Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1474
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

Placo ha scritto: giovedì 4 giugno 2020, 18:32anche se avevo visto in un video (dopo averla comprata) che il pennino è davvero piccolo
Un confronto dei pennini:
IMG_20200603_191303.jpg
Lamy

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Lamy »

Ma almeno scrivono bene queste Palkel?
aferrarini
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 257
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 12:28
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da aferrarini »

Stafford ha scritto: lunedì 1 giugno 2020, 15:59 Assolutamente perfette, nessuna traccia del “maneggiamento” da prototipi, indistinguibili dalle altre che avevo già acquistato.
Ce ne sono ora di molto belle (le Nova alu) e le tirano dietro.
Giotto ha scritto: sabato 30 maggio 2020, 12:12 Domanda a coloro hanno comprato i prototipi Namisu: in che condizioni sono arrivate le penne?
Ad una vendita di prototipi 1/2 anni fa avevo preso una Nova in alluminio versione roller ed era assolutamente perfetta. L'unico difetto è che la versione andata in vendita era in teoria compatibile con vari refill shmidth, con i quali funziona alla perfezione, ma anche con i pilot g2 che però non entrano nella mia. Quindi qualche piccola differenza tra i prototipi e le versioni definitive potrebbe esserci. Comunque se piacciono è un'ottima occasione per comperare delle penne fatte molto bene.
Avatar utente
Placo
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1153
Iscritto il: sabato 2 dicembre 2017, 18:48
La mia penna preferita: Sailor Professional Gear
Il mio inchiostro preferito: J. Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Placo »

Gargaros ha scritto: giovedì 4 giugno 2020, 22:21
Un confronto dei pennini:
Grazie!
«Ma solo le parole resistono
all’efferatezza delle stagioni».
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1474
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

Lamy ha scritto: giovedì 4 giugno 2020, 22:53 Ma almeno scrivono bene queste Palkel?
Palkel non esistele più, noi di gloliosa Cina complato :mrgreen:

Per me sì, comunque. Credo siano tra i pennini più scorrevoli sulla piazza (fra le penne che ho potuto provare).

Lamy, comunque quante problemi ti fai. Prendine una a due spicci, che ti costa? Se poi ti fa schifo, la puoi sempre rivendere qui nel forum.
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3480
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Automedonte »

aferrarini ha scritto: giovedì 4 giugno 2020, 23:03
Stafford ha scritto: lunedì 1 giugno 2020, 15:59 Assolutamente perfette, nessuna traccia del “maneggiamento” da prototipi, indistinguibili dalle altre che avevo già acquistato.
Ce ne sono ora di molto belle (le Nova alu) e le tirano dietro.

Ad una vendita di prototipi 1/2 anni fa avevo preso una Nova in alluminio versione roller ed era assolutamente perfetta. L'unico difetto è che la versione andata in vendita era in teoria compatibile con vari refill shmidth, con i quali funziona alla perfezione, ma anche con i pilot g2 che però non entrano nella mia. Quindi qualche piccola differenza tra i prototipi e le versioni definitive potrebbe esserci. Comunque se piacciono è un'ottima occasione per comperare delle penne fatte molto bene.
Arrivata anche la mia, la penna sembra nuova e mai inchiostrata non ha un segno.

Era compresa anche una cartuccia di inchiostro blu ma l'ho caricata con Pelikan 4001 black (mi sono fatto mandare anche il converter) e pare scrivere bene. Vediamo se dura, è un F ma non troppo fine.
Cesare Augusto
aferrarini
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 257
Iscritto il: domenica 15 gennaio 2017, 12:28
La mia penna preferita: Lamy 2000
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da aferrarini »

In caso c'è sempre la possibilità di montare un nuovo gruppo. Un negozio spagnolo noto al forum, che fornisce da un bel po' gruppi jowo anche customizzati (peraltro lavora molto bene), da qualche mese fornisce anche gruppi bock, in acciaio, titanio o oro. Eventualmente puoi sempre farti fare un xf o xxf.
Avatar utente
Ghiandaia
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1216
Iscritto il: domenica 12 maggio 2019, 10:43
La mia penna preferita: Cambia costantemente
Il mio inchiostro preferito: Vedi sopra
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Ghiandaia »

Mi è arrivata oggi la Urban nera vecchio modello. Spesa irrisoria di 13€ compresa spedizione con corriere UPS, con consegna il sabato: pazzesco. La penna è molto piacevole in mano, restituisce una sensazione di solidità. E' arrivata con due cartucce di Quink blu (presumo, non c'è scritto nulla), l'ho messa su subito, dopo 15min a testa in giù non scriveva ancora, allora l'ho intinta in un po' d'acqua e ha cominciato a scrivere. Il quink, anche dopo che era passato l'annacquamento dovuto all'intinzione, è in assoluto il blu più slavato e scialbo che abbia mai usato; in più la scrittura era molto spiacevole, secca, come ostacolata da un'anti-lubrificazione indotta dall'inchiostro. Penna lavata immediatamente, cartucce siringate e pulite, refill di R&K Verdigris. Un altro pianeta: scrittura liscissima, pennino delizioso (un M europeo). Non credo di aver mai speso meglio i miei soldi in una penna.

