Consigli per un regalo: lettering!

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Consigli per un regalo: lettering!

Messaggio da Silemar »

foobrizio ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 13:49La mia ragazza ha una recente passione per il lettering (da 2 mesi a questa parte, direi). Sta iniziando a comprare qualcosa, tipo brushpen di vari colori. A Natale le hanno regalato l'eserciziario "Lettering Lover Brushpen" di Miss Creamy Creamy, ma non ha ancora l'eserciziario per il monolinea.
Ti espongo il mio suggerimento maturato dopo aver visto, per aiutarti, parte del seguente video:
https://www.youtube.com/watch?v=pxLm55uyDnM

1) Lascia stare il kit calligrafico (pennini a punta tronca, che partono dall'1.1).
2) Acquista il libro "Lettering Lover Monolinea" (l'autrice dice essere propedeutico a quello che ha già la tua ragazza).
3) Acquista una Pilot Prera trasparente con pennino F (Rosa se la vuoi intonata al profilo del libro) con converter incluso. Potrà usarla per l'eserciziario, se vorrà, oppure utilizzarla come penna per scrivere.
4) Un inchiostro nero (qui, visto che non conosci la carta, potresti avere problemi di trapassamento e tempi di asciugatura) per gli esercizi e uno colorato (in base ai suoi gusti) per scrivere. Oppure compra le penne che consigliano al minuto 18.47 e non sbaglierai! :D
5) Per eventuali acquisti stilografici, guarda i siti convenzionati con il forum.
viewtopic.php?f=56&t=7638
:wave:
Laura
foobrizio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 11:33
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Matador
Misura preferita del pennino: Fine

Consigli per un regalo: lettering!

Messaggio da foobrizio »

Silemar ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 15:46 5) Per eventuali acquisti stilografici, guarda i siti convenzionati con il forum.
viewtopic.php?f=56&t=7638
:wave:
:o non ero a conoscenza di queste promozioni. Fantastici!!!! Peccato perchè ho acquistato da StiloEStile qualche settimana fa, ma ora che lo so sfrutterò questa pagina. Grazie mille
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Consigli per un regalo: lettering!

Messaggio da Silemar »

foobrizio ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 16:19 :o non ero a conoscenza di queste promozioni. Fantastici!!!! Peccato perchè ho acquistato da StiloEStile qualche settimana fa, ma ora che lo so sfrutterò questa pagina. Grazie mille
Di nulla! :wave:
Laura
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Consigli per un regalo: lettering!

Messaggio da Dory »

Concordo con Laura su tutta la linea. Come vedi dalla foto che ho mandato più su, una penna stilografica é molto versatile. Fai conto che l'esempio é fatto con una Lamy Safari pennino M.
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
foobrizio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 11:33
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Matador
Misura preferita del pennino: Fine

Consigli per un regalo: lettering!

Messaggio da foobrizio »

Silemar ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 15:46
foobrizio ha scritto: sabato 23 gennaio 2021, 13:49La mia ragazza ha una recente passione per il lettering (da 2 mesi a questa parte, direi). Sta iniziando a comprare qualcosa, tipo brushpen di vari colori. A Natale le hanno regalato l'eserciziario "Lettering Lover Brushpen" di Miss Creamy Creamy, ma non ha ancora l'eserciziario per il monolinea.
Ti espongo il mio suggerimento maturato dopo aver visto, per aiutarti, parte del seguente video:
https://www.youtube.com/watch?v=pxLm55uyDnM

1) Lascia stare il kit calligrafico (pennini a punta tronca, che partono dall'1.1).
2) Acquista il libro "Lettering Lover Monolinea" (l'autrice dice essere propedeutico a quello che ha già la tua ragazza).
3) Acquista una Pilot Prera trasparente con pennino F (Rosa se la vuoi intonata al profilo del libro) con converter incluso. Potrà usarla per l'eserciziario, se vorrà, oppure utilizzarla come penna per scrivere.
4) Un inchiostro nero (qui, visto che non conosci la carta, potresti avere problemi di trapassamento e tempi di asciugatura) per gli esercizi e uno colorato (in base ai suoi gusti) per scrivere. Oppure compra le penne che consigliano al minuto 18.47 e non sbaglierai! :D
5) Per eventuali acquisti stilografici, guarda i siti convenzionati con il forum.
viewtopic.php?f=56&t=7638
:wave:

Alla fine ho deciso di seguire il tuo consiglio e prenderle una Prera, ma con pennino M (lei sembra avere un rigetto verso i tratti fini).
Le ho comprato anche un portapenne di stoffa fighissimo trovato sul sito dove ho comprato la Prera, una boccetta d'inchiostro nero Herbin Perle Noire (sono andato abbastanza alla cieca sull'inchiostro, non me ne intendo ancora molto) oltre che al Lettering Lover Monolinea.
Spero di farle un regalo gradito :D

ps: volevo prendere anche quelle penne che nomina lei nel video, ma comprandole da qualunque sito arriverebbero a Marzo. Non ci sono venditori in Italia di questa penna. Sembra che siano tutti negli Stati Uniti.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Consigli per un regalo: lettering!

Messaggio da Silemar »

foobrizio ha scritto: sabato 30 gennaio 2021, 20:18 Spero di farle un regalo gradito :D
Per me le hai fatto un bel set! :thumbup:
E poi ti sei impegnato molto... questo è il regalo più bello! :D
Laura
foobrizio
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 74
Iscritto il: domenica 27 dicembre 2020, 11:33
La mia penna preferita: Lamy Safari
Il mio inchiostro preferito: Diamine Matador
Misura preferita del pennino: Fine

Consigli per un regalo: lettering!

Messaggio da foobrizio »

Ciao ragazzi, volevo solo dire che il regalo è stato veramente ben accolto :D. La mia ragazza adora la sua nuova penna, tant'è che ora vorrebbe comprarsene un' altra per usarla come inchiostro rosso (solo che sto cercando di fargliene comprare una diversa, altrimenti scopre quanto l'ho pagata). Le sto mostrando qualche kaweco. Comunque volevo semplicemente dire grazie a tutti per l'aiuto.
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Consigli per un regalo: lettering!

Messaggio da Silemar »

foobrizio ha scritto: domenica 11 aprile 2021, 10:36Comunque volevo semplicemente dire grazie a tutti per l'aiuto.
Sono felice che il regalo sia stato gradito e ti ringrazio per avercelo fatto sapere. :thumbup: :wave:
Laura
Avatar utente
Dory
Calligrafo
Calligrafo
Messaggi: 777
Iscritto il: lunedì 12 novembre 2018, 11:53
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Fiumicello (UD)
Gender:

Consigli per un regalo: lettering!

Messaggio da Dory »

Mi fa piacere che sia piaciuto!
Dovremmo avere tutti una vita vista mare.
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”