Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Aaron
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 13:50
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Aaron »

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto più esperto. Ho a disposizione altri 20 giorni per decidere quale penna stilografica regalare alla mia dolce metà. Fino ad'ora ha usato ogni tanto la mia Sheaffer Pop ed adesso ( non per mia gelosia) è arrivato il momento di averne una tutta sua. Come budget ( visto che è la prima penna) non vorrei sforare i 100€. Come caratteristiche della penna ama il colore Verde Tiffany o Turchese per intenderci. Inoltre ha una paura immane di romperla. Navigando in rete ho trovato un paio di penne che almeno ad occhio ( parlo per il colore) rispecchiavano alcuni punti: Lamy Safari Color Pastello Edition, Lamy Safari Studio Aquamarine Special Edition , la Twsbi TWSBI mini AL - Mint blue e la Twsbi Diamond 580. DI quest'ultima ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto per la sua praticità di smontaggio e pulizia. Cosa mi consigliate tra queste o tra altre che magari non sono riuscito a rintracciare? Grazie mille in anticipo.

N.B. Prima di ogni acquisto , gliele farò provare con la scusa di sceglierne una per me. Dovrà piacerle a lei prima di tutto.
A tal proposito, conoscete negozi fisici a Caserta o provincia ( oltre alla più rinomata " Casa della Penna di Napoli). acquisterò lì ma non sono della
zona :D
Ultima modifica di Aaron il martedì 10 settembre 2019, 19:35, modificato 1 volta in totale.
Lamy

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Lamy »

Tra queste scelgo la Lamy Safari con la solita raccomandazione di rivolgersi ad un commerciante che permetta di provare i pennini, soprattutto se si preferiscono le misure EF o F.
In alternativa consiglio caldamente la Platinum Procyon Turquoise Blue con pennino M.
Aaron
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 13:50
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Aaron »

Lamy ha scritto: martedì 10 settembre 2019, 18:54 Tra queste scelgo la Lamy Safari con la solita raccomandazione di rivolgersi ad un commerciante che permetta di provare i pennini, soprattutto se si preferiscono le misure EF o F.
In alternativa consiglio caldamente la Platinum Procyon Turquoise Blue con pennino M.
Preciso che l'acquisto verrà effettuato presso negozio fisico. TI ringrazio per i suggerimenti.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Spiller84 »

Da Caserta non dovrebbe essere lontanissimo per recarti a Isernia, il negozio fisico di Goldpen ha tutte le penne che citi. Fra l'altro, col tuo budget potresti prendere sia la Safari (o la Al Star che è la stessa penna ma in alluminio) sia la Twsbi. Doppio regalo 😁
Aaron
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 13:50
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Aaron »

Spiller84 ha scritto: martedì 10 settembre 2019, 21:09 Da Caserta non dovrebbe essere lontanissimo per recarti a Isernia, il negozio fisico di Goldpen ha tutte le penne che citi. Fra l'altro, col tuo budget potresti prendere sia la Safari (o la Al Star che è la stessa penna ma in alluminio) sia la Twsbi. Doppio regalo 😁
Per Isernia si potrebbe fare un giro fuori porta effettivamente. Per quando riguarda la versione della Lamy, solo Safari per via della colorazione pastello che ho trovato. Infine nemmeno l'idea doppio regalo sarebbe male. Sempre che le piacciano entrambe. Grazie mille dei consigli comunque.
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Mauro78 »

Potresti provare a cercare anche una Aurora Ipsilon. Credo ci fosse una colorazione turchese o simile, se non ricordo male.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Avatar utente
Pettirosso
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1753
Iscritto il: martedì 6 novembre 2012, 21:54
La mia penna preferita: Aurora, per tradizione
Il mio inchiostro preferito: Aurora blu
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Traves (TO)
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Pettirosso »

