Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da ctretre »

Buongiorno, sono alla ricerca di una nuova penna quotidiana che possa funzionare con del buon inchiostro nero indelebile, ho visto in vendita su aliexpress un set di inchiostro nero, converter e Pilot 78g+ F a 23 € circa, il sito è affidabile?

Ho provato il pennino EF della Kakuno e quello M di Prera e MR, il primo l'ho trovato troppo graffiante, il secondo molto morbido, spero che il fine sia più vicino al secondo che al primo.
Avatar utente
sciumbasci
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1105
Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 11:58
La mia penna preferita: Hero 616
Località: Reggio Emilia
Gender:

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da sciumbasci »

Non conosco Aliexpress e spero che qualcuno del forum, magari più avvezzo all'uso di tale strumento, possa condividere le proprie impressioni. Personalmente ho sempre visto tante belle cose, ma l'obbligo di usare Alipay (o era Alibaba? Non ricordo più)- unito ad una mia generale resistenza agli acquisti online quanto una certa chiusura mentale - mi ha sempre fatto desistere.

Io la 78g+ la comprerei da eBay.
Avatar utente
fantabaffo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 199
Iscritto il: sabato 10 agosto 2019, 22:39
La mia penna preferita: Pilot Capless "faccettata"
Il mio inchiostro preferito: R&K Salix, 4001 Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Località: provincia di Verona
Gender:

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da fantabaffo »

Non amo Aliexpress così come non amo Amazon. Tuttavia le mie due 78G le ho prese proprio su Aliexpress: arrivano in oltre un mese, ma arrivano e sono autentiche. Ho sempre pagato con carta prepagata, nessun problema.
Le mi due non erano in vendita insieme all'inchiostro: arrivate in una scatolina economica ma graziosa, dotate del solito CON40.
PS: la differenza di prezzo rispetto a venditori europei (ammesso di trovarne) è in questo caso sostanziale: la penna con converter in confezione senza inchiostro su Ali costa intorno ai 18€ spedita
PS2: il pennino F è, a mio avviso, delizioso.
Alessio

Chi parla con voce grossa non può esprimere pensieri sottili
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11150
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da Ottorino »

Non mi risulta nessun particolare tipo di pagamento se non la solita carta di credito. Ma potrei sbagliarmi ed aver sottoscritto qualcosa che non ricordo. Pero' tutte le volte che compro qualcosa, me la richiede.
Tempi biblici. ma belli. Quando arriva la roba ti eri quasi scordato che l'avevi ordinata ed è come ricevere un regalo.
Su ebay direi di no, per il solo motivo che spesso mi pare che ci sia un ulteriore altro intermediario nel mezzo alla transazione
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
Giotto
Levetta
Levetta
Messaggi: 595
Iscritto il: mercoledì 3 maggio 2017, 20:07
La mia penna preferita: Sono tante
Il mio inchiostro preferito: Nero, blu, verde, marrone
Fp.it Vera: 103
Località: Provincia di Varese
Gender:

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da Giotto »

Acquistati le mie due (una 78G B e una 78G+ EF) su eBay, da venditori cinesi: il prezzo, se non ricordo male, si aggirava intorno a 20€, spedizione inclusa. Purtroppo, su eBay, non se ne trovano quasi più.
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1476
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da Gargaros »

Prese varie cineserie, sempre arrivato tutto (anche se i tempi sono lunghetti). Chiede la carta a ogni pagamento, non c'è la registrazione dei dati.

E comunque sì, ci sono cose interessanti, come Schneider con punta F (modelli mai visti, forse fatti proprio per i mercati orientali)...
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 352
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da ctretre »

ottimo, temevo che potessero esserci imitazioni anche per la compatibilità binaria di alcune Wing Sung, su eBay non si trovano facilmente è un modello che in europa non viene importato per cui preferire negozianti convenzionati non vale la pena e cerco una penna di lunghezza media e leggera con attacco Pilot e pennino F, per cui non ho molta scelta. La Kakuno l'ho provata, ma la trovo larga di sezione.
marcof
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 294
Iscritto il: mercoledì 5 agosto 2015, 15:58
Misura preferita del pennino: Fine
Località: sassari
Gender:

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da marcof »

ctretre ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 15:09 ..... ho visto in vendita su aliexpress un set di inchiostro nero, converter e Pilot 78g+ F a 23 € circa, il sito è affidabile? .....
Per quanto mi riguarda lo reputo molto affidabile, ci compro spesso.
Ma devi fare attenzione, nel senso che devi tenere sotto controllo la data di arrivo. Appena scade, se non hai ricevuto la merce, apri subito la disputa e Aliexpress ti rimborsa. Se fai passare troppi giorni dopo la data prevista di arrivo le cose si complicano un pò.
Se invece ricevi la merce nei tempi previsti, devi spuntare l'apposito tasto di merce ricevuta (solo allora il venditore riceve il pagamento da Aliexpress). Anche se hai confermato la ricezione, hai comunque la possibilità di aprire il reclamo/disputa per eventuali problemi.
Avatar utente
Vito68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 23 giugno 2019, 19:12
La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Asti
Gender:

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da Vito68 »

Ho acquistato più di una volta su AliExpress. Mai avuto problemi. I tempi di spedizione sono lunghi ma vengono rispettati sempre. Avevo visto anche io la stessa penna ma non mi piace lo stemma pilot sul corpo della stessa. Spero non sia caratteristica di tutte le pilot (sulla metropolitan fortunatamente non c'è) perchè ho intenzione di comprare una Custom 74
Avatar utente
DRJEKILL
Levetta
Levetta
Messaggi: 672
Iscritto il: venerdì 26 aprile 2019, 10:53
La mia penna preferita: Alla continua ricerca
Il mio inchiostro preferito: Alla continua ricerca
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Taranto
Gender:

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da DRJEKILL »

ctretre ha scritto: martedì 4 agosto 2020, 15:09 Buongiorno, sono alla ricerca di una nuova penna quotidiana che possa funzionare con del buon inchiostro nero indelebile, ho visto in vendita su aliexpress un set di inchiostro nero, converter e Pilot 78g+ F a 23 € circa, il sito è affidabile?

Ho provato il pennino EF della Kakuno e quello M di Prera e MR, il primo l'ho trovato troppo graffiante, il secondo molto morbido, spero che il fine sia più vicino al secondo che al primo.
Occhio agli ink indelebili... pilot namiki black è molto resistente all’acqua e alla luce...
Pilot 78g acquistata da ebay Giappone.
20€...
"L'umorismo non ha prezzo"
TOTO'
Avatar utente
Gargaros
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1476
Iscritto il: giovedì 6 dicembre 2018, 3:54
La mia penna preferita: Penbbs 266
Il mio inchiostro preferito: Al gusto fragola!
Misura preferita del pennino: Fine

Aliexpress o dove altro prendere una Pilot 78g+

Messaggio da Gargaros »

La cosa che puzza su Aliexpress è la sua clientela. Le recensioni sono quasi sempre entusiastiche, trovare una stroncatura è raro.

Mi è capitato di vederne una a un taccuino: dorso arricciato perché cucito male, foto come prova, riportato nella nota, ma... "Ehi, prodotto stupendo, soddisfattissimo!" = 5 stelle

:think:
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”