Che penna mi consigliate?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Che penna mi consigliate?

Messaggio da Carmelo309 »

Mrfortytwo ha scritto: giovedì 18 luglio 2019, 0:51 Spezzo anch'io una lancia a favore della Faber Castell e della Loom in particolare (sopratutto le versioni con finitura satinata, quella cromata è un incubo da tenere in mano quando hai le mani sudate).

Considera che con una Loom ti porti via lo stesso"motore" (gruppo scrittura) di una Ondoro o una E-motion, ma ad una frazione del prezzo di queste ultime.

Personalmente non trovo per niente male anche la Essentio, che poi sarebbe la Basic di una volta: ne è uscita di recente una versione col corpo tutto in alluminio anodizzato e spazzolato (anche la sezione) che mi sembra molto bella e sta molto bene in mano - la spazzolatura ed le righe tornite sulla sezione la rendono a prova di mano sudata.
.
Ok, ho letto anch'io quella recensione negativa e non so che uso ne abbia fatto chi l'ha recensita per ridurla così - la mia è proprio lo stesso modello, ce l'ho in rotazione da due anni,l'ho trattata (ammetto) tuttaltro che con i guanti e non ha mai avuto un problema.

Confermo anche quanto detto in merito alle sezioni gommate: col tempo diventano appiccicose e se hai scarogna (o forse se entrano in contatto con tracce di qualche contaminante che non dovresi avere sulle mani, cosa sia non lo so) possono anche depolimerizzarsi e la gomma diventa un materiale simile al Pongo. L'ho visto succedere su una stilo economica da supermercato nonché, fuori dall' ambito stilografico, nelle impugnature di vari coltelli (preciso: lavati a mano, erano di pregio).

Ave Atque Vale!
--F.
Quindi mi consigli la loom piano?
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Che penna mi consigliate?

Messaggio da Carmelo309 »

Comunque apro una discussione specifica per questo argomento
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Avatar utente
Mrfortytwo
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 8 luglio 2019, 23:56
La mia penna preferita: Parker Flighter (tutte)
Il mio inchiostro preferito: Herbin
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Verona
Gender:

Che penna mi consigliate?

Messaggio da Mrfortytwo »

Carmelo309 ha scritto: giovedì 18 luglio 2019, 15:50 Quindi mi consigli la loom piano?
Scusa per il ritardo nella risposta, sono stato via un po'... :oops:

Comunque si, decisamente - o la versione con solo la sezione "satinata" (in realtà sarebbe pallinata) o meglio ancora quella con tutto il corpo pallinato.
Giusto giusto ieri due ore filate a prender note col MegaTitolare a duecento parole al minuto ed una Loom M caricata a Lie de The (blu royale? nah, troppo banale...), e zero crampi alla fine dell'ordalia.
Poi tutto va a preferenze : come ti ho detto mi ero trovato bene come ergonomia anche con la Essentio.

Comunque il consiglio è uno solo: PROVALE. La mia mano non è la tua, magari ti trovi meglio con una piuttosto che con un'altra.

Ave Atque Vale!
--F.
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Che penna mi consigliate?

Messaggio da Carmelo309 »

Mrfortytwo ha scritto: martedì 23 luglio 2019, 14:43
Carmelo309 ha scritto: giovedì 18 luglio 2019, 15:50 Quindi mi consigli la loom piano?
Scusa per il ritardo nella risposta, sono stato via un po'... :oops:

Comunque si, decisamente - o la versione con solo la sezione "satinata" (in realtà sarebbe pallinata) o meglio ancora quella con tutto il corpo pallinato.
Giusto giusto ieri due ore filate a prender note col MegaTitolare a duecento parole al minuto ed una Loom M caricata a Lie de The (blu royale? nah, troppo banale...), e zero crampi alla fine dell'ordalia.
Poi tutto va a preferenze : come ti ho detto mi ero trovato bene come ergonomia anche con la Essentio.

Comunque il consiglio è uno solo: PROVALE. La mia mano non è la tua, magari ti trovi meglio con una piuttosto che con un'altra.

Ave Atque Vale!
--F.
Ciao alla fine ho comprato la loom piano e devo dire che non è scivolosa quanto sembra
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”