Ennesima storica cartoleria che chiude

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Bloccato
Avatar utente
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1220
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:04
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Località: Pistoia
Gender:

Ennesima storica cartoleria che chiude

Messaggio da netosaf »

Anche la “casa del timbro “ forse ultima storica cartoleria di Pistoia, non riaprirà’ dopo le ferie.
Con il gestore ormai eravamo diventati quasi amici e mi dispiace tantissimo anche perché era l’ultimo posto della zona dove si poteva vedere dal vivo una penna.
Il negozio è chiuso ma Valter ha ancora diverse penne che svenderebbe volentieri prima di stoccare tutto.
Chi fosse interessato a sapere cosa ha ancora può contattarmi anche per mp visto che Valter non ha molta dimestichezza con internet.
Questa è una iniziativa mia personale e spero che nessuno dubiti che questa segnalazione nasce nell’interesse degli amici del forum e non ha fini di lucro per me.
Se gli amministratori la ritengono però poco opportuna può essere tolta immediatamente

Stefano
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Avatar utente
fab66
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 2316
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2012, 19:27
La mia penna preferita: Doric che non ho regalato a 8
Il mio inchiostro preferito: pelikan 4001
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cecina
Gender:

Ennesima storica cartoleria che chiude

Messaggio da fab66 »

Ci vediamo al bar del Palasport come da prassi?? Occhiali scuri ed impermeabile anche se non è stagione.... scherzi a parte... queste cose sono sempre un vero peccato :|
Fabrizio
Avatar utente
ASTROLUX
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3562
Iscritto il: sabato 21 aprile 2018, 12:18
La mia penna preferita: La prossima
Il mio inchiostro preferito: Il prossimo
Località: Napoli
Gender:

Ennesima storica cartoleria che chiude

Messaggio da ASTROLUX »

netosaf ha scritto: domenica 30 agosto 2020, 15:25 Anche la “casa del timbro “ forse ultima storica cartoleria di Pistoia, non riaprirà’ dopo le ferie.
Con il gestore ormai eravamo diventati quasi amici e mi dispiace tantissimo anche perché era l’ultimo posto della zona dove si poteva vedere dal vivo una penna.
Il negozio è chiuso ma Valter ha ancora diverse penne che svenderebbe volentieri prima di stoccare tutto.
Chi fosse interessato a sapere cosa ha ancora può contattarmi anche per mp visto che Valter non ha molta dimestichezza con internet.
Questa è una iniziativa mia personale e spero che nessuno dubiti che questa segnalazione nasce nell’interesse degli amici del forum e non ha fini di lucro per me.
Se gli amministratori la ritengono però poco opportuna può essere tolta immediatamente

Stefano
Potresti fare un annuncio vendite per conto del tuo amico, sul nostro mercatino.
Fa più rumore un albero che cade che un'intera foresta che cresce.
Lao Tsu
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11105
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Ennesima storica cartoleria che chiude

Messaggio da Ottorino »

Alt. Vediamo come organizzare la cosa
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
netosaf
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1220
Iscritto il: giovedì 31 dicembre 2015, 9:04
La mia penna preferita: Omas extra lucens
Il mio inchiostro preferito: tutti i blue
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it 霊気: 054
Località: Pistoia
Gender:

Ennesima storica cartoleria che chiude

Messaggio da netosaf »

Sono d'accordo con Ottorino e anch'io sono convinto che sia meglio chiudere qui l'argomento anche per evitare fraintendimenti.
Lo spirito originale che mi aveva animato era quello di favorire amici che hanno la mia stessa passione.
Riflettendo però capisco che siamo anche in un forum pubblico e trattandosi di un negozio ormai già chiuso anche dal punto di vista fiscale ecc., ci possono essere difficoltà di fatturazione e di assicurazione di garanzia post vendita di negozio anche se questa carenza potrebbe considerarsi compensata dal pesante taglio del prezzo.
Oltre a tutto non avevo considerato altri dettagli (spedizioni, pagamenti ecc.) in cui davvero non vorrei trovarmi invischiato visto che non ho mai pensato neanche lontanamente che questa fosse una operazione potenziale fonte di guadagno per me.
Concludendo mi scuso con gli amministratori se ingenuamente ho creato disagio anche se in buona fede e mi limito ormai ad occuparmi della cosa privatamente per i pochi amici che mi hanno già contattato.
Saluti

Stefano
Si chiama penna. È come una stampante, collegata direttamente al mio cervello.
(Dale Dauten)
Bloccato

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”