Fountainexit!

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Fountainexit!

Messaggio da HoodedNib »

OK so che me ne pentiro' perche' qualcuno mi freghera' un buon affare ma sto notando che sulla baia sono in aumento le penne di provenienza UK e ho l'impressione che sara' cosi' per un po'. Cosi' una cosa che ho notato...
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
byllot
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 154
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 9:48
La mia penna preferita: Papermate
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Località: Cornate d'Adda MB
Gender:

Fountainexit!

Messaggio da byllot »

Davvero? Mi fai un esempio?
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Fountainexit!

Messaggio da HoodedNib »

Non ti faccio un esempio ma ti dico che da mesi, ogni giorno, seguo le offerte sulla baia. Posso dire in questo frattempo alcuni andamenti che ho notato:
Le vendite da UK negli ultimi mesi tendono ad aumentare, tendono ad andare ad ondate, ogni tanto aumentano perche' probabilmente si tratta di venditori abituali ma la frequenza di queste ondate e la lunghezza (ovvero quanti giorni durano) tendono ad aumentare dalla fine dell'estate ad ora.
Vendite da USA direi piu' o meno costanti
Vendite da Spagna, poche ma costanti (mi sembrano sempre gli stessi venditori tralaltro)
Giappone in leggero, costante calo da quando Sailor e Pilot hanno cambiato la loro prassi per il rifornimento a terzisti
I venditori italiani hanno un andamento variabile, ci sono pochi grossi venditori mi pare di aver capito e molti piccoli (insomma, non ci campano con le aste)
Poi da un due o tre mesi che' un piccolo numero di venditori serbi mettono una o due dozzine di aste ogni giorno
Piu' ovviamente varie ed eventuali.

Noto anche che il sito tedesco da risultati anche abbastanza diversi da quello italiano, li ci sono molti piu' tedeschi che vendono ma a questo punto suppongo sia una cosa normale.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1466
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Fountainexit!

Messaggio da Gargaros »

Anche io noto parecchie offerte dall'UK, ma il mio ingresso su Ebay è relativamente recente (risale a novembre 2019) quindi non so dire se è un fenomeno nuovo.
gionni
Levetta
Levetta
Messaggi: 598
Iscritto il: venerdì 3 febbraio 2017, 16:32
La mia penna preferita: Aurora 88K
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Torino
Gender:

Fountainexit!

Messaggio da gionni »

Anch'io ho notato questo. Devo dire che le penne UK sono spesso begli esemplari anche con qualche rarità. Io ad esempio ho appena preso una Stephens n°21 ad un ottimo prezzo. Anche la disponibilità e correttezza dei venditori UK mi pare eccellente.
Ciao. Gionni
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Fountainexit!

Messaggio da HoodedNib »

gionni ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 12:26 Anch'io ho notato questo. Devo dire che le penne UK sono spesso begli esemplari anche con qualche rarità. Io ad esempio ho appena preso una Stephens n°21 ad un ottimo prezzo. Anche la disponibilità e correttezza dei venditori UK mi pare eccellente.
Ciao. Gionni
io una montblanc monte rosa, prezzo buono per quello che era... in realta' m'interesserebbe anche una onoto ma vedremo...
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Avatar utente
Miata
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1694
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 14:03
La mia penna preferita: Varie
Il mio inchiostro preferito: Noodler's X-feather
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Sicilia
Gender:

Fountainexit!

Messaggio da Miata »

Le conseguenze economiche/commerciali della Brexit in ogni caso si vedranno solo tra molti mesi; probabile che i venditori del Regno Unito si stiano un po' facendo prendere dal panico pensando a futuri dazi e stiano smerciando più velocemente ciò che hanno a disposizione. In generale io mi sono sempre trovata benissimo con venditori britannici di tutti i settori, quindi potrei approfittarne :lol:
Florinda
"Non abbiate nelle vostre case nulla che non sapete essere utile o che non ritenete essere bello" William Morris
Immagine
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Fountainexit!

Messaggio da zoniale »

Manca un qualsivoglia dato numerico a corroborare le sensazioni. Ma poniamo che davvero vi sia stato un aumento dell'offerta di penne da venditori britannici nelle ultime settimane.
Qualcuno potrebbe spiegare il nesso di causalità tra questo e l'uscita dall'Unione Europea del Regno Unito?
Michele
faventibus
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 29 dicembre 2015, 0:04
La mia penna preferita: Economica, Solida, Pratica
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black e Green Marine
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Fountainexit!

Messaggio da faventibus »

Fino al 31/12 /2020 non cambia nulla a livello doganale (Iva ed accise UE) , magari sono venditori con grossi magazzini che devono far fuori tutto entro fine 2020.
Annibale
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 192
Iscritto il: mercoledì 17 gennaio 2018, 16:07
La mia penna preferita: Omas Extra Lucens
Il mio inchiostro preferito: Organic Studio - Nitrogen
Misura preferita del pennino: Stub

Fountainexit!

Messaggio da Annibale »

HoodedNib ha scritto: lunedì 3 febbraio 2020, 9:25 Non ti faccio un esempio ma ti dico che da mesi, ogni giorno, seguo le offerte sulla baia. Posso dire in questo frattempo alcuni andamenti che ho notato:
Le vendite da UK negli ultimi mesi tendono ad aumentare, tendono ad andare ad ondate, ogni tanto aumentano perche' probabilmente si tratta di venditori abituali ma la frequenza di queste ondate e la lunghezza (ovvero quanti giorni durano) tendono ad aumentare dalla fine dell'estate ad ora.
Vendite da USA direi piu' o meno costanti
Vendite da Spagna, poche ma costanti (mi sembrano sempre gli stessi venditori tralaltro)
Giappone in leggero, costante calo da quando Sailor e Pilot hanno cambiato la loro prassi per il rifornimento a terzisti
I venditori italiani hanno un andamento variabile, ci sono pochi grossi venditori mi pare di aver capito e molti piccoli (insomma, non ci campano con le aste)
Poi da un due o tre mesi che' un piccolo numero di venditori serbi mettono una o due dozzine di aste ogni giorno
Piu' ovviamente varie ed eventuali.

Noto anche che il sito tedesco da risultati anche abbastanza diversi da quello italiano, li ci sono molti piu' tedeschi che vendono ma a questo punto suppongo sia una cosa normale.

Attenzione che da quanto ho capito i Serbi smerciano penne rubate. Vedi ad esempio un recente post di Stilografica Corsani che ha trovato una sua penna (rubata) presso un venditore Serbo.
Avatar utente
HoodedNib
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2070
Iscritto il: venerdì 16 marzo 2018, 17:39
La mia penna preferita: Quella che non ho provato
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black, al momento
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Gender:

Fountainexit!

Messaggio da HoodedNib »

Annibale ha scritto: mercoledì 5 febbraio 2020, 9:59
Attenzione che da quanto ho capito i Serbi smerciano penne rubate. Vedi ad esempio un recente post di Stilografica Corsani che ha trovato una sua penna (rubata) presso un venditore Serbo.
Mai preso niente da loro, la cosa che mi ha fatto strano di questi venditori e' che sono letteralmente spuntati fuori da un giorno all'altro.
“Ankh-Morpork had dallied with many forms of government and had ended up with that form of democracy known as One Man, One Vote. The Patrician was the Man; he had the Vote.”
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”