Aurora Optima in offerta a Cuneo

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Rispondi
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Pierre »

Ciao a tutti.
Segnalo agli amici del Forum la presenza di alcuni esemplari di Aurora Optima nuovi a prezzo assai vantaggioso (300 euro circa).
La promozione è valida fino ad esaurimento delle (esigue) scorte. Trattasi di penne appartenenti al vecchio listino, del quale hanno conservato il prezzo, prima che il corrispettivo per una Optima esplodesse fino alla cifra attuale.
Credo che l'occasione sia ghiotta e che vada premiata l'onestà di questo rivenditore (tanto più in un periodaccio come questo). Trattasi di padre e figlio, titolari dello storico negozio di Via Roma a Cuneo.
Lo store on-line è ancora in via sperimentale e mi pare non comprenda questa offerta: se siete lontani vi consiglio di telefonare e di parlare con loro direttamente chiedendo di Fabrizio. Sono persone squisite e competenti.
Riferite che cercate le Aurora Optima in offerta a 300 euro segnalate da utente forum.

Lascio i recapiti.

Pani Snc
Via Roma, 43, Cuneo
0171 690946
https://panicuneo.it/ (come segnalato non riferitevi allo store online, ancora in fase di implementazione).

Saluti a tutti!

Pierre
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Pierre »

Proprio vero che il commerciante nn lo potrei mai fare. Perché nn sono in grado di capire il mercato! Altro che GDA!

Per questo post pensavo vi sareste accapigliati: si tratta dell'Aurora Optima, penna assai amata, nn facilissima da trovare usata (e quando la si trova nel mercatino viaggia sui 300 euro e viene bruciata).
Prezzo attuale di listino vicino ai 600 euro.
Ora: segnalo un negozio serio che le vende nuove a prezzo goloso per il motivo indicato... e nessuno che reagisce.
Booh.
E pensare che ho ben detto a Pani: <<Posso segnalare sul forum che frequento questa offerta per l'Optima? Ve lo chiedo perché telefoneranno in tanti e nn vorrei fosse per voi cemplicato rispondere... >>.
Va bene, nn mi vorranno mai come consulente commerciale!
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Massimo59
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 386
Iscritto il: mercoledì 31 ottobre 2018, 13:10
La mia penna preferita: M120 per motivi affettivi
Il mio inchiostro preferito: Waterman blu
Misura preferita del pennino: Stub
Località: Brianza

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Massimo59 »

Pierre ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 14:51 Proprio vero che il commerciante nn lo potrei mai fare. Perché nn sono in grado di capire il mercato! Altro che GDA!

Per questo post pensavo vi sareste accapigliati: si tratta dell'Aurora Optima, penna assai amata, nn facilissima da trovare usata (e quando la si trova nel mercatino viaggia sui 300 euro e viene bruciata).
Prezzo attuale di listino vicino ai 600 euro.
Ora: segnalo un negozio serio che le vende nuove a prezzo goloso per il motivo indicato... e nessuno che reagisce.
Booh.
E pensare che ho ben detto a Pani: <<Posso segnalare sul forum che frequento questa offerta per l'Optima? Ve lo chiedo perché telefoneranno in tanti e nn vorrei fosse per voi cemplicato rispondere... >>.
Va bene, nn mi vorranno mai come consulente commerciale!
Per quanto mi riguarda mi son morso le mani, ne ho acquistata una poco prima...
Stfngrandis
Levetta
Levetta
Messaggi: 589
Iscritto il: domenica 6 gennaio 2019, 23:13
La mia penna preferita: Montblanc 149 calligraphy
Il mio inchiostro preferito: Montblanc william shakespeare
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Verona

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Stfngrandis »

Io cercavo poco tempo fa, me ne avevano proposto una, poi venduta ad altri 🤷‍♂️, ma alla fine ho trovato... sarebbe bella una “afrika” a un prezzo buono...
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Automedonte »

Caro mio , io parlo poco ed agisco quando posso :D

L’ho chiamato subito la mattina ed ho comprato l’unica blu con pennino F che aveva, Ti confesso che avrei preso anche la verde se avesse avuto il pennino F o EF invece che M.
Oltre tutto sono molto contento perché si tratta della versione di mezzo tra quella attuale e le prime che si rovinavano.
È la mia versione preferita perchè il blu dell’attuale non mi piace proprio sembra plastica.
Già pagata e probabilmente spedita, credo che in settimana mi arriverà ed aspettavo che arrivasse per presentarla qui.

Approfitto intanto per ringraziarti della segnalazione :clap:
Cesare Augusto
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Pierre »

Automedonte ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 15:39 Caro mio , io parlo poco ed agisco quando posso :D

L’ho chiamato subito la mattina ed ho comprato l’unica blu con pennino F che aveva, Ti confesso che avrei preso anche la verde se avesse avuto il pennino F o EF invece che M.
Oltre tutto sono molto contento perché si tratta della versione di mezzo tra quella attuale e le prime che si rovinavano.
È la mia versione preferita perchè il blu dell’attuale non mi piace proprio sembra plastica.
Già pagata e probabilmente spedita, credo che in settimana mi arriverà ed aspettavo che arrivasse per presentarla qui.

