Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3147
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

Iridium ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 23:42 Strano effettivamente. Mi chiedo anch’io, come Cesare, che vantaggio possa trarne se di fatto fosse il suo modus operandi. Comunque la mia dovrebbe arrivare domani. Vi aggiorno.
Ho un po' la memoria annebbiata, ma molto tempo fa un conoscente mi spiegò che si tratta di una tecnica particolare che serve ad avere disponibilità di liquidi, per periodi più o meno brevi, a costo zero. Quelli più esperti che la adottano, in realtà, non hanno davvero intenzione di vendere alcunché, vogliono solo un "prestito" a tempo determinato, privo di interessi e spese.
Insomma, una roba del genere.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Monet63 ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 13:02
Iridium ha scritto: mercoledì 11 novembre 2020, 23:42 Strano effettivamente. Mi chiedo anch’io, come Cesare, che vantaggio possa trarne se di fatto fosse il suo modus operandi. Comunque la mia dovrebbe arrivare domani. Vi aggiorno.
Ho un po' la memoria annebbiata, ma molto tempo fa un conoscente mi spiegò che si tratta di una tecnica particolare che serve ad avere disponibilità di liquidi, per periodi più o meno brevi, a costo zero. Quelli più esperti che la adottano, in realtà, non hanno davvero intenzione di vendere alcunché, vogliono solo un "prestito" a tempo determinato, privo di interessi e spese.
Insomma, una roba del genere.
:wave:
Capisco, ha un senso, ma in 50 giorni dovrebbero investirli e poi ricavarne un utile prima di doverli restituire.
Rifletto con me stesso, una penna costa circa 150€, quante ne vendono al giorno affinché il gioco valga la candela ? :eh:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3147
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

Iridium ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 13:12
Monet63 ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 13:02
Ho un po' la memoria annebbiata, ma molto tempo fa un conoscente mi spiegò che si tratta di una tecnica particolare che serve ad avere disponibilità di liquidi, per periodi più o meno brevi, a costo zero. Quelli più esperti che la adottano, in realtà, non hanno davvero intenzione di vendere alcunché, vogliono solo un "prestito" a tempo determinato, privo di interessi e spese.
Insomma, una roba del genere.
:wave:
Capisco, ha un senso, ma in 50 giorni dovrebbero investirli e poi ricavarne un utile prima di doverli restituire.
Rifletto con me stesso, una penna costa circa 150€, quante ne vendono al giorno affinché il gioco valga la candela ? :eh:
Non ti so rispondere.
Se non ci fossero solo stilografiche (esempio, il venditore è attivo anche con altri nick e merce diversa), e se i clienti fossero tanti, si potrebbe creare un sistema che funziona. Ma, ripeto, è solo un'ipotesi sulla base di ciò che mi fu detto. So per certo che all'epoca, su eBay, c'erano alcuni che lo facevano, specialmente nel campo delle attrezzature fotografiche, e quando mi fu spiegato il senso lo trovai plausibile.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Emazione
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 210
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 19:22
Località: Treviso
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Emazione »

Confermo l'ipotesi "prestito a costo zero", a me lo disse un agente della polizia postale.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Accidenti ma quante se ne inventano? :mrgreen:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Stfngrandis »

Sarebbe da capire se in questo caso arriva o meno l’oggetto del desiderio e comunque se si può, senza andare su diffamazione o simili nei confronti dei venditori, comunicarlo in modo da evitare certi giochetti.
Poi non sono esperto su questioni come questa, cosa si può o non si può dire/fare, ma credo che ci sia qualcuno ben più ferrato di me in materia in questo forum.
Avatar utente
Corvogiallo
Levetta
Levetta
Messaggi: 652
Iscritto il: giovedì 9 luglio 2015, 16:09
La mia penna preferita: Waterman Carene
Il mio inchiostro preferito: Herbin terre de Feu
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Corvogiallo »

Occhio che forse si sta andando un po’ o.t. rispetto l’argomento della conversazione.
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Automedonte ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 8:55
Stfngrandis ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 5:46
Non lo ricordo, si parla del primo lock down
allora il discorso cambia, nel primo lockdown avevano effettivamente bloccato le spedizioni dal Giappone. Molti venditori su ebay infatti dicevano chiaramente che non erano in grado di spedire. Non ho mai capito se fosse il Giappone che non spediva o poste italiane che non riceveva però in quel periodo ho sentito varie persone che hanno avuto questo problema.


