Offerte e occasioni dal web

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1470
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

Le mie non ancora. Anche a me spedì il 25 :problem:
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da sciumbasci »

Waterman Emblème in preordine da Amazon 54,84€ anziché 70,15€

Waterman Emblème penna stilografica, nera con finiture cromate, pennino medio con cartuccia di inchiostro blu, confezione regalo

https://www.amazon.it/dp/B07W49XGC9/ref ... KDbXRJCBFT
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

Gargaros ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 17:32 Le mie non ancora. Anche a me spedì il 25 :problem:
Se vivi in Sardegna o Sicilia, considera un paio di giorni in più.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1470
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

Monet63 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 20:06Se vivi in Sardegna o Sicilia, considera un paio di giorni in più.
:wave:
No, Gargano (Puglia).

Comunque sono arrivate poco fa. Già inchiostrata una e me piase, sembra di scrivere con una Jif :mrgreen:

Il carogno però ha usato un'affrancatura di 1,20, malgrado su Ebay dicesse 3 euri. In pratica mi ha ciulato 1,80 euri!

Va beh.

Quasi quasi gli prendo le altre tre, così le regalo alle mie nipoti e le inizio alle stilografiche...
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da sciumbasci »

Gargaros ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 12:50
Monet63 ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 20:06Se vivi in Sardegna o Sicilia, considera un paio di giorni in più.
:wave:
No, Gargano (Puglia).

Comunque sono arrivate poco fa. Già inchiostrata una e me piase, sembra di scrivere con una Jif :mrgreen:

Il carogno però ha usato un'affrancatura di 1,20, malgrado su Ebay dicesse 3 euri. In pratica mi ha ciulato 1,80 euri!

Va beh.

Quasi quasi gli prendo le altre tre, così le regalo alle mie nipoti e le inizio alle stilografiche...
In realtà è un sistema buono, che incidentalmente ti offre anche un vantaggio non indifferente sia come venditore che acquirente.

Come venditore, permette di vendere a prezzo inferiore uno stesso oggetto, senza farsi strengolare dalle imposte ebay.

Come acquirente ottieni tutti i vantaggi di ebay più la possibilità di restituire con lo stesso servizio o il più simile da noi disponibile. E il vantaggio è abissale quando si tiene presente che da noi una lettera in Francia senza tracciabilita costa almeno 5€, una raccomandata 12€ circa mentre a loro molto di meno, circa la metà.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

Gargaros ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 12:50 Il carogno però ha usato un'affrancatura di 1,20, malgrado su Ebay dicesse 3 euri. In pratica mi ha ciulato 1,80 euri!
Il tuo calcolo è incompleto, perché commette un errore tipico.
3 euro sono la stima del costo dell'intera spedizione, compreso il materiale di imballaggio, e non della sola affrancatura. Ogni venditore fa i suoi calcoli, e si regola di conseguenza. Un venditore con parecchio traffico, ad esempio, può mettere in conto alla spedizione anche le spese di gestione dei materiali, logistiche, di tempo impiegato (il tempo costa).
Io, quando ero power seller sulla piattaforma (vendevo materiale fotografico analogico ricondizionato), facevo degli imballi a prova di corriere pigro; quegli imballi costavano, garantivano l'arrivo del materiale in perfetto stato ed erano ovviamente a carico del cliente. Quando spedivo con consegna garantita in 24 ore non facevo pagare i soli 18 euro di affrancatura, ma anche l'imballo e il tempo impiegato (spesso ore) a gestire la merce da spedire.
Ho avuto lamentele solo in una decina di casi (su migliaia di transazioni), e in ogni caso ho prima cercato di far comprendere la questione e, non riuscendoci, impedito che quei clienti potessero rifare acquisti da me.
:wave:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5615
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da francoiacc »

Monet63 ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 14:26
Gargaros ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 12:50 Il carogno però ha usato un'affrancatura di 1,20, malgrado su Ebay dicesse 3 euri. In pratica mi ha ciulato 1,80 euri!
Il tuo calcolo è incompleto, perché commette un errore tipico.
3 euro sono la stima del costo dell'intera spedizione, compreso il materiale di imballaggio, e non della sola affrancatura. Ogni venditore fa i suoi calcoli, e si regola di conseguenza. Un venditore con parecchio traffico, ad esempio, può mettere in conto alla spedizione anche le spese di gestione dei materiali, logistiche, di tempo impiegato (il tempo costa).
Io, quando ero power seller sulla piattaforma (vendevo materiale fotografico analogico ricondizionato), facevo degli imballi a prova di corriere pigro; quegli imballi costavano, garantivano l'arrivo del materiale in perfetto stato ed erano ovviamente a carico del cliente. Quando spedivo con consegna garantita in 24 ore non facevo pagare i soli 18 euro di affrancatura, ma anche l'imballo e il tempo impiegato (spesso ore) a gestire la merce da spedire.
Ho avuto lamentele solo in una decina di casi (su migliaia di transazioni), e in ogni caso ho prima cercato di far comprendere la questione e, non riuscendoci, impedito che quei clienti potessero rifare acquisti da me.
:wave:
Non sono mai stato un power seller, ma ho venduto parecchio su ebay e adottavo la stessa politica, facevo pacchi a prova di corriere incazzato e il materiale da imballaggio + tempo era incluso nelle spese di spedizione.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

