Consigli regalo stilografica?

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Carmelo309 »

Salve raga, tra non molto una mia compagna fa il compleanno, e ho pensato di regalarle una stilografica, so che le piace questa : https://www.amazon.it/dp/B006CQSVIY/ref ... 03ZWJAKMM7

Però arriva con una scatola banale di cartone e non ha la clip, secondo voi va bene lo stesso, o consigliate qualcos'altro? (stessa fascia e stesso design) grazie, in anticipo.
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da levodi »

per quanto riguarda la clip la trovi come optional sulllo stesso sito o in negozio, per quanto riguarda la confezione puoi ovviare comperando una generica da regalo in cartoleria
muristenes
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1173
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 22:42
La mia penna preferita: Pelikan M215
Il mio inchiostro preferito: Pelikan Edelstein Topaz
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Cagliari

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da muristenes »

Penna valida e generalmente molto apprezzata dalle ragazze, per quella che è la mia esperienza. Tra l'altro hai avuto un preciso input: io resterei su quel modello. Le Kaweco hanno la scatolina metallica ma si acquista a parte, come le clip: 4-5 euro per la scatolina, 2.50 euro per la clip semplice o 6 euro per il modello nostalgia. Vai in cartoleria, ti fai fare una bella confezione regalo e con una trentina di euro fai felice la tua compagna. :thumbup:
Avatar utente
Kiwi
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 80
Iscritto il: giovedì 12 novembre 2020, 15:13
Gender:

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Kiwi »

Quoto, ne ho regalata una a mio fratello pennino ef. Nulla da dire, scrive bene non gratta ed è piccola e particolare e al tempo stesso elegante. Ti consiglio di dotarla di clip, ne guadagna molto in estetica. Inoltre se non ti poni limiti di budget ci sono anche versioni in metallo.
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Carmelo309 »

muristenes ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 23:35 Penna valida e generalmente molto apprezzata dalle ragazze, per quella che è la mia esperienza. Tra l'altro hai avuto un preciso input: io resterei su quel modello. Le Kaweco hanno la scatolina metallica ma si acquista a parte, come le clip: 4-5 euro per la scatolina, 2.50 euro per la clip semplice o 6 euro per il modello nostalgia. Vai in cartoleria, ti fai fare una bella confezione regalo e con una trentina di euro fai felice la tua compagna. :thumbup:
Sì, avevo pensato di ordinarla da amazon e fargliela arrivare a casa🤔
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Silemar »

Carmelo309 ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 23:03 Però arriva con una scatola banale di cartone e non ha la clip, secondo voi va bene lo stesso, o consigliate qualcos'altro? (stessa fascia e stesso design) grazie, in anticipo.
Visto che siamo in “Chiacchiere e libertà”, chiacchiero un po’ :D e immagino di ricevere io quel regalo. Cosa mi piacerebbe in aggiunta a una penna che già mi piace? La clip no (non appendo le penne), la scatola in latta o un bel portapenne monoposto Kaweco (11 euro) sì, così potrei infilarla più tranquillamente nella borsa. Ma soprattutto vorrei vedere un pacchetto, un nastro e un biglietto, possibilmente fatto da chi mi fa il regalo (oppure confezione regalo Amazon? Mai provata!). Ma io sono della vecchia scuola! :lol: In questa sezione non posso indicare venditori ma ti consiglio,in ogni caso, di guardare quelli convenzionati con il forum prima di procedere altrove. Ci sono sconti del 10%, spese di spedizioni di 5 euro e quindi è bene, secondo me, farsi sempre due conti. Buon regalo! :wave:
Laura
Lilli
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 15:43
Gender:

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Lilli »

Un po' di tempo fa ho regalato una kaweco sport, rossa con pennino M a mia sorella. La sua prima stilografica, molto apprezzata.
Penna bella, piccina, mi piace come scrive e quasi, quasi più in là ne prenderò una tutta per me. Ovviamente non rossa... I miei colori sono altri... 😂
Non ho aggiunto la clip ma so che con non molti euro si va ad "arricchire" una penna, che comunque è già bella così. 😉 Poi ovviamente molto dipende anche da quello che si preferisce e dalle abitudini personali.
Hai avuto una bella idea. 👏🏻
Bons

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Bons »

Se è la penna che sai che le piace non credo che tu possa farle un regalo più gradito.

La clip su una Kaweco Sport la trovo superflua. È una penna da portare in tasca, in borsa, nello zaino, semplicemente e senza preoccupazioni, e il cappuccio sfaccettato evita che rotoli.