Mauro78 ha scritto: martedì 10 settembre 2019, 23:21 Potresti provare a cercare anche una Aurora Ipsilon. Credo ci fosse una colorazione turchese o simile, se non ricordo male.
Ipsilon non ricordo, ma c'è sicuramente la Style Acquamarina, che come colore sarebbe perfetta, ed ovviamente scrive anche benissimo, come la Ipsilon.
Anche la Ametista sarebbe un gran bel colore.
Dovrebbero essere ancora in vendita nei negozi fisici (da una rapida ricerca su Google ho visto che un noto venditore di Napoli le ha a catalogo, prezzo circa il 50% del tuo budget).
Aurora Style Acquamarina.jpg
Aurora Style Acquamarina.jpg (2.31 KiB) Visto 2574 volte
(Foto presa dal sito Aurorapen).
Giuseppe.
Avatar utente
Mauro78
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 477
Iscritto il: giovedì 7 settembre 2017, 13:45
La mia penna preferita: Pelikan 405 Stresemann
Il mio inchiostro preferito: Waterman Serenity Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Marche
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Mauro78 »

Pettirosso ha scritto: mercoledì 11 settembre 2019, 8:22
Mauro78 ha scritto: martedì 10 settembre 2019, 23:21 Potresti provare a cercare anche una Aurora Ipsilon. Credo ci fosse una colorazione turchese o simile, se non ricordo male.
Ipsilon non ricordo, ma c'è sicuramente la Style Acquamarina, che come colore sarebbe perfetta, ed ovviamente scrive anche benissimo, come la Ipsilon.
Anche la Ametista sarebbe un gran bel colore.
Dovrebbero essere ancora in vendita nei negozi fisici (da una rapida ricerca su Google ho visto che un noto venditore di Napoli le ha a catalogo, prezzo circa il 50% del tuo budget).
Aurora Style Acquamarina.jpg
(Foto presa dal sito Aurorapen).
Ho controllato meglio e hai ragione. L'Aurora Ipsilon di quel colore non l'hanno prodotta, mi confondevo con la Style che rimane comunque una gran bella penna e rientra sicuramente nel budget a disposizione.
"La penna è la lingua dell'anima" - Miguel de Cervantes
Aaron
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 13:50
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Aaron »

Pettirosso ha scritto: mercoledì 11 settembre 2019, 8:22
Mauro78 ha scritto: martedì 10 settembre 2019, 23:21 Potresti provare a cercare anche una Aurora Ipsilon. Credo ci fosse una colorazione turchese o simile, se non ricordo male.
Ipsilon non ricordo, ma c'è sicuramente la Style Acquamarina, che come colore sarebbe perfetta, ed ovviamente scrive anche benissimo, come la Ipsilon.
Anche la Ametista sarebbe un gran bel colore.
Dovrebbero essere ancora in vendita nei negozi fisici (da una rapida ricerca su Google ho visto che un noto venditore di Napoli le ha a catalogo, prezzo circa il 50% del tuo budget).
Aurora Style Acquamarina.jpg
(Foto presa dal sito Aurorapen).
Molto bella anche questa effettivamente. La versione Ipsilon ho avuto già l'opportunità di provarla. Nel cercare altre possibilità ho trovato anche la Pilot MR3 e la Parker Blue Chrome Trim . Grazie ad entrambi comunque.
Lamy

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Lamy »

Sono d'accordo sulla Style, scrive benissimo e può essere tranquillamente la prima e l'ultima penna.
Spiller84
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2106
Iscritto il: mercoledì 28 novembre 2018, 23:38
Località: Isernia
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Spiller84 »

La Pilot Mr è una bella penna e scrive anche bene, ma secondo me va provata, a causa dello scalino della sezione. La trovo anche adatta per una donna, più di altre penne. Questa è la mia, proprio nella colorazione che cerchi.
Allegati
IMG_20190123_220609.jpg
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da rolex hunter »

Aaron ha scritto: martedì 10 settembre 2019, 17:53 .................. quale penna stilografica regalare alla mia dolce metà.
.................................
ama il colore Verde Tiffany o Turchese per intenderci.
Sulla penna hanno detto in molti; io ti suggerisco di aggiungerci un flacone di inchiostro Herbin "Vert Reseda"; lo apprezzerà. :thumbup:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Silemar »

