Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Pennini customizzati curiosità

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
CrMarcello
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 10:16

Pennini customizzati curiosità

Messaggio da CrMarcello »

Buongiorno, girovagando per il web mi sono imbattuto in un sito Americano (Los Angeles per la precisione) che vende penne ed oltre a queste da la possibilità di avere una lavorazione customizzata sui pennini originali per permettere un'ulteriore personalizzazione in base alla scrittura (non metto il link del sito per evitare di andare contro le regole del forum). Per far capire offrono la possibilità di avere più flessibilità rispetto al pennino originale (per scritture tipo spencerian) andando proprio a "togliere" delle parti del pennino (se non ho capito male) o modifiche per corsivo italico o altro anche se la casa madre non le prevede (tutte fatte a mano e poi verificate/modificate anche sul flusso). Logicamente questo ha un prezzo che varia da quello che ho potuto vedere dai 65$ ai 110$ oltre al prezzo originale della penna con il pennino di partenza adeguato, può essere fatto anche su penne esistenti o su nuove ordinate da loro (logicamente immagino che questo inficia la garanzia per l'acquisto del nuovo, a meno di non appoggiasi a loro per l'eventuale garanzia).
Ora questo tipo di personalizzazione non lo avevo ancora visto da noi, ma magari viene fatto anche qui da noi ma non ne sono a conoscenza (cosa possibilissima). Tralasciando il costo dell'operazione, più che altro volevo sapere se qualcuno ne aveva usufruito e come si era trovato. :wave:
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11150
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Pennini customizzati curiosità

Messaggio da Ottorino »

Spostato dove si possono fare citazioni commerciali
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Pennini customizzati curiosità

Messaggio da schnier »

In Europa c'è Fpnibs in Italia non so.
CrMarcello
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 104
Iscritto il: mercoledì 18 dicembre 2019, 10:16

Pennini customizzati curiosità

Messaggio da CrMarcello »

grazie schnier vado a darci un'occhio,
il sito che ho visto io è nibs.com ...
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Pennini customizzati curiosità

Messaggio da schnier »

CrMarcello ha scritto: mercoledì 4 marzo 2020, 19:10 grazie schnier vado a darci un'occhio,
il sito che ho visto io è nibs.com ...
Se ti interessa qui se ne parla...

viewtopic.php?t=18538
Lamy

Pennini customizzati curiosità

Messaggio da Lamy »

Io con Fpnibs mi sono trovato male. La prima volta chiedo semplicemente di prendere un pennino Lamy e di ricavarne un vero pennino fine e mi viene recapitato un pennino WA. È vero che ho selezionato l'opzione WA ma nelle specifiche ho specificato di aver scelto una personalizzazione a caso perché quella richiesta non era nella lista. Ciò vuol dire che non si sono degnati di leggere le mie note. Può capitare.
La seconda volta chiedo un nuovo pennino TWSBI di fabbrica e faccio richiesta affinché venga controllato e provato prima della spedizione. Aggiungo anche che il pennino precedente ha i rebbi a V rovesciata e che vorrei che il nuovo pennino acquistato non presentasse lo stesso difetto. Risultato? Un altro pennino col medesimo difetto di quello precedente e altri 40€ buttati nel cesso. Questa è la mia pessima esperienza che può non essere quella vissuta da altri, ma per quanto mi riguarda non riceveranno più ordini da parte mia.
Avatar utente
schnier
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 996
Iscritto il: domenica 17 marzo 2019, 3:28
Gender:

Pennini customizzati curiosità

Messaggio da schnier »

Lamy ha scritto: mercoledì 4 marzo 2020, 20:22 Io con Fpnibs mi sono trovato male. La prima volta chiedo semplicemente di prendere un pennino Lamy e di ricavarne un vero pennino fine e mi viene recapitato un pennino WA. È vero che ho selezionato l'opzione WA ma nelle specifiche ho specificato di aver scelto una personalizzazione a caso perché quella richiesta non era nella lista. Ciò vuol dire che non si sono degnati di leggere le mie note. Può capitare.
La seconda volta chiedo un nuovo pennino TWSBI di fabbrica e faccio richiesta affinché venga controllato e provato prima della spedizione. Aggiungo anche che il pennino precedente ha i rebbi a V rovesciata e che vorrei che il nuovo pennino acquistato non presentasse lo stesso difetto. Risultato? Un altro pennino col medesimo difetto di quello precedente e altri 40€ buttati nel cesso. Questa è la mia pessima esperienza che può non essere quella vissuta da altri, ma per quanto mi riguarda non riceveranno più ordini da parte mia.
Io in effetti ero indeciso se rivolgermi a loro per farmi una twsbi eco con xxf o qualche penna simile. Però per ora ho desistito. Grazie per avercelo raccontato.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”