francoiacc ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 14:38 Non sono mai stato un power seller, ma ho venduto parecchio su ebay e adottavo la stessa politica, facevo pacchi a prova di corriere incazzato e il materiale da imballaggio + tempo era incluso nelle spese di spedizione.
Franco, Powerseller o meno è la cosa giusta da fare. Chi ha venduto più di qualche oggetto su una piattaforma che - tra essa e Paypal - ti massacrava di commissioni, sa benissimo che le spese di spedizione non possono essere limitate all'affrancatura. Io, tra l'altro, compravo gli imballi nuovi (niente cartoni recuperati per strada), le chips, materiale plastico per attutire gli urti... Immagina a preparare una trentina di pacchi, da confezionare a regola d'arte: ci perdevi i weekend! :mrgreen:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1470
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

Preciso che erano sei euro per la spedizione (3 per penna). Quindi ciulati 4,80!

Ma scherzavo (e continuo a scherzare).

Già che ci sono, segnalo che lo stesso venditore ora vende Parker Vector più o meno allo stesso prezzo:

https://www.ebay.it/itm/Parker-Vector-S ... 4475303622
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

Gargaros ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 21:27 Già che ci sono, segnalo che lo stesso venditore ora vende Parker Vector più o meno allo stesso prezzo
Meglio la Waterman. :mrgreen:
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3568
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da ASTROLUX »

Gargaros ha scritto: lunedì 30 settembre 2019, 3:08 https://www.penchalet.com/fine_pens/fou ... _pens.html

Platinum Balance al 50% di sconto.

Peccato siano disponibili solo due modelli...


PS
Dallo stesso sito, offerta speciale per Monteverde Invincia:

https://www.penchalet.com/fine_pens/fou ... n_pen.html

Da 100 a 40 botte!
ma spedisce dagli USA, chissà le spese di spedizione..etc
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1470
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

ASTROLUX ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 21:56 ma spedisce dagli USA, chissà le spese di spedizione..etc
Salate, 27 euri la spedizione più economica...
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1470
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

Monet63 ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 21:47
Gargaros ha scritto: martedì 1 ottobre 2019, 21:27 Già che ci sono, segnalo che lo stesso venditore ora vende Parker Vector più o meno allo stesso prezzo
Meglio la Waterman. :mrgreen:
Quant'è vero! Ne ho preso una trovandola in un negozio. Una pataccata pazzesca. Cioè, pure la Graduate è una pataccatta Made in Cina, ma cribbio, dall'estetica alla lavorazione siamo su un altro pianeta.

Tra l'altro chiedo conferma su un fatto (se i mod lo trovano troppo fuori topic, cancellate il messaggio): il fusto sembra occluso per metà da un qualcosa di metallico. Non sembra il fondo di una cartuccia bloccatasi dentro. E' proprio metallico, come quella protuberanza di metallo che sbuca dalla plastica del fusto. Non so neanche come chiamarla, tanto è orrida. Lovecraft saprebbe come fare... Comunque il tappo interno non permette l'uso delle cartucce lunghe.
Avatar utente
Monet63
Artista
Artista
Messaggi: 3158
Iscritto il: sabato 5 ottobre 2013, 22:34
La mia penna preferita: Aurora Talentum F
Il mio inchiostro preferito: Campo Marzio Tabacco
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cassino - Sud Europa
Gender:
Contatta:

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Monet63 »

Gargaros ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 19:24 Tra l'altro chiedo conferma su un fatto (se i mod lo trovano troppo fuori topic, cancellate il messaggio): il fusto sembra occluso per metà da un qualcosa di metallico. Non sembra il fondo di una cartuccia bloccatasi dentro. E' proprio metallico, come quella protuberanza di metallo che sbuca dalla plastica del fusto. Non so neanche come chiamarla, tanto è orrida. Lovecraft saprebbe come fare... Comunque il tappo interno non permette l'uso delle cartucce lunghe.
Che strano, nella mia è tutto ok, entrano tranquillamente le cartucce lunghe.
L’opera d’arte è sempre una confessione.
Umberto Saba
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1470
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Offerte e occasioni dal web

Messaggio da Gargaros »

Monet63 ha scritto: giovedì 3 ottobre 2019, 19:37Che strano, nella mia è tutto ok, entrano tranquillamente le cartucce lunghe.
Sì, lo conferma anche la recensione nel forum (trovata e letta pochi minuti fa). Significa che mi hanno rifilato una sola...

Eh vabbé, poteva andare peggio...
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”