Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Richiesta di aiuto

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da klapaucius »

RaffaeleD ha scritto:quindi è normale questo? :?

Dal 28 risulta spedito ma non è arrivato da nessuna parte :evil:

Spedizione EMS, tracciato via paccocelere internazionale?

A giudicare dalla rapidita' di sdoganamento, si.

In effetti e' un po' strano che poi non dia notizie.

Se non arriva entro oggi prova a chiamare.
Giuseppe
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 17:50
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Località: Torino

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RaffaeleD »

Si, è il modo di spedire del venditore in oggetto.

Chiamo il numero che è indicato nello specchietto che ho allegato?
Raffaele
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da klapaucius »

RaffaeleD ha scritto:Si, è il modo di spedire del venditore in oggetto.

Chiamo il numero che è indicato nello specchietto che ho allegato?
Si'. La prima volta chiamai impaziente quando vidi che era entrato al gateway e non capivo se c'era bisogno di una "spinta", e mi fu detto che era normale e di richiamare eventualmente due giorni dopo.

Ma adesso risulta ripartito da mercoledi' e da allora qualche altra informazione avrebbe dovuto darla. Questo tipo di spedizione in genere da' aggiornamenti frequenti. Anzi a me i pacchi EMS arrivano 24 ore dopo essere usciti dalla dogana, per cui...
Giuseppe
RaffaeleD
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 269
Iscritto il: mercoledì 12 settembre 2012, 17:50
La mia penna preferita: Pilot 78G
Il mio inchiostro preferito: Hiroshizuku Asa-gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 059
Località: Torino

Re: Richiesta di aiuto

Messaggio da RaffaeleD »

Ho appena chiamato e mi hanno detto che fino a mercoledì prossimo si rientra nei tempi massimi di consegna :o
Vedremo!
Raffaele
Niceforo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 9:47
La mia penna preferita: Bic
Il mio inchiostro preferito: Waterman Turchese
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Trento

Richiesta di aiuto

Messaggio da Niceforo »

Ciao a tutti. Mi aggancio a questo topic in quanto è piuttosto recente e l'oggetto della mia domanda sposa perfettamente la disarmante necessità racchiusa nel titolo. Ieri notte, dopo una lunga teoria di aste perse, sono riuscito ad aggiudicarmi ben 2 Sailor Profit con pennino da 21 kt! Ora, la mia intenzione non era quella di ritrovarmi con una pletora di Sailor cromaticamente differenti ma nella sostanza identiche, però le continue sconfitte subite mi davano l'errata (a posteriori) certezza che almeno in una delle due aste la mia offerta sarebbe stata superata. Bene, sono stato smentito e ora mi ritrovo con il doppio acquisto. Fatto il preambolo che mette in evidenza le mie indubbie capacità nel gestire questo genere di affari arrivo al dunque. Engeika offre la spedizione combinata? Da Ebay non mi è chiaro... E mi confermate che sia piuttosto lento nel rispondere?

Grazie!

Michele
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Richiesta di aiuto

Messaggio da klapaucius »

Niceforo ha scritto:Ciao a tutti. Mi aggancio a questo topic in quanto è piuttosto recente e l'oggetto della mia domanda sposa perfettamente la disarmante necessità racchiusa nel titolo. Ieri notte, dopo una lunga teoria di aste perse, sono riuscito ad aggiudicarmi ben 2 Sailor Profit con pennino da 21 kt! Ora, la mia intenzione non era quella di ritrovarmi con una pletora di Sailor cromaticamente differenti ma nella sostanza identiche, però le continue sconfitte subite mi davano l'errata (a posteriori) certezza che almeno in una delle due aste la mia offerta sarebbe stata superata. Bene, sono stato smentito e ora mi ritrovo con il doppio acquisto. Fatto il preambolo che mette in evidenza le mie indubbie capacità nel gestire questo genere di affari arrivo al dunque. Engeika offre la spedizione combinata? Da Ebay non mi è chiaro... E mi confermate che sia piuttosto lento nel rispondere?
Scusa ma gli oggetti all'asta si tengono sottocchio, ma non si deve piazzare offerte fino agli ultimi secondi! :)

Comunque sì, Engeika, offre la spedizione combinata. E sì, ultimamente è lento nel rispondere.
Giuseppe
rembrandt54

Richiesta di aiuto

Messaggio da rembrandt54 »

klapaucius ha scritto:
Comunque sì, Engeika, offre la spedizione combinata. E sì, ultimamente è lento nel rispondere.
Ma è affidabile ;)
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Richiesta di aiuto

Messaggio da klapaucius »

rembrandt54 ha scritto:
klapaucius ha scritto:
Comunque sì, Engeika, offre la spedizione combinata. E sì, ultimamente è lento nel rispondere.
Ma è affidabile ;)
Tranne quando ti dice che un modello non esiste solo perché lui non ce l'ha, ti manda una penna diversa da quella che avevi ordinato e non ti risarcisce delle spese di spedizione per rimandargliela indietro.
Giuseppe
Niceforo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 9:47
La mia penna preferita: Bic
Il mio inchiostro preferito: Waterman Turchese
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Trento

Richiesta di aiuto

Messaggio da Niceforo »

klapaucius ha scritto:
Scusa ma gli oggetti all'asta si tengono sottocchio, ma non si deve piazzare offerte fino agli ultimi secondi! :)

