Aurora 88

Foto e informazioni sui modelli dell' Aurora
lucaschia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 25 agosto 2020, 9:25
La mia penna preferita: Aurora 888
Il mio inchiostro preferito: Waterman HAVANA
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Fonte Nuova

Aurora 88 limite di costo

Messaggio da lucaschia »

maxpop 55 ha scritto: giovedì 15 ottobre 2020, 18:15 Secondo me conviene pagarle un poco di più e prenderle in un posto sicuro ed assicurarsi che siano state anche revisionate, altrimenti tra acquisto e revisione ti viene un prezzo molto alto.
Spesso anche sul mercatino interno si trovano 88 in buone condizioni, quasi nuove e revisionate ad un buon prezzo.
Conviene sempre chiedere al venditore se è stata revisionata, non dimentichiamo che è una penna che ha 60/70 di anni sul groppone.
Altrimenti puoi prendertela da un commerciante sicuro e che ti dia tutte le informazioni, se è NOS, usata, revisionata, non revisionata ecc ...
Grazie Maxpop sicuramente non essendo capace a restaurarle opterei sicuramente a quelle già revisionate e funzionanti. Siccome le ho trovate a partire da 10€ e trovando venditori con feedback 100% volevo, provare ad acquistarle. Però non sapendo fino a quanto mi potrei spingere sul prezzo. Quella che ho seguito io era una 88 revisionata e l'acquirente l'ha acquistata a 70€ e siccome, come di tu
penna che ha 60/70 di anni sul groppone
mi è sembrato un azzardo proseguire con le offerte.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Aurora 88 limite di costo

Messaggio da maxpop 55 »

lucaschia ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 9:29 Grazie Maxpop sicuramente non essendo capace a restaurarle opterei sicuramente a quelle già revisionate e funzionanti. Siccome le ho trovate a partire da 10€ e trovando venditori con feedback 100% volevo, provare ad acquistarle. Però non sapendo fino a quanto mi potrei spingere sul prezzo. Quella che ho seguito io era una 88 revisionata e l'acquirente l'ha acquistata a 70€ e siccome, come di tu
penna che ha 60/70 di anni sul groppone
mi è sembrato un azzardo proseguire con le offerte.
Se revisionata può durare per tanti altri anni, è un ottima penna.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
lucaschia
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 33
Iscritto il: martedì 25 agosto 2020, 9:25
La mia penna preferita: Aurora 888
Il mio inchiostro preferito: Waterman HAVANA
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Fonte Nuova

Aurora 88 limite di costo

Messaggio da lucaschia »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 9:37

Se revisionata può durare per tanti altri anni, è un ottima penna.
Quindi mi fai capire che non ha prezzo e dipende da me quanto desiro quella penna?
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Aurora 88 limite di costo

Messaggio da geko »

lucaschia ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 9:29 ...
sicuramente non essendo capace a restaurarle opterei sicuramente a quelle già revisionate e funzionanti. Siccome le ho trovate a partire da 10€ e trovando venditori con feedback 100% volevo, provare ad acquistarle.
...
Ti consiglio, come inizio, di sfruttare il mercatino del forum: ci sono tanti bravi ragazzi che le rimettono in sesto e poi le vendono pronte all’uso.

Parti con una P che è più recente o, se hai le mani grandi, una K che è - di poco - più grossa (io alla lunga noto la differenza).

Se invece non vuoi correre rischi con la meccanica dello stantuffo, vai di 888 (P o K) più un converter Platinum.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Aurora 88 limite di costo

Messaggio da maxpop 55 »

lucaschia ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 9:47
maxpop 55 ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 9:37

Se revisionata può durare per tanti altri anni, è un ottima penna.
Quindi mi fai capire che non ha prezzo e dipende da me quanto desiro quella penna?
Esatto :thumbup:
Revisionata, secondo il modello (la più cara è la Nizzoli) e le condizioni il prezzo sul nostro mercatino può variare dai 70 ai 130 euro circa.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
maxpop 55
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 14473
Iscritto il: venerdì 17 agosto 2012, 19:24
La mia penna preferita: perché una sola?
Il mio inchiostro preferito: Aurora BlacK
Misura preferita del pennino: Medio
FountainPen.it 500 Forum n.: 029
Fp.it ℵ: 016
Fp.it 霊気: 009
Fp.it Vera: 107
FP.it 5000: 000
Località: Portici (NA)
Gender:

Aurora 88 limite di costo

Messaggio da maxpop 55 »

geko ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 9:57
lucaschia ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 9:29 ...
sicuramente non essendo capace a restaurarle opterei sicuramente a quelle già revisionate e funzionanti. Siccome le ho trovate a partire da 10€ e trovando venditori con feedback 100% volevo, provare ad acquistarle.
...
Ti consiglio, come inizio, di sfruttare il mercatino del forum: ci sono tanti bravi ragazzi che le rimettono in sesto e poi le vendono pronte all’uso.

Parti con una P che è più recente o, se hai le mani grandi, una K che è - di poco - più grossa (io alla lunga noto la differenza).

Se invece non vuoi correre rischi con la meccanica dello stantuffo, vai di 888 (P o K) più un converter Platinum.
Se è revisionata preferisco la serie 88,88K ed 88P, sul nostro mercatino se dicono una cosa è quella, se hanno problemi non dichiarati se la riprendono e ti restituiscono i soldi.
Il valore di una stilografica non dipende dal costo, ma dal valore che noi le diamo.
Avatar utente
geko
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1424
Iscritto il: martedì 18 settembre 2018, 9:44
La mia penna preferita: Aurora 88: Nizzoli e Big
Il mio inchiostro preferito: Platinum blu nero
Misura preferita del pennino: Fine
Località: BZ & TN
Gender:

Aurora 88 limite di costo

Messaggio da geko »

maxpop 55 ha scritto: venerdì 16 ottobre 2020, 10:40 Se è revisionata preferisco la serie 88,88K ed 88P, sul nostro mercatino se dicono una cosa è quella, se hanno problemi non dichiarati se la riprendono e ti restituiscono i soldi.
Il mercatino è affidabile e serio.
Preferisco anch’io le 88 alle 888, il fascino dello stantuffo batte la semplicità del converter.
Per concludere e terminarla con un'indagine che la mancanza di idonei risultati rende quanto mai penosa, dobbiamo dire che, da qualunque parte si esamini la questione, non c'è nulla in comune fra gli asparagi e l'immortalità dell'anima.
Rispondi

Torna a “Aurora”