Approfitto intanto per ringraziarti della segnalazione :clap:
:o
Upperò Automedonte sei super attivo! Agisci in sordina, da vero negoziatore! :)
I miei complimenti, posterò anche foto della mia!
Io che ho potuto scegliere ho preso quella che aveva maggiori screziature blu, mentre la tua avrà un pochino di grigio. Il pennino è identico invece... per ora l'ho provata per intinzione e va ch'è una meraviglia: questa settimana, finita la carica della Messenger e della Ypsilon, la metto al lavoro in ufficio caricata con Lamy Amazonite (la affiancherò con la 149, questa provvista di perle noire).

Spero che ti troverai bene: fammi sapere perché tante penne le ho prese da loro e sono ststo trattato davvero ottimamente anche nel post vendita.

Ottimo: resta la verde allora!
Se nn erro dovrebbe essere una prima serie: ha il pennino liscio. La sezione nn ricordo se è quella cilindrica o conica...
Comunque se qualcuno vuole che vada ad esaminarla per lui (fissità delle verette ed eventuali sintomi di arretramento dell'auroloide) basta che mi contatti via MP: il negozio si trova vicinissimo al Comune e sono comodissimo ad andarci.
Peraltro chi se la aggiudicherà penso faccia un ottimo affare perché a livello di colore la verde è una favola. Certo rimangono i trascorsi della prima serie anche se quella celluloide dovrebbe ormai essere super stagionata.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Pierre »

Ecco la mia!
Speriamo non manifesti i cedimenti già ravvisati da altri utenti...
DSC_0820.JPG
DSC_0819.JPG
DSC_0821.JPG
Pennino M...
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Automedonte »

Pierre ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 20:59 Ecco la mia!
Speriamo non manifesti i cedimenti già ravvisati da altri utenti...

DSC_0820.JPG

DSC_0819.JPG

DSC_0821.JPG
Questa dovrebbe essere già una seconda serie non la prima
Cesare Augusto
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Pierre »

Automedonte ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 21:00
Pierre ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 20:59 Ecco la mia!
Speriamo non manifesti i cedimenti già ravvisati da altri utenti...

DSC_0820.JPG

DSC_0819.JPG

DSC_0821.JPG
Questa dovrebbe essere già una seconda serie non la prima
Confermo... o meglio è un esemplare di transizione: ha tutto della seconda serie ma la vera è quella grossa della prima.
Quella verde ancora da vendere mi pare sia prima serie.
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Automedonte »

Pierre ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 21:03
Automedonte ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 21:00

Questa dovrebbe essere già una seconda serie non la prima
Confermo... o meglio è un esemplare di transizione: ha tutto della seconda serie ma la vera è quella grossa della prima.
Quella verde ancora da vendere mi pare sia prima serie.
No anche quella è seconda, o transizione che dir si voglia, perché ha la sezione conica e senza il gradino
Cesare Augusto
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Pierre »

Automedonte ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 21:04
Pierre ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 21:03

Confermo... o meglio è un esemplare di transizione: ha tutto della seconda serie ma la vera è quella grossa della prima.
Quella verde ancora da vendere mi pare sia prima serie.
No anche quella è seconda, o transizione che dir si voglia, perché ha la sezione conica e senza il gradino
La verde dici? Ah nn ricordavo! Mi sembrava però che avesse il pennino liscio. Ora come ora nn ricordo bene quindi mi fido di te: avrai delle foto immagino! ;)
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Avatar utente
Automedonte
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3431
Iscritto il: martedì 25 febbraio 2020, 16:33
La mia penna preferita: Aurora 88 big
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Milano
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Automedonte »

Sono queste le due, io ho preso la blu
Mi ha mandato le foto
558E25F5-9330-40CE-9CD1-E33CAA444292.jpeg
0846F2C8-A9E8-40C7-8F18-91A8FD7F693C.jpeg
Cesare Augusto
Avatar utente
Pierre
Vacumatic
Vacumatic
Messaggi: 801
Iscritto il: venerdì 7 agosto 2020, 18:10
La mia penna preferita: Parker Duofold ebanite nera 22
Il mio inchiostro preferito: Herbin Perle Noire
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Cuneo
Gender:

Aurora Optima in offerta a Cuneo

Messaggio da Pierre »

Automedonte ha scritto: domenica 7 marzo 2021, 21:10 Sono queste le due, io ho preso la blu
Mi ha mandato le foto
558E25F5-9330-40CE-9CD1-E33CAA444292.jpeg0846F2C8-A9E8-40C7-8F18-91A8FD7F693C.jpeg
Ammazza 38 anni e nn sentirli è proprio il caso di dire.
Praticamente la verde me la sono toppata tutta a livello mnemonico.
Oddio...

Va be' cmq colore meraviglioso! Profondo!
Pierre

"Perché la virtù partorisce quiete, la quiete l'ozio, l'ozio disordine, il disordine rovina, e similmente dalla rovina nasce l'ordine, dall'ordine virtù, da questa gloria e buona fortuna"
N. Machiavelli Istorie Fiorentine V. 1
Immagine
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”