Che esperienze avete di tutela PayPal?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Messaggio da balthazar »

Ho avuto diverse occasioni in cui ho dovuto aprire delle contestazioni e PayPal ha sempre risposto in maniera impeccabile.
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Messaggio da Giotto »

marcof ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 16:45 si, PayPal protegge entro 6 mesi dal pagamento.
Perfetto, ho ancora ampio margine.
marcof ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 16:45 Io in genere se non vengono rispettati i tempi di consegna chiedo il rimborso, se poi l'oggetto arriva chiedo l'indirizzo paypal del venditore per fare un nuovo pagamento. Mi è capitato parecchie volte.
Ti comporti allo stesso modo anche con le spedizioni dall'Asia (Giappone, Cina) che, di solito, hanno date di consegna molto ampie?
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Messaggio da Ottorino »

Phrancesco ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 9:46
Ottorino ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 8:21 Pessima. Sia come compratore che come venditore. Se posso li evito
Ovvero? Come compratore hai richiesto rimborsi che ti sono stati negati?
Molto tempo fa, 2000/2010
Casco da moto senza imbottitura.
Modello sperimentale di fabbrica, evidentemente. Venditore tedesco
C'e' voluta la lettera di un avvocato per riavere i soldi
Quando devi (dovevi ?) produrre documenti, finestra di due giorni, attesa di risposta di mesi.
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Messaggio da marcof »

Giotto ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 19:46
marcof ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 16:45 Io in genere se non vengono rispettati i tempi di consegna chiedo il rimborso, se poi l'oggetto arriva chiedo l'indirizzo paypal del venditore per fare un nuovo pagamento. Mi è capitato parecchie volte.
Ti comporti allo stesso modo anche con le spedizioni dall'Asia (Giappone, Cina) che, di solito, hanno date di consegna molto ampie?

Si, è proprio quello il caso. Difficilmente le spedizioni gratuite dalla cina arrivano entro 2 mesi. Io di solito scrivo un messaggio al venditore. Poi da ebay anche se dopo 2 mesi non riesco più a vedere l'oggetto e a lasciare il feedback al venditore posso sempre continuare a scrivere i messaggi. Quindi chiedo il rimborso promettendo di rifare il pagamento se l'oggetto dovesse arrivare. E di solito arriva, così rifaccio il pagamento con paypal. Credo che convenga anche al venditore che in questo caso non paga la commissione.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”