Pagina 1 di 2

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 7:12
da Phrancesco
Ciao, avete mai avuto la brutta esperienza di acquistare qualcosa online che poi non è arrivato? A me è capitato con acquisti sulla baia ma i venditori sono stati corretti e gli importi erano piccoli, nessun problema quindi. Ma se gli importi non fossero piccoli e il venditore fosse un truffatore? Qualcuno ha avuto necessità di rivolgersi a paypal per un caso del genere? Risultati?
Grazie

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 7:22
da francoiacc
Si e sono stato puntualmente rimborsato, i venditori esperti lo sanno e perciò tendono a non fare storie.

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 8:02
da davide451
Ho fatto un piccolo acquisto, pochi euro, che non mi è stato recapitato nei termini, mando un messaggio al venditore che non mi risponde ma ricevo un messaggio dal sito che ipotizza ritardi causa covid, se la merce risulta spedita, ed è almeno apparentemente il mio caso, posso star tranquillo e comunque sono garantito da PayPal. Passa altro tempo, oggettivamente forse troppo, scrivo ancora al venditore senza risposta, apro la contestazione e PayPal mi eccepisce la scadenza del termine. Non me la sono presa, la cifra era modesta ed ho fatto un'esperienza.
Ciao a tutti.
Davide

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 8:19
da maxpop 55
davide451 ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 8:02 Ho fatto un piccolo acquisto, pochi euro, che non mi è stato recapitato nei termini, mando un messaggio al venditore che non mi risponde ma ricevo un messaggio dal sito che ipotizza ritardi causa covid, se la merce risulta spedita, ed è almeno apparentemente il mio caso, posso star tranquillo e comunque sono garantito da PayPal. Passa altro tempo, oggettivamente forse troppo, scrivo ancora al venditore senza risposta, apro la contestazione e PayPal mi eccepisce la scadenza del termine. Non me la sono presa, la cifra era modesta ed ho fatto un'esperienza.
Ciao a tutti.
Davide
Bisogna solo stare attenti alla scadenza dei tempi per inoltrare la contestazione, altrimenti sei fregato.
Tu ne hai avuto prova, fortunatamente era una cifra modesta.

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 8:21
da Ottorino
Pessima. Sia come compratore che come venditore. Se posso li evito

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 9:46
da Phrancesco
Ottorino ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 8:21 Pessima. Sia come compratore che come venditore. Se posso li evito
Ovvero? Come compratore hai richiesto rimborsi che ti sono stati negati?

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 10:24
da marcof
io invece esperienza ottima.
Ho acquistato prima della pandemia 4 biglietti per New York tramite Air Italy, quindi una cifra non proprio irrisoria, oltre 2.000 euro.
Con il fallimento di Air Italy, che non rispondeva né al telefono né alle mail, pensavo di aver perso tutto.
Per fortuna avevo pagato con Paypal che mi ha rimborsato tutto.
La preferenza dei posti a sedere invece l'avevo pagata con carta di credito, e nonostante l'apertura della contestazione non ho ancora visto un centesimo.
Quindi, per conto mio, come acquirente, tutela decisamente migliore di una comune banca.

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 11:30
da Massimo59
Positiva, quando ho avuto qualche problema me l'han sempre risolto con rimborsi.

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 11:56
da ASTROLUX
Meglio che affidarsi alla buonafede della controparte. :lol:

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 11:58
da HoodedNib
da acquirente un paio di volte, qualche decina di euro, sempre rimborsati, il rimborso l'ho provato solo con ebay ma gli ordini pagando con Paypal

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 12:25
da Linos
Da acquirente sono sempre stato rimborsato, come venditore complici con l'acquirente (un danese in stile Furio/personaggio degli schermi di Verdone) e la mia testardaggine a non voler subire un'ingiustizia si sono trattenuti un orologio dal valore di 600 euro e hanno avuto pure il coraggio di trattenersi la loro commissione, idem paypal, questo un paio di anni fa, sto schiumando ancora ora, ho ancore la speranza di fare un viaggetto in Danimarca. :evil: :twisted:
Tutelano al 100% chi compra a prescindere da qualunque problema.

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 13:14
da TeoJ
Come acquirente ho avuto un paio di problemi, entrambi risolti da paypal, e pure come venditore ho avuto una volta un problema con un acquirente che faceva il furbo, ma sono riuscito a dimostrarlo e alla fine paypal ha dato ragione a me.

Effettivamente è vero, lo schema di protezione paypal se ci sono dubbi protegge sempre più l'acquirente del venditore. Per questo le poche volte che vendo qualcosa su ebay (di solito parti di PC quando lo rinnovo) fotografo sempre bene tutto, numeri di serie compresi, e salvo ogni comunicazione intervenuta con l'acquirente. Sulle parti più costose faccio pure video dell'imballaggio fino alla chiusura definitiva del pacco, in maniera che ci sia la prova di cosa e come è stato spedito.

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 13:42
da Giotto
davide451 ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 8:02 Ho fatto un piccolo acquisto, pochi euro, che non mi è stato recapitato nei termini, mando un messaggio al venditore che non mi risponde ma ricevo un messaggio dal sito che ipotizza ritardi causa covid, se la merce risulta spedita, ed è almeno apparentemente il mio caso, posso star tranquillo e comunque sono garantito da PayPal. Passa altro tempo, oggettivamente forse troppo, scrivo ancora al venditore senza risposta, apro la contestazione e PayPal mi eccepisce la scadenza del termine. Non me la sono presa, la cifra era modesta ed ho fatto un'esperienza.
Ciao a tutti.
Davide
Sono in una situazione simile alla tua: articolo spedito dal Giappone ma non ancora arrivato; son riuscito a contattare il venditore una volta, prima della scadenza della garanzia eBay (30 giorni a partire dalla data ultima di consegna), il quale mi ha chiesto, dato che il vettore ha temporaneamente sospeso le spedizioni verso l'Italia, di pazientare ancora un poco oppure di accettare un rimborso.
Qual è il limite massimo entro cui aprire una eventuale contestazione con PayPal? 180 giorni a partire dalla data di pagamento?

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 14:31
da Maruska
quando compro con paypal sono sempre tranquilla, ho avuto qualche volta problemi con dei venditori e paypal mi ha sempre risolto tutto e in breve tempo

Che esperienze avete di tutela PayPal?

Inviato: giovedì 25 giugno 2020, 16:45
da marcof
Giotto ha scritto: giovedì 25 giugno 2020, 13:42 .......
Qual è il limite massimo entro cui aprire una eventuale contestazione con PayPal? 180 giorni a partire dalla data di pagamento?
si, PayPal protegge entro 6 mesi dal pagamento.
Io in genere se non vengono rispettati i tempi di consegna chiedo il rimborso, se poi l'oggetto arriva chiedo l'indirizzo paypal del venditore per fare un nuovo pagamento. Mi è capitato parecchie volte.