghiera di ridurre un po' il flusso (se possibile).

Ieri ho finito il primo serbatoio di inchiostro Delta. Flusso un po' alto, ma niente spiumaggio.
Quindi ho messo il 4001 nero.

P E R F E T T A !!!!!
o, per meglio dire, come piace a me.
Scorrevole ma non troppo umido il tratto. Sempre su carta da fotocopie riciclata. Il mio std.

Ho preferito raccontarvela, in modo da ringraziare pubblicamente la Delta.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
A Casirati
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2899
Iscritto il: giovedì 23 agosto 2012, 16:39
FountainPen.it 500 Forum n.: 005
Gender:
Contatta:

sempre ringraziamenti a Delta

Messaggio da A Casirati »

Ottorino ha scritto: Ho preferito raccontarvela, in modo da ringraziare pubblicamente la Delta.
Delta è davvero un'azienda che si prende cura del cliente. Ne ho già avuto conferma dai fatti. E sono certo che ne avrò riconferma fra poco.
Alberto Casirati
"Just my two pence, of course"
La penna è un po’ come la cravatta: una sola non basta” (Umberto Legnani)
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

sempre ringraziamenti a Delta

Messaggio da Ottorino »

Ancora una volta la Delta si dimostra un'azienda sollecita nel rimediare problemi.
La mia FP aveva mostrato una sfogliatura nella rodiatura fermaglio. Talvolta succede.

Io l'avrei anche tenuta cosi' (il giallo dell'ottone andava benissimo con la doratura della veretta).

Ma l'assistenza Delta miha convinto a spedirla per una riparazione/sostituzione.

Hanno trovato delle difficoltà nello smontaggio del fermaglio, ma le hanno risolte brillantemente.

Un altro ringraziamento pubblico piu' che meritato.

PS
No. Non lo faccio apposta a rovinare la FP 500 !!
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Rispondi

Torna a “Celebrativa 500 iscritti (2012)”