Pagina 6 di 7

Richiesta di aiuto

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 9:53
da RaffaeleD
Irish: sicuramente vi aggiorno come sto facendo, sperando di dare informazioni utili anche ad altri oltre che a riceverle ;) . Grazie di tutto.
klapaucius ha scritto:Chiedo scusa, questa cosa che Paypal rimborsa in caso di smarrimento di un pacco non tracciabile è vero solo per ebay? E nel caso di un venditore non ebay che spedisce di default un pacco non tracciabile (e raccomandato solo su richiesta) è possibile fare un reclamo?
Giuseppe, non saprei in caso di venditore non ebay ma penso che la questione sia perfettamente assimilabile anche perchè altrimenti non saprei più definire la convenienza di paypal. Comunque aprire la contestazione non costa nulla ;)

Saluti

Richiesta di aiuto

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:41
da klapaucius
RaffaeleD ha scritto:Irish: sicuramente vi aggiorno come sto facendo, sperando di dare informazioni utili anche ad altri oltre che a riceverle ;) . Grazie di tutto.
klapaucius ha scritto:Chiedo scusa, questa cosa che Paypal rimborsa in caso di smarrimento di un pacco non tracciabile è vero solo per ebay? E nel caso di un venditore non ebay che spedisce di default un pacco non tracciabile (e raccomandato solo su richiesta) è possibile fare un reclamo?
Giuseppe, non saprei in caso di venditore non ebay ma penso che la questione sia perfettamente assimilabile anche perchè altrimenti non saprei più definire la convenienza di paypal. Comunque aprire la contestazione non costa nulla ;)

Saluti
Eh, insomma, Paypal fa parte dello stesso gruppo di ebay, anzi è nato come sistema di pagamento legato a ebay e solo in seguito esteso a transazioni al di fuori di esso.

Infatti leggi qui:

http://www.marcogiacomello.com/2012/11/ ... di-paypal/

Inoltre mi sembra strano che se ho accettato di pagare per una spedizione non tracciabile possa poi ottenere un rimborso, visto che non posso portare nessuna prova del fatto che non l'ho ricevuta...

Richiesta di aiuto

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 15:51
da Irishtales
Programma di protezione Paypal per acquisti al di fuori da Ebay:
https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/s ... protection

Richiesta di aiuto

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 19:30
da AeRoberto
Scusate, ma l'EMS è una spedizione con tracciatura, il fatto che non sia tracciabile dalle poste italiane è un problema loro che aggiornano a caso la posizione del pacco. Se il pacco è uscito dalla dogana loro devono sapere il pacco dov'è. Il dubbio che mi viene è che il pacco
a) E' ancora alla dogana;
b) E' stato smarrito;
Il primo caso è estremamente probabile, soprattutto nel caso in cui sul sito delle poste alla pagina dovequando non si riesce a tracciare niente. Sul sito di japanpost invece dovrebbe essere riportata l'uscita dalla dogana (solitamente è l'ultima informazione disponibile prima della consegna). Il secondo caso è un poco più difficile, ma se sul sito delle poste italiane è riportata l'uscita dalla dogana allora il problema è di poste italiane. Conviene armarsi di santa pazienza e chiamare il numero verde con il semplice numero di tracciatura,

Richiesta di aiuto

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 19:37
da klapaucius
AeRoberto ha scritto:Scusate, ma l'EMS è una spedizione con tracciatura, il fatto che non sia tracciabile dalle poste italiane è un problema loro che aggiornano a caso la posizione del pacco. Se il pacco è uscito dalla dogana loro devono sapere il pacco dov'è. Il dubbio che mi viene è che il pacco
a) E' ancora alla dogana;
b) E' stato smarrito;
Il primo caso è estremamente probabile, soprattutto nel caso in cui sul sito delle poste alla pagina dovequando non si riesce a tracciare niente. Sul sito di japanpost invece dovrebbe essere riportata l'uscita dalla dogana (solitamente è l'ultima informazione disponibile prima della consegna). Il secondo caso è un poco più difficile, ma se sul sito delle poste italiane è riportata l'uscita dalla dogana allora il problema è di poste italiane. Conviene armarsi di santa pazienza e chiamare il numero verde con il semplice numero di tracciatura,
Nel caso di RaffaeleD viewtopic.php?p=32330#p32330 il pacco ha lasciato la dogana da un pezzo.

Richiesta di aiuto

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 20:32
da RaffaeleD
Roberto, come ha già detto Giuseppe, il pacco è stato sdoganato dal 28 nov. Ho gia telefonato al call center e fatto tutto quello che puoi leggere nei post precedenti :mrgreen:

Richiesta di aiuto

Inviato: venerdì 14 dicembre 2012, 22:40
da AeRoberto
Ok, mi ero perso quel passaggio :oops: . Secondo me devi continuare a martellare, magari prova a mandare un'email al servizio clienti delle poste (ce l'hanno vero? :? ).

