Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Consigli regalo penna stilografica?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Enrillo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 10:57
La mia penna preferita: Parker Sonnet
Il mio inchiostro preferito: Waterman Blu Mari del sud
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli regalo penna stilografica?

Messaggio da Enrillo »

De gustibus... ;)
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Consigli regalo penna stilografica?

Messaggio da Carmelo309 »

Enrillo ha scritto: venerdì 3 luglio 2020, 15:21 Le finiture.

d.jpg

La versione classica ha la scritta e il pennino dorati, la Skyline ce li ha aregentati.
Comunque ho visto le recensioni, ma arriva solo la penna senza altro? Devo comprare il converter? O una cartuccia?
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Avatar utente
Enrillo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 10:57
La mia penna preferita: Parker Sonnet
Il mio inchiostro preferito: Waterman Blu Mari del sud
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Consigli regalo penna stilografica?

Messaggio da Enrillo »

Quando l'ho comprata io, era inclusa una cartuccia blu. Se vuoi aggiungere un converter o una clip devi comprarli a parte.
Secondo la mia opinione il converter è solo un vezzo in quella penna. Ne esistono due versioni: una a "mini-pistone" e una sqeeze. Considerando che monta le classiche cartucce modello Pelikan, che tra i vari marchi si trovano in quasi tutti i colori, e che queste contengono la stessa quantità di inchiostro del converter (se non di più), si può anche evitare l'acquisto.
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1174
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari

Consigli regalo penna stilografica?

Messaggio da muristenes »

Perdonami Carmelo, se non ricordo male tu scrivi da Palermo, perché non fai un salto in uno dei vari negozi della città? Su quella fascia di prezzo non c'è praticamente risparmio nel comprare online. Così potrai apprezzare le differenze tra i modelli, sopratutto per quanto riguarda le dimensioni. Ad esempio la Jotter e la Kaweco sono piuttosto piccole rispetto ad altre penne che ti hanno segnalato. Per quanto riguarda la Sport una cartuccia solitamente c'è sempre, ma la clip si compra a parte.
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Consigli regalo penna stilografica?

Messaggio da Carmelo309 »

Enrillo ha scritto: venerdì 3 luglio 2020, 15:34 Quando l'ho comprata io, era inclusa una cartuccia blu. Se vuoi aggiungere un converter o una clip devi comprarli a parte.
Secondo la mia opinione il converter è solo un vezzo in quella penna. Ne esistono due versioni: una a "mini-pistone" e una sqeeze. Considerando che monta le classiche cartucce modello Pelikan, che tra i vari marchi si trovano in quasi tutti i colori, e che queste contengono la stessa quantità di inchiostro del converter (se non di più), si può anche evitare l'acquisto.
Quindi credo sia sufficiente regalare solo la penna allora, se prendo il converter devo comprare pure la boccetta d'inchiostro, quindi, è già tanto che regalo questa penna.
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Iridium
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2286
Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 5:52
La mia penna preferita: Pelikan M1000
Il mio inchiostro preferito: Kaweco Caramel Brown
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Palermo
Gender:

Consigli regalo penna stilografica?

Messaggio da Iridium »

dico la mia: secondo me per la kaweco sport (che possiedo) il converter è abbastanza inutile data l’esiguità quantità d’inchiostro che contiene e poi se la tua amica non è ancora una appassionata di stilo magari il doversi fermare a ricaricare dal calamaio non è il massimo. Considera inoltre che la Sport è impareggiabile da portare in giro nella tasca dei pantaloni o in una tasca della borsetta. In questi casi aggiungi un paio di cartucce e vai. Portarsi dietro il calamaio invece non è comodissimo :mrgreen:

per tuo Papà io andrei su una penna in metallo più sobria tipo le già consigliate Parker Jotter argentata o Waterman Allure anch’essa argentata. Questo ovviamente per rimanere in budget.

saluti
Fabio

Il silenzio è d’oro (W. Shakespeare)
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”