Madrid e Barcellona

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
Matbas
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 18:24
La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Madrid e Barcellona

Messaggio da Matbas »

Ciao a tutti nelle prossime settimane sarò per lavoro in Spagna, Madrid e Barcellona salvo imprevisti.
Mi sapete consigliare qualche negozio per un buon acquisto? Premetto che sono ancora abbastanza neofiti ma spero che i prezzi siano dalla mia parte e fino a 70-80 eur forse li potrei spendere.
Grazie
Mat
Scriptor

Madrid e Barcellona

Messaggio da Scriptor »

Ciao, per Barcellona è molto facile: ci sono due bellissimi e fornitissimi negozi, uno di fronte all'altro.
Sono la cartoleria "Viena" (il mio preferito) e la "Casa de la Estilografica", entrambi a pochi passi dalla centralissima Plaza Catalunya; precisamente in Carrer de Fontanella.

Entrambi hanno un sito internet, puoi facilmente trovare maggiori dettagli, sia sugli orari di apertura che sul loro assortimento ;)

**dimenticavo: merita senz'altro una visita anche il piccolo negozio "Papirum" in Bajada Libreteria 2 (pure molto centrale, nella Barcellona vecchia). Più che penne stilografiche lì troverai agende e carte di qualità, ma anche inchiostri e pennini da intinzione. :)
Avatar utente
Matbas
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 18:24
La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Madrid e Barcellona

Messaggio da Matbas »

Grazie Scriptor.
E lato prezzo sai come siamo messi? Gli spagnoli si confermano più economici degli italiani?
Scriptor

Madrid e Barcellona

Messaggio da Scriptor »

L'anno scorso ho comprato da Viena una Sailor Sapporo, con pennino d'oro HF, a 150 EUR.
Ho poi trovato degli inchiostri Iroshizuku, non ricordo il prezzo, comunque caro, ma ben contento anche solo di averli trovati :D

Nella Casa de la Estilografica ho invece acquistato, fra le altre cose, una Lamy Safari "All Black" per 22 EUR. E non ricordo se mi omaggiò di un pacchetto di cartucce, mi pare di sì, ma non ne sono sicuro.

Insomma, i prezzi più o meno sono allineati ai nostri. Magari però nel loro vasto assortimento si può trovare l'offerta, o la penna particolare poco vista dalle nostre parti, da trasformare in gradevole ricordo della tua escursione spagnola ;)
Avatar utente
Matbas
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 18:24
La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Madrid e Barcellona

Messaggio da Matbas »

Piccolo aggiornamento.
Sono a Madrid e mi imbatto per puro caso in questo negozio https://sacristan.com/ purtroppo era ora di chiusura e non ho fatto in tempo. Ma domani deso assolutamente andare hanno il -20% su tutti i prodotti Kaweco. Quindi direi una bella penna: Sport Al Raw oppure una Supra e un po' si inchiostri.
Che ne dite?
Lamy

Madrid e Barcellona

Messaggio da Lamy »

Se vuoi la Kaweco Supra devi avere una preferenza per le penne pesanti. La Al Sport invece è più leggera e adatta un po' a tutti, una sorta di Classic Sport più robusta. Io alla mostra di Milano ho preso una Kaweco Brass Sport e mi piace molto, il peso lo si nota ma non interferisce con la facilità di scrittura. Trovo che sia un prodotto di ottima qualità. La paura di farla cadere c'è, non per la penna stessa ma per il pavimento :lol:
Avatar utente
Matbas
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 102
Iscritto il: giovedì 30 gennaio 2020, 18:24
La mia penna preferita: Lamy Pur; Kaweco AL Sport Raw
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Midnight Blue
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Roma
Gender:

Madrid e Barcellona

Messaggio da Matbas »

Aggiornamento.
Alla fine ho ceduto alla Kaweco AL Sport Raw con pennino M, nei 57 € pagati ci sono rientrate anche una clip standard e 3 confezioni di cartucce (blu, blu-nero e verde). Non vedo l'ora di rientrare per fare una pulizia iniziale e scrivere scrivere scrivere.
Grazie a tutti per i consigli.
:thumbup:
Avatar utente
francoiacc
Contagocce
Contagocce
Messaggi: 5574
Iscritto il: martedì 19 dicembre 2017, 23:29
La mia penna preferita: OMAS Extra Paragon Arco Bronze
Il mio inchiostro preferito: P.W. Akkerman #5 Shocking Blue
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Capitale del Regno delle Due Sicilie
Gender:

Madrid e Barcellona

Messaggio da francoiacc »

Matbas ha scritto: mercoledì 26 febbraio 2020, 14:00 Aggiornamento.
Alla fine ho ceduto alla Kaweco AL Sport Raw con pennino M, nei 57 € pagati ci sono rientrate anche una clip standard e 3 confezioni di cartucce (blu, blu-nero e verde). Non vedo l'ora di rientrare per fare una pulizia iniziale e scrivere scrivere scrivere.
Grazie a tutti per i consigli.
:thumbup:
Oddio un altro masochista! Metti la cartuccia e scrivi.
"E' sempre meglio vivere di rimorsi che di rimpianti"
Francesco
Immagine
Lamy

Madrid e Barcellona

Messaggio da Lamy »

Hai fatto bene, ottima penna da portare sempre in giro. La Al Sport Raw dovrebbe anch'essa sviluppare una patina nel tempo che lo rende più personale.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”