Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Consiglio prima penna stilografica

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
alessandra87
Converter
Converter
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 25 gennaio 2021, 10:32

Consiglio prima penna stilografica

Messaggio da alessandra87 »

Ciao a tutti,

sono neofita in caso di penne stilografiche.
Mi hanno sempre attirata e da piccola ne avevo persino avute una o due, ma ho ricordi pessimi di pennini che grattano la carta, piuttosto che esplosioni di inchiostro e così via.
Abbandonata la stilografica per decenni, ci riprovo ora!
Quel che cerco è una penna stilografica abbastanza leggera e non troppo ingombrante a livello di impugnatura.
Deve essere comoda per poter correggere compiti, scrivere e prendere appunti, non da due firme e via.
Cerco qualcosa che mi permetta una scrittura scorrevole, senza getti di inchiostro o punte "stridenti" sulla carta.
A livello di budget cerco qualcosa che sia compreso fra le 40 e le 60 euro massimo.
Penso che per quanto riguarda gli inchiostri ci sia poco da dire, ma se invece anche qui si dovesse aprire un mondo beh, immagino che le ricariche siano la cosa più comoda e per il colore certamente mi orienterei sul blu.
Spero qualcuno mi possa aiutare!
Grazie mille :)
Avatar utente
blaustern
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2486
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 20:55
La mia penna preferita: Pelikan M800 Burnt Orange
Il mio inchiostro preferito: Graf Faber Castell Cobalt Blau
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 047
FP.it 5000: 123
Località: Europa
Contatta:

Consiglio prima penna stilografica

Messaggio da blaustern »

Lamy Safari?!? :angel:
Kaweco Sport (sia nel modello in plastica che nella più elegante versione in alluminio), Kaweco Student?
Ultima modifica di blaustern il lunedì 25 gennaio 2021, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Geppina & Pelmingway
Spiller84