Magari, invece della scatolina di latta che non serve a nulla, aggiungici qualche fiore.
Avatar utente
ctretre
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 348
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2017, 18:06
La mia penna preferita: Pelikan M400
Il mio inchiostro preferito: G v Faber Castell Carbon Black
Misura preferita del pennino: Fine

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da ctretre »

Concordo sul fatto che la clip su questa penna possa risultare inutile, invece potresti pensare di prendere un portacartucce come questo Twist & Out.
Immagine
Utile per portare 8 cartucce senza che facciano rumore oppure in bussolotto della Herbin.

Se non hai indicazioni sul colore ne prenderei una chiara, più facile da vedere.
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Carmelo309 »

ctretre ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 12:21 Concordo sul fatto che la clip su questa penna possa risultare inutile, invece potresti pensare di prendere un portacartucce come questo Twist & Out.
Immagine
Utile per portare 8 cartucce senza che facciano rumore oppure in bussolotto della Herbin.

Se non hai indicazioni sul colore ne prenderei una chiara, più facile da vedere.
Interessante, fatto stà che la persona a cui faccio il regalo non conosce il mondo delle stilografiche, nonostante gli piaccia, quindi, le farò questa penna, potrei prendere la versione con la scatola però è troppo costosa (sovrapprezzata)
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Carmelo309 »

Silemar ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 9:22
Carmelo309 ha scritto: domenica 7 febbraio 2021, 23:03 Però arriva con una scatola banale di cartone e non ha la clip, secondo voi va bene lo stesso, o consigliate qualcos'altro? (stessa fascia e stesso design) grazie, in anticipo.
Visto che siamo in “Chiacchiere e libertà”, chiacchiero un po’ :D e immagino di ricevere io quel regalo. Cosa mi piacerebbe in aggiunta a una penna che già mi piace? La clip no (non appendo le penne), la scatola in latta o un bel portapenne monoposto Kaweco (11 euro) sì, così potrei infilarla più tranquillamente nella borsa. Ma soprattutto vorrei vedere un pacchetto, un nastro e un biglietto, possibilmente fatto da chi mi fa il regalo (oppure confezione regalo Amazon? Mai provata!). Ma io sono della vecchia scuola! :lol: In questa sezione non posso indicare venditori ma ti consiglio,in ogni caso, di guardare quelli convenzionati con il forum prima di procedere altrove. Ci sono sconti del 10%, spese di spedizioni di 5 euro e quindi è bene, secondo me, farsi sempre due conti. Buon regalo! :wave:
Anche qui sul forum, vendete stilografiche? Dove? In quale sezione?
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Silemar
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1825
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 18:02
Il mio inchiostro preferito: Sailor Jentle-Pilot Iroshizuku
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Rieti
Gender:

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Silemar »

Carmelo309 ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 19:01 Anche qui sul forum, vendete stilografiche? Dove? In quale sezione?
Io mi riferivo ai negozi convenzionati:
viewtopic.php?f=56&t=7638

Ma esiste anche una sezione mercatino:
viewforum.php?f=47

:wave:
Laura
Avatar utente
rolex hunter
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3581
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 10:54
La mia penna preferita: Waterman 554 LEC
Il mio inchiostro preferito: KWZ Walk over Vistula
Misura preferita del pennino: Flessibile
Arte Italiana FP.IT M: 077
Fp.it ℵ: 114
Fp.it 霊気: 034
Località: domiciliato a Reggio Calabria, residente a Chieri (TO)
Gender:

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da rolex hunter »

A parte tutto, Carmelo, accetta le mie congratulazioni

"tra non molto una mia compagna"
:clap: :thumbup: :clap:
Giorgio

la penna perfetta non esiste, quindi per essere felici bisogna avere tante penne (cit.)
&...
I don't want to belong to any club that will accept people like me as a member (cit)
levodi
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 822
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2021, 17:26
Gender:

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da levodi »

rolex hunter ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 20:01 A parte tutto, Carmelo, accetta le mie congratulazioni

"tra non molto una mia compagna"
:clap: :thumbup: :clap:
che malizioso :D intende compagna di classe :D
Carmelo309
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 167
Iscritto il: martedì 12 febbraio 2019, 9:55
La mia penna preferita: Faber Castell loom Piano
Il mio inchiostro preferito: Aurora black (per il momento)
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Sicilia

Consigli regalo stilografica?

Messaggio da Carmelo309 »

rolex hunter ha scritto: lunedì 8 febbraio 2021, 20:01 A parte tutto, Carmelo, accetta le mie congratulazioni

"tra non molto una mia compagna"
:clap: :thumbup: :clap:
Perché, che ho sbagliato?
La stilografica è una penna unica, antica e non paragonabile alle altre penne
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”