Pellame nuovo:)

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da stanzarichi »

Ciao a tutti!!! Di recente ho ricevuto un portafoglio porta-iphone che avevo fatto fare, copiandolo da un amico, da un artigiano veronese :) lo condivido qui perché lo trovò estremamente bello e funzionale, magari a qualcuno può piacere come è piaciuto a me la prima volta che l’ho visto :)
A2D49223-E2DF-401D-A550-F78E5A229EF3.jpeg
D2BD35DC-925B-4ED2-B90D-A0F365DBB3CD.jpeg
43365E31-D1A6-4A20-BEF2-4A608D343715.jpeg
30CC2E8E-EB14-4709-8B02-DB8E602C3E76.jpeg
Riccardo
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pellame nuovo:)

Messaggio da balthazar »

Molto bello, complimenti. Unico neo: tutte le uova nello stesso paniere :D smartphone, carte varie, documenti e denaro, in caso di smarrimento/furto ... :think:
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da stanzarichi »

balthazar ha scritto: sabato 22 agosto 2020, 11:31 Molto bello, complimenti. Unico neo: tutte le uova nello stesso paniere :D smartphone, carte varie, documenti e denaro, in caso di smarrimento/furto ... :think:
Vero. C’è da dire, con i controscongiuri del caso, che in quasi 32 anni mi è caduto il portafogli solo una volta a 15 anni mentre ero in scooter :lol:

Va anche detto che avere tutto assieme è anche il motivo per cui ho scelto questo tipo di portafoglio :thumbup:
Riccardo
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pellame nuovo:)

Messaggio da balthazar »

Va anche detto che avere tutto assieme è anche il motivo per cui ho scelto questo tipo di portafoglio :thumbup:
[/quote]

In effetti è comodo. Comunque un articolo semplice e molto bello.
Avatar utente
Polemarco
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2016
Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2017, 13:37
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da Polemarco »

Il problema non è lo smarrimento. È la bionda opulenta che ti abbraccia per strada chiamandoti Alvaro, poi dice che ha sbagliato persona e si allontana.
Con il tuo portafoglio ...
😂

Scherzi a parte è proprio bello.
L’artigiano lavora dove?
Hai fatto tu le dime (forme).
Mi intriga
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da Phrancesco »

stanzarichi ha scritto: sabato 22 agosto 2020, 10:15 Ciao a tutti!!! Di recente ho ricevuto un portafoglio porta-iphone che avevo fatto fare
Lo trovo molto carino e molto pratico.
Ti confesso una mia (forse infondata?) paranoia che mi induce a tenere sempre ben separati telefonino e portafogli: il timore che parti magnetiche o attività elettromagnetica dello smarfòn smagnetizzino la banda di carte e documenti. Per dire, non appoggio mai il telefono sul portafogli. E, non so se grazie a questa mia abitudine, non mi è mai accaduto che mi si smagnetizzasse la banda di una carta.
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
Avatar utente
balthazar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1586
Iscritto il: giovedì 28 febbraio 2019, 19:20
Località: Foggia

Pellame nuovo:)

Messaggio da balthazar »

Phrancesco ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 10:04
stanzarichi ha scritto: sabato 22 agosto 2020, 10:15 Ciao a tutti!!! Di recente ho ricevuto un portafoglio porta-iphone che avevo fatto fare
Lo trovo molto carino e molto pratico.
Ti confesso una mia (forse infondata?) paranoia che mi induce a tenere sempre ben separati telefonino e portafogli: il timore che parti magnetiche o attività elettromagnetica dello smarfòn smagnetizzino la banda di carte e documenti. Per dire, non appoggio mai il telefono sul portafogli. E, non so se grazie a questa mia abitudine, non mi è mai accaduto che mi si smagnetizzasse la banda di una carta.
Non credo sia una paranoia infondata, almeno per la banda magnetica della carta (il chip è altra cosa, credo)
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da zoniale »

Dunque ti sei fatto fare un "wallet" che contenga un iphone al cui interno - a sua volta - si trova un wallet.
Interessante gioco di matrioske.
Michele
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da stanzarichi »

Polemarco ha scritto: sabato 22 agosto 2020, 20:39 Il problema non è lo smarrimento. È la bionda opulenta che ti abbraccia per strada chiamandoti Alvaro, poi dice che ha sbagliato persona e si allontana.
Con il tuo portafoglio ...
😂

Scherzi a parte è proprio bello.
L’artigiano lavora dove?
Hai fatto tu le dime (forme).
Mi intriga
Ho sempre preferito le more o le rosse :P l’artigiano è di Verona, il logo è stampato all’interno ed è l’artigianato del cuoio Girasole. Il lavoro per me è stato molto facile: il marito di un’amica della mia fidanzata aveva lo stesso portafoglio per l’iphone x. Durante una cena con loro ho notato il suddetto e ho chiesto dove lo aveva preso. Risultato, qualche mese dopo, mi è arrivato in regalo per il mio iphone xs che ha le medesime dimensioni :)
balthazar ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 10:11
Phrancesco ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 10:04