Comunque sì, Engeika, offre la spedizione combinata. E sì, ultimamente è lento nel rispondere.
:lol: hai ragione! Ma l'asta terminava alle 3 o 4 di mattina...allora per una avevo messo la mia offerta alle 23 (pensavo venisse superata), l'altra l'ha battuta per me un programmino "sniper". Ma ormai la frittata è fatta e ho imparato una bella lezione!
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Richiesta di aiuto

Messaggio da klapaucius »

Niceforo ha scritto:
klapaucius ha scritto:
Scusa ma gli oggetti all'asta si tengono sottocchio, ma non si deve piazzare offerte fino agli ultimi secondi! :)

Comunque sì, Engeika, offre la spedizione combinata. E sì, ultimamente è lento nel rispondere.
:lol: hai ragione! Ma l'asta terminava alle 3 o 4 di mattina...allora per una avevo messo la mia offerta alle 23 (pensavo venisse superata), l'altra l'ha battuta per me un programmino "sniper". Ma ormai la frittata è fatta e ho imparato una bella lezione!
Ah, capisco. Strano. Una volta le sue aste finivano attorno alle 21,00 ora italiana.
Giuseppe
rembrandt54

Richiesta di aiuto

Messaggio da rembrandt54 »

klapaucius ha scritto:
rembrandt54 ha scritto: Ma è affidabile ;)
Tranne quando ti dice che un modello non esiste solo perché lui non ce l'ha, ti manda una penna diversa da quella che avevi ordinato e non ti risarcisce delle spese di spedizione per rimandargliela indietro.
Mi dispiace per te....sarai stato sfortunato ...io da lui ho preso una decina di penne e mi sono trovato sempre benissimo ;)
Avatar utente
klapaucius
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1433
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2011, 14:23
Il mio inchiostro preferito: Pilot Iroshizuku Tsuki-yo
Misura preferita del pennino: Italico
FountainPen.it 500 Forum n.: 097
Arte Italiana FP.IT M: 048
Località: Londra
Gender:

Richiesta di aiuto

Messaggio da klapaucius »

rembrandt54 ha scritto:
klapaucius ha scritto: Tranne quando ti dice che un modello non esiste solo perché lui non ce l'ha, ti manda una penna diversa da quella che avevi ordinato e non ti risarcisce delle spese di spedizione per rimandargliela indietro.
Mi dispiace per te....sarai stato sfortunato ...io da lui ho preso una decina di penne e mi sono trovato sempre benissimo ;)
Anch'io ho preso una decina di penne. E poi mi ha rifilato la sòla.
Giuseppe
rembrandt54

Richiesta di aiuto

Messaggio da rembrandt54 »

klapaucius ha scritto:
Anch'io ho preso una decina di penne. E poi mi ha rifilato la sòla.
ma non sarà che gli stai antipatico ? :mrgreen:
A me sta arrivando l'undicesima...........se scampo questa me sò salvato :lol: :lol: :lol: :lol:
Niceforo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 118
Iscritto il: sabato 1 dicembre 2012, 9:47
La mia penna preferita: Bic
Il mio inchiostro preferito: Waterman Turchese
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Trento

Richiesta di aiuto

Messaggio da Niceforo »

Ahio, mi dispiace per la tua disavventura Klapaucius!

Per quanto riguarda le aste ho visto che parte terminano a un orario comodo per l'area GMT, altre invece finiscono di notte. Non vorrei fare della fenomenologia engeikiana, ma ho notato che quelle serali (ora Zulu) sono più combattute e il prezzo solitamente si alza maggiormente negli ultimi minuti rispetto a quelle notturne (sempre per ora Zulu).
Ovviamente l'incremento dipende anche dagli oggetti contesi, però mi viene da pensare che ci siano più acquirenti Europei tra coloro che partecipano all'asta.
Infatti se il programmino "sniper" avesse funzionato anche 2 notti fa mi sarei aggiudicato una Realo e una 1911 o una Sapporo (non ricordo) e la puntata non mi sembrava alta rispetto al prezzo retail.
Magari però mi sbaglio ed è stato solo un caso...oppure avrei puntato troppo! :lol:
Avatar utente
AeRoberto
Tecnico
Tecnico
Messaggi: 1071
Iscritto il: domenica 8 luglio 2012, 10:54
La mia penna preferita: Parker Vacumatic
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 064
Arte Italiana FP.IT M: 009
Fp.it ℵ: 084
Fp.it 霊気: 084
Fp.it Vera: 084
Località: Tolosa
Gender:

Richiesta di aiuto

Messaggio da AeRoberto »

Niceforo ha scritto:Ciao a tutti. Mi aggancio a questo topic in quanto è piuttosto recente e l'oggetto della mia domanda sposa perfettamente la disarmante necessità racchiusa nel titolo. Ieri notte, dopo una lunga teoria di aste perse, sono riuscito ad aggiudicarmi ben 2 Sailor Profit con pennino da 21 kt! Ora, la mia intenzione non era quella di ritrovarmi con una pletora di Sailor cromaticamente differenti ma nella sostanza identiche, però le continue sconfitte subite mi davano l'errata (a posteriori) certezza che almeno in una delle due aste la mia offerta sarebbe stata superata. Bene, sono stato smentito e ora mi ritrovo con il doppio acquisto. Fatto il preambolo che mette in evidenza le mie indubbie capacità nel gestire questo genere di affari arrivo al dunque. Engeika offre la spedizione combinata? Da Ebay non mi è chiaro... E mi confermate che sia piuttosto lento nel rispondere?

Grazie!

Michele
Non ti preoccupare, danne una a me, ti libero dal peso di averne due identiche, e pensa un po' te lo faccio anche gratis. (Sono troppo buono eh? :D )
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”