@ Fabio facci sapere quel che Ti arriva, se ho capito bene dovrebbe essere quella che in Italia costa più di 300 euro, con pennino da 21 K non la slim
Ieri, che era l’ultimo giorno previsto per la consegna (dal 02/11 al 12/11) la penna non è arrivata. Stamane scritto al venditore chiedendo informazioni circa la tracciabilitá del pacco e in attesa di risposta
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Iridium ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 7:31
Automedonte ha scritto: giovedì 12 novembre 2020, 8:55

allora il discorso cambia, nel primo lockdown avevano effettivamente bloccato le spedizioni dal Giappone. Molti venditori su ebay infatti dicevano chiaramente che non erano in grado di spedire. Non ho mai capito se fosse il Giappone che non spediva o poste italiane che non riceveva però in quel periodo ho sentito varie persone che hanno avuto questo problema.



@ Fabio facci sapere quel che Ti arriva, se ho capito bene dovrebbe essere quella che in Italia costa più di 300 euro, con pennino da 21 K non la slim
Ieri, che era l’ultimo giorno previsto per la consegna (dal 02/11 al 12/11) la penna non è arrivata. Stamane scritto al venditore chiedendo informazioni circa la tracciabilitá del pacco e in attesa di risposta
Risposto subito. Mi ha fornito il codice spedizione di poste italiane. Il pacco e in lavorazione presso il centro operativo postale di Linate. Spedirlo lo ha spedito. Adesso devo solo attendere, spero non più di qualche giorno. In ogni caso si è offerto anche di farmi il rimborso in caso di problemi.
Celerissimo ed efficiente
Vi aggiorno
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

Iridium ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 9:26
Risposto subito. Mi ha fornito il codice spedizione di poste italiane. Il pacco e in lavorazione presso il centro operativo postale di Linate. Spedirlo lo ha spedito. Adesso devo solo attendere, spero non più di qualche giorno. In ogni caso si è offerto anche di farmi il rimborso in caso di problemi.
Celerissimo ed efficiente
Vi aggiorno
Il mio dubbio principale è nel capire cosa Ti arriva, perchè se è la slim non ne vale la pena.
Cesare Augusto
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Automedonte ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 9:36
Iridium ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 9:26 :wave:
Risposto subito. Mi ha fornito il codice spedizione di poste italiane. Il pacco e in lavorazione presso il centro operativo postale di Linate. Spedirlo lo ha spedito. Adesso devo solo attendere, spero non più di qualche giorno. In ogni caso si è offerto anche di farmi il rimborso in caso di problemi.
Celerissimo ed efficiente
Vi aggiorno
Il mio dubbio principale è nel capire cosa Ti arriva, perchè se è la slim non ne vale la pena.
Ma nell'annuncio non si parla mai di slim perché dovrebbe arrivarmi la slim?
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

Iridium ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 9:43
Automedonte ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 9:36

Il mio dubbio principale è nel capire cosa Ti arriva, perchè se è la slim non ne vale la pena.
Ma nell'annuncio non si parla mai di slim perché dovrebbe arrivarmi la slim?
ma non specifica bene che pennino abbia (21 o 14) e quindi mi è venuto il dubbio, spero infondato perchè interessa anche me.
Cesare Augusto
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Automedonte ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 9:47
Iridium ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 9:43
Ma nell'annuncio non si parla mai di slim perché dovrebbe arrivarmi la slim?
ma non specifica bene che pennino abbia (21 o 14) e quindi mi è venuto il dubbio, spero infondato perchè interessa anche me.
Capisco il tuo dubbio sull’indicazione del pennino ma il titolo invece indica in maniera chiara il modello standard non slim. Più che altro mi fido di quello. Spero che arrivi presto per toglierci il dubbio... e per avere il giocattolo nuovo :mrgreen: :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3430
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

Iridium ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 9:59
Automedonte ha scritto: venerdì 13 novembre 2020, 9:47

ma non specifica bene che pennino abbia (21 o 14) e quindi mi è venuto il dubbio, spero infondato perchè interessa anche me.
Capisco il tuo dubbio sull’indicazione del pennino ma il titolo invece indica in maniera chiara il modello standard non slim. Più che altro mi fido di quello. Spero che arrivi presto per toglierci il dubbio... e per avere il giocattolo nuovo :mrgreen: :wave:
Pienamente d’accordo con Te, aspetto anch’io con ansia perché il prezzo è sicuramente vantaggioso ed aspettare due mesi non mi preoccuperebbe se poi arriva la penna giusta
Cesare Augusto
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da marcof »

Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”