AAA Cercasi Penna da Battaglia

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da marcof »

byllot ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 15:20 Se non è un problema aspettare i soliti 40 giorni dalla cina, io sto pensando di comprare una Moonman M2, cercala sulla baia che la trovi a 2,5€ spedita :shock:
quelle che trovi a 2,50 non sono moonman, fai attenzione alla scritta sulla banda rossa.
così a occhio la qualità di quelle è nettamente inferiore
Avatar utente
byllot
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 9:48
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Cornate d'Adda MB
Gender:

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da byllot »

Ops :o

troppo tardi, non ho fatto caso alla scritta, maremma maiala..... :sick:
Avatar utente
Mightyspank
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1052
Iscritto il: lunedì 23 febbraio 2015, 22:46
La mia penna preferita: L'ultima
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Yu-Yake
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Milano
Gender:

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da Mightyspank »

Se la trovi: Rotring Core, un bel muletto! Certo grossina...
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da StePen »

byllot ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 16:24 Ops :o

troppo tardi, non ho fatto caso alla scritta, maremma maiala..... :sick:
Per 2 euro poco male... magari si rivela un buon fake.
:)
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da JohnRedbull »

Mightyspank ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 17:07 Se la trovi: Rotring Core, un bel muletto! Certo grossina...
Un tempo era tra le mie case produttrici preferite, poi ho constatato che per quanto fosse giusto il rapporto qualità-prezzo esistevano altre case con rapporti in alcuni casi migliori.
Per cui per quanto riguarda le stilo da "studio", preferirei orientarmi su qualcosa per cui non mi piangerà il cuore quando penserò di rimpiazzarla :lol:
Invernomuto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 12:58

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da Invernomuto »

piccardi ha scritto: giovedì 21 novembre 2019, 23:26 Prendi una Preppy.

Simone
Mi aggiungo al novero dei sostenitori della Platinum Preppy, oppure una Plaisir, che è la stessa penna ma in alluminio.
Io ho due Plaisir ed hanno un rapporto qualità prezzo spaventoso, scrivono molto bene.

Edit: se non hai fretta dovrebbe essere uscita anche la Platinum Prefounte che in sostanza è una Preppy meno da battaglia ma sempre economica (Preppy, Platinum e questa hanno lo stesso gruppo scrittura). L'uscita era prevista a novembre 2019 quindi magari la trovi più facilmente non online. Ovviamente quest'ultima personalmente non l'ho provata né ho letto ancora recensioni.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da sciumbasci »

JohnRedbull ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 18:44
Mightyspank ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 17:07 Se la trovi: Rotring Core, un bel muletto! Certo grossina...
Un tempo era tra le mie case produttrici preferite, poi ho constatato che per quanto fosse giusto il rapporto qualità-prezzo esistevano altre case con rapporti in alcuni casi migliori.
Non posso che concordare. Ho comprato ultimamente un Tikky I, credo, made in Germany. Un altro mondo rispetto alle porcheria che si trovano sugli scaffali di oggi.
Avatar utente
byllot
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 9:48
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Cornate d'Adda MB
Gender:

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da byllot »

StePen ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 18:30
byllot ha scritto: venerdì 22 novembre 2019, 16:24 Ops :o

troppo tardi, non ho fatto caso alla scritta, maremma maiala..... :sick:
Per 2 euro poco male... magari si rivela un buon fake.
:)
Sperem!
Dobby
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2019, 18:59

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da Dobby »

piccardi ha scritto: giovedì 21 novembre 2019, 23:26 Prendi una Preppy.
Concordo pienamente. "Investi" su una Preppy con converter. Per la misura del pennino scegli tu: io ho una Platinum 0,3 e una Preppy 0,2. La seconda è decisamente fine, forse fin troppo, e, sebbene scriva benissimo, su alcune carte potrebbe essere considerata poco scorrevole. Lo 0,3 forse è il miglior compromesso tra un tratto fine e la giusta scorrevolezza (la mia vola letteralmente sulla carta, nessuna fatica ad usarla per tante ore consecutive). Entrambe consumano talmente poco inchiostro che non devi aver paura di ritrovarti a metà giornata senza inchiostro e, essendo la Preppy trasparente, con un semplice sguardo la mattina capisci subito se è necessario ricaricarla.
Avatar utente
StePen
Levetta
Levetta
Messaggi: 541
Iscritto il: martedì 11 giugno 2019, 9:08
Gender:

