Pagina 1 di 1

Engeika

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 8:44
da klapaucius
Alla fine pare che la dogana giapponese abbia deciso per la tolleranza zero.

Ho ricevuto una email da Taizo che diceva che d'ora in avanti dichiarerà il prezzo reale sul documento di trasporto e non userà più la dicitura "regalo". Questo perché fare altrimenti è illegale e i controlli sono diventati più severi.

Pare che la concorrenza sleale con gli importatori europei sia finita. :)

Anche se continuo a credere che, per ovvie ragioni, gli acquisti da lui continueranno ad essere un po' più convenienti, sebbene non come prima.

Ovviamente sarà l'applicazione delle tasse (dell'IVA in particolare) a far lievitare il costo finale per il cliente.

Engeika

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 9:20
da Irishtales
Se non sbaglio da qualche settimana non ha più prodotti Pilot...

Engeika

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 11:54
da maczadri
Me ne ero accorto pure io, coincidenze ?

Engeika

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 12:43
da ander75it
Ho ricevuto anche io il messaggio. Amen, oh. Intanto almeno mi arrivasse infine la penna che ho comprato sarebbe già qualcosa :D

Engeika

Inviato: venerdì 27 settembre 2013, 14:21
da blaustern
Ho ricevuto ieri una sailor F-55 presa a un'asta e non ho pagato dazi, ma la spedizione è partita il 18 settembre

Engeika