Richiesta di aiuto

Inviato: sabato 15 dicembre 2012, 10:30
da RaffaeleD
AeRoberto ha scritto:Ok, mi ero perso quel passaggio :oops: . Secondo me devi continuare a martellare, magari prova a mandare un'email al servizio clienti delle poste (ce l'hanno vero? :? ).
C'è già una pratica aperta con tanto di numero. Mi hanno detto di provare a chiamarli martedì o mercoledì prossimo ;)

Richiesta di aiuto

Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 21:31
da Niceforo
Ciao a tutti. Riesumo il post per cercare, se possibile, di capire la situazione della mia spedizione da parte di Engeika. Inserendo il codice di spedizione nel sito delle poste giapponesi (JP Post) mi compare questa cronologia:
il 10 dicembre ad HAKATAKITA: Posting/Collection
l'11 dicembre a SHINFUKUOKA: Arrival at outward office of exchange
sempre l'11 dicembre a SHINFUKUOKA: Dispatch from outward office of exchange.

Da allora il silenzio spinto.
Ho provato a inserire il codice nelle poste italiane, ma lì non risulta nulla.
Il pacco sarà bloccato da qualche parte?

Ringrazio chi saprà darmi un'indicazione!
Buona serata,

Michele

Richiesta di aiuto

Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 22:19
da AeRoberto
Al 90% è fermo in dogana, continua a fare la tracciatura ogni sera, se il pacco viene sdoganato appare nel sito delle poste come paccocelere internazionale; tieni conto che adesso le dogane sono intasatissime per via di Natale, quindi ci vorrà un po' più del normale.

Richiesta di aiuto

Inviato: martedì 18 dicembre 2012, 22:44
da Niceforo
AeRoberto ha scritto:Al 90% è fermo in dogana, continua a fare la tracciatura ogni sera, se il pacco viene sdoganato appare nel sito delle poste come paccocelere internazionale; tieni conto che adesso le dogane sono intasatissime per via di Natale, quindi ci vorrà un po' più del normale.
Grande Roberto, grazie! Iniziavo a temere il peggio...sebbene spero che il blocco in dogana si risolva al più presto. Paventavo infatti che il periodo natalizio potesse creare un "collo di bottiglia"...

Aggiornamento

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 15:28
da RaffaeleD
Aggiornamento del mio caso.

Ho telefonato al call center e l'operatrice mi ha detto che il terminale non gli funzionava e che dovevo rivolgermi all'ufficio postale e mi ha chiuso il telefono in faccia senza che potessi neanche salutarla :o
Ho richiamato dopo 30 secondi (non per salutare la simpatica operatrice) e "fortunatamente" mi ha risposto un operatore che dopo le verifiche del caso mi ha liquidato dicendomi che la pratica è in lavorazione! Alla mia sorpresa l'operatore ha ribattuto che potrebbero volerci anche 40 giorni per portare a termine l'indagine. Per curare la mia tristezza mi ha però consigliato di continuare a verificare la tracciatura del pacco sul sito di Poste italiane. "Non si sa mai"

To be continued ...

Richiesta di aiuto

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 15:34
da klapaucius
Niceforo ha scritto:Ciao a tutti. Riesumo il post per cercare, se possibile, di capire la situazione della mia spedizione da parte di Engeika. Inserendo il codice di spedizione nel sito delle poste giapponesi (JP Post) mi compare questa cronologia:
il 10 dicembre ad HAKATAKITA: Posting/Collection
l'11 dicembre a SHINFUKUOKA: Arrival at outward office of exchange
sempre l'11 dicembre a SHINFUKUOKA: Dispatch from outward office of exchange.

Da allora il silenzio spinto.
Ho provato a inserire il codice nelle poste italiane, ma lì non risulta nulla.
Il pacco sarà bloccato da qualche parte?

Ringrazio chi saprà darmi un'indicazione!
Buona serata,

Michele
Stesse località, stesse date (magari anche stesse ore) pure per il mio. Nessun notizia su http://www.poste.it/online/dovequando/s ... rnazionale

Richiesta di aiuto

Inviato: mercoledì 19 dicembre 2012, 15:48
da RaffaeleD
Secondo me hanno bloccato tutto per cercare il mio pacco :mrgreen:

Scherzi a parte sembra che ci sia una epidemia!

Richiesta di aiuto

Inviato: giovedì 20 dicembre 2012, 20:43
da Niceforo
klapaucius ha scritto:
Stesse località, stesse date (magari anche stesse ore) pure per il mio. Nessun notizia su http://www.poste.it/online/dovequando/s ... rnazionale
Ciao Giuseppe, ti avviso che il mio pacco (che da quanto ho capito è stato spedito insieme al tuo) è rintracciabile in poste italiane.
Questo lo stato attuale:

20-12-2012 13:17 ENTRATA AL GATEWAY POSTALE Milano Gateway Poste Italiane
20-12-2012 13:18 CONTATTARE 803.160 Milano Gateway Poste Italiane

È necessaria la chiamata o diamo fiducia alle Regie Poste Cisalpine?