Aaron ha scritto: martedì 10 settembre 2019, 17:53 Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto più esperto. Ho a disposizione altri 20 giorni per decidere quale penna stilografica regalare alla mia dolce metà. Fino ad'ora ha usato ogni tanto la mia Sheaffer Pop ed adesso ( non per mia gelosia) è arrivato il momento di averne una tutta sua. Come budget ( visto che è la prima penna) non vorrei sforare i 100€. Come caratteristiche della penna ama il colore Verde Tiffany o Turchese per intenderci. Inoltre ha una paura immane di romperla. Navigando in rete ho trovato un paio di penne che almeno ad occhio ( parlo per il colore) rispecchiavano alcuni punti: Lamy Safari Color Pastello Edition, Lamy Safari Studio Aquamarine Special Edition , la Twsbi TWSBI mini AL - Mint blue e la Twsbi Diamond 580. DI quest'ultima ne ho sentito parlare molto bene, soprattutto per la sua praticità di smontaggio e pulizia. Cosa mi consigliate tra queste o tra altre che magari non sono riuscito a rintracciare? Grazie mille in anticipo.

N.B. Prima di ogni acquisto , gliele farò provare con la scusa di sceglierne una per me. Dovrà piacerle a lei prima di tutto.


A tal proposito, conoscete negozi fisici a Caserta o provincia ( oltre alla più rinomata " Casa della Penna di Napoli). acquisterò lì ma non sono della
zona :D
Ciao. Tra quelle da te qui proposte, a mio gusto ovviamente, la più carina per colore e forma è la Lamy Studio Aquamarine. Della Safari valuterei l’impugnatura (a me non piace), sulla Twsbi mini mi chiederei se ama calzare il cappuccio. Il dubbio che ho sulla Studio è la scivolosità dell’impugnatura, altrimenti sceglierei quella per me. Un’altra penna carina è la Pelikan Aquamarine M205 ma siamo sui 125 euro.
Comunque, tanto per sorridere, mio marito non riuscirebbe mai a portarmi in un negozio e a ingannarmi sull’acquisto! Buona fortuna! :lol: :thumbup:
Laura
Aaron
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 26
Iscritto il: martedì 30 luglio 2019, 13:50
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Aaron »

rolex hunter ha scritto: giovedì 12 settembre 2019, 14:43
Aaron ha scritto: martedì 10 settembre 2019, 17:53 .................. quale penna stilografica regalare alla mia dolce metà.
.................................
ama il colore Verde Tiffany o Turchese per intenderci.
Sulla penna hanno detto in molti; io ti suggerisco di aggiungerci un flacone di inchiostro Herbin "Vert Reseda"; lo apprezzerà. :thumbup:
Se il negozio lo avrà disponibile darò un'occhiata. Grazie
Silemar ha scritto: giovedì 12 settembre 2019, 18:15
Ciao. Tra quelle da te qui proposte, a mio gusto ovviamente, la più carina per colore e forma è la Lamy Studio Aquamarine. Della Safari valuterei l’impugnatura (a me non piace), sulla Twsbi mini mi chiederei se ama calzare il cappuccio. Il dubbio che ho sulla Studio è la scivolosità dell’impugnatura, altrimenti sceglierei quella per me. Un’altra penna carina è la Pelikan Aquamarine M205 ma siamo sui 125 euro.
Comunque, tanto per sorridere, mio marito non riuscirebbe mai a portarmi in un negozio e a ingannarmi sull’acquisto! Buona fortuna! :lol: :thumbup:
[/quote]

La M205 sarà il mio prossimo acquisto personale nella versione Blue Marbled. A tal proposito userò questa come scusa per farla venire insieme a me e con l'occasione , perdendo tanto tempo nella decisione se acquistarla o meno ( certo che sì) le farò provare le penne sopra citate. Spero di avere più fortuna di tuo marito ahahah
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Regalo per la mia dolce metà. Aiutoo!!!

Messaggio da Silemar »

Aaron ha scritto: giovedì 12 settembre 2019, 18:28 La M205 sarà il mio prossimo acquisto personale nella versione Blue Marbled. A tal proposito userò questa come scusa per farla venire insieme a me e con l'occasione , perdendo tanto tempo nella decisione se acquistarla o meno ( certo che sì) le farò provare le penne sopra citate. Spero di avere più fortuna di tuo marito ahahah
:thumbup: :wave:
Laura
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”