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da StePen »

Per curiosita': nell'utilizzo quotidiano una preppy si fa preferire alla piu' pregiata plaisir oppure anche quest'ultima risulta adatta e comoda per l'utilizzo prolungato e quotidiano ?
Dobby
Converter
Converter
Messaggi: 7
Iscritto il: giovedì 24 ottobre 2019, 18:59

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da Dobby »

StePen ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 12:23 Per curiosita': nell'utilizzo quotidiano una preppy si fa preferire alla piu' pregiata plaisir oppure anche quest'ultima risulta adatta e comoda per l'utilizzo prolungato e quotidiano ?
Personalmente mi trovo benissimo con entrambe. Considera che il gruppo scrittura è perfettamente intercambiabile dall'una all'altra, cambia solo "il vestito". La Preppy essendo in plastica è più leggera rispetto alla Plasir, ma si tratta comunque di due penne davvero leggere e super confortevoli, perfette per prendere appunti per molte ore.
Avatar utente
demogorgone
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 452
Iscritto il: mercoledì 29 marzo 2017, 9:15
La mia penna preferita: La sto cercando
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Senigallia
Gender:

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da demogorgone »

A me di un paio di preppy si sono rotti i cappucci. Anche con poche "battaglie"... Scrittura però sempre eccellente

Ciao!
Daniele
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da sciumbasci »

Dobby ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 11:48
piccardi ha scritto: giovedì 21 novembre 2019, 23:26 Prendi una Preppy.
Concordo pienamente. "Investi" su una Preppy con converter. Per la misura del pennino scegli tu: io ho una Platinum 0,3 e una Preppy 0,2. La seconda è decisamente fine, forse fin troppo, e, sebbene scriva benissimo, su alcune carte potrebbe essere considerata poco scorrevole. Lo 0,3 forse è il miglior compromesso tra un tratto fine e la giusta scorrevolezza (la mia vola letteralmente sulla carta, nessuna fatica ad usarla per tante ore consecutive). Entrambe consumano talmente poco inchiostro che non devi aver paura di ritrovarti a metà giornata senza inchiostro e, essendo la Preppy trasparente, con un semplice sguardo la mattina capisci subito se è necessario ricaricarla.
Una preppy col converter da lanciare in giro? Meglio prendere a cartuccia e ricaricarla con una siringa.
Invernomuto
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 215
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2019, 12:58

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da Invernomuto »

StePen ha scritto: sabato 23 novembre 2019, 12:23 Per curiosita': nell'utilizzo quotidiano una preppy si fa preferire alla piu' pregiata plaisir oppure anche quest'ultima risulta adatta e comoda per l'utilizzo prolungato e quotidiano ?
La Plaisir non è "pregiata", è comunque una scolastica (10-15 euro), è in alluminio rispetto alla plastica tipo biro "da battaglia" della Preppy. La sezione è la stessa e rimane comunque molto leggera. Io ho solo Plaisir, la uso a lavoro per prendere appunti, nessun problema per uso prolungato, anzi, è molto comoda.
JohnRedbull
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 22
Iscritto il: lunedì 17 dicembre 2018, 18:07
La mia penna preferita: Platinum Preppy
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Extra Fine

AAA Cercasi Penna da Battaglia

Messaggio da JohnRedbull »

Ogni risposta mi convince sempre di più a scegliere la Preppy, ma darò comunque una possibilità (dato il costo irrisorio) anche alla Dollar :D
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”