Grazie forum, e specialmente grazie a Gargaros che mi ha fatto conoscere il venditore.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1474
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

Ghiandaia ha scritto: sabato 6 giugno 2020, 13:59dopo 15min a testa in giù non scriveva ancora
Accaduto anche a me con la prima Urban (modello vecchio), quella che presi mesi fa. Ho dovuto agitarla un bel po' prima che cominciasse a bagnarsi, tanto che all'inizio temevo d'aver beccato una cosa rotta. Sverginata con la cartuccia Parker in dotazione. Mi sto convincendo che sia l'inchiostro Parker a fare davvero schifo, almeno quello da cartuccia, perché anche le due IM mi hanno dato grattacapi solo con questa marca. Invece con Diamine, R&K, J. Herbin, mai nessun problema.

Mi restano da provare le ultime due penne con inchiostro Parker, poi potrò metterci una pietra sopra. O rimandare un giudizio finale, se non avranno dilemmi...
Grazie forum, e specialmente grazie a Gargaros che mi ha fatto conoscere il venditore.
Andrebbe ringraziato Marcof, è stato lui a segnalarlo per primo :mrgreen:
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da sciumbasci »

Viste oggi al lavoro

Rotring Art Pen 1.9 15€
https://www.ebay.it/itm/184080324637


Se cercate ArtPen e impostate il filtro di ricerca su tutto ilmo do, ci sono delle offerte più o meno simili provenienti da Grecia, Spagna e Stati Uniti
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da schnier »

Dopo 9 giorni è arrivata la Namisu Nova prototipo. È una gran bella penna devo dire, l'alluminio non è troppo pesante e il pennino Bock è abbastanza fine. Forse lo scalino un po' troppo spesso potrebbe dar fastidio a qualcuno.
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Phrancesco »

Ciao,
segnalo a chi interessato che in questo periodo ci sono buone occasioni su Lamy 2000 (EF, F, forse anche altre) in amazzonia, attorno ai 135 € spedita con scatola "buona".
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Phrancesco ha scritto: lunedì 15 giugno 2020, 17:51 Ciao,
segnalo a chi interessato che in questo periodo ci sono buone occasioni su Lamy 2000 (EF, F, forse anche altre) in amazzonia, attorno ai 135 € spedita con scatola "buona".
Ciao Phrancesco scusa se mi permetto di intervenire. Confermo il prezzo ma la scatola buona è solo in foto. L’ho acquistata da poco ed é arrivata solo in una scatolina ridicola di cartone Lamy inserita a sua volta in un piego amazon anche peggio senza alcuna protezione interna.
Visto il prezzo non mi lamento ma è bene saperlo :wave:

saluti
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Phrancesco »

Iridium ha scritto: martedì 16 giugno 2020, 16:23 L’ho acquistata da poco ed é arrivata solo in una scatolina ridicola di cartone Lamy inserita a sua volta in un piego amazon anche peggio senza alcuna protezione interna.
Visto il prezzo non mi lamento ma è bene saperlo :wave:

saluti
Ciao Iridium,
Hai fatto bene ad intervenire: l'ho ordinata anch'io e se arriva in quelle condizioni penso che mi lamenterò. Se nelle foto ti mostrano la scatola buona come si permettono di mandartela in una confezione del cavolo?
:x :x
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Iridium »

Phrancesco ha scritto: martedì 16 giugno 2020, 16:55
Iridium ha scritto: martedì 16 giugno 2020, 16:23 L’ho acquistata da poco ed é arrivata solo in una scatolina ridicola di cartone Lamy inserita a sua volta in un piego amazon anche peggio senza alcuna protezione interna.
Visto il prezzo non mi lamento ma è bene saperlo :wave:

saluti
Ciao Iridium,
Hai fatto bene ad intervenire: l'ho ordinata anch'io e se arriva in quelle condizioni penso che mi lamenterò. Se nelle foto ti mostrano la scatola buona come si permettono di mandartela in una confezione del cavolo?
:x :x
Prima di acquistarla avevo letto le recensioni e molti utenti lamentavano la scatolina “povera” quindi me l’aspettavo. Speravo solo che il pacchetto amazon, visto il contenuto e il valore dello stesso, fosse più curato. La penna è arrivata perfetta però il servizio amazon in questa occasione mi ha un po’ deluso a parte i tempi di consegna che sono stati rispettati. Spero che a te arrivi con la scatola buona. In ogni caso, confezione a parte, la penna è veramente un piccolo gioiello di design, pulizia, sobrietà, e ultimo ma non ultimo efficacia visto che scrive benissimo. La mia ha pennino EF.
Se ti vá facci sapere come è andata :wave:
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”