Lo trovo molto carino e molto pratico.
Ti confesso una mia (forse infondata?) paranoia che mi induce a tenere sempre ben separati telefonino e portafogli: il timore che parti magnetiche o attività elettromagnetica dello smarfòn smagnetizzino la banda di carte e documenti. Per dire, non appoggio mai il telefono sul portafogli. E, non so se grazie a questa mia abitudine, non mi è mai accaduto che mi si smagnetizzasse la banda di una carta.
Non credo sia una paranoia infondata, almeno per la banda magnetica della carta (il chip è altra cosa, credo)
Devo dire che le carte ormai le uso con la funzione banda magnetica solo al bancomat. Per il resto, pagamento contactless tramite apple watch o iphone. È comunque una eventualità, la smagnetizzazione della banda, che potrebbe accadere. Va detto che in tanti anni l’unica cosa che mi si è mai smagnetizzata era la carta dell’abbonamento dell’autobus ai tempi delle scuole superiori, che mai stava vicino al cellulare.
zoniale ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 11:56 Dunque ti sei fatto fare un "wallet" che contenga un iphone al cui interno - a sua volta - si trova un wallet.
Interessante gioco di matrioske.
In effetti sì :lol:
Riccardo
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da analogico »

Il telefono cellulare è mortifero per le Viacard dell'autostrada, sia quelle a scalare che in conto corrente.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da stanzarichi »

analogico ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 14:59 Il telefono cellulare è mortifero per le Viacard dell'autostrada, sia quelle a scalare che in conto corrente.
Io telepass (faccio Bologna-Modena e viceversa almeno 5 giorni a settimana :lol: ) :thumbup:
Riccardo
Avatar utente
zoniale
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1911
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2016, 13:48
La mia penna preferita: Tutte, troppe, anni '40 - '60
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Varese (circa)
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da zoniale »

analogico ha scritto: domenica 23 agosto 2020, 14:59 Il telefono cellulare è mortifero per le Viacard dell'autostrada, sia quelle a scalare che in conto corrente.
Si vede che sei analogico forte!
Per quel lavoro lì (infilare tessera in feritoia) van bene carta di credito e bancomat.
(Per tutto il resto c'è telepass)
Michele
Avatar utente
analogico
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1151
Iscritto il: giovedì 5 marzo 2015, 0:30
La mia penna preferita: Aurora 88 Nizzoli
Il mio inchiostro preferito: Aurora nero
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it 霊気: 027
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da analogico »

zoniale ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 13:49 Si vede che sei analogico forte!
Per quel lavoro lì (infilare tessera in feritoia) van bene carta di credito e bancomat.
(Per tutto il resto c'è telepass)
Non è esattamente così, soprattutto se si viaggia per lavoro.
Pagando con bancomat, carta di credito o contanti non si ha la fatturazione contestuale dei pedaggi, bisogna farsela fare a posteriori presentando fisicamente tutti gli scontrini/ricevute di pedaggio, unitamente ad un modulo compilato con tutti i dati relativi al percorsi effettuati.
Se si percorrono tratti autostradali gestiti da diverse società vanno presentate richieste distinte per ciascuna società, di fatto un mal di testa infinito
Viceversa la Tessera Viacard a scalare viene fatturata immediatamente al momento dell'acquisto e si può utilizzare su tutte le autostrade d'Italia.
Perchè non Telepass? i motivi possono essere diversi , sia di carattere contabile/fiscale, sia pratici, come per esempio tenere distinti i viaggi di lavoro da quelli personali per chi utilizza mezzi ad uso promiscuo.
Comunque al di la di ciò che si possa pensare la Viacard è un mezzo di pagamento ancora largamente utilizzato.
Antonio

Essere moderni vuol dire affaccendarsi nell’ Incurabile.
(Emil M. Cioran)
Avatar utente
stanzarichi
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1410
Iscritto il: lunedì 27 aprile 2015, 10:04
La mia penna preferita: Montblanc 149 F
Il mio inchiostro preferito: Montblanc Irish Green
Località: Bologna
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da stanzarichi »

Come per le penne, anche per autostrade spa la risposta non è mai una sola ;)
Riccardo
Avatar utente
Phrancesco
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 329
Iscritto il: lunedì 12 agosto 2019, 9:43
La mia penna preferita: non so, ma odio la Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: inchiostro simpatico
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Emilia Romagna a manetta
Gender:

Pellame nuovo:)

Messaggio da Phrancesco »

stanzarichi ha scritto: lunedì 24 agosto 2020, 14:23 Come per le penne, anche per autostrade spa la risposta non è mai una sola ;)
Per le autostrade la risposta è una sòla...
Francesco
--
Hey Jude, don't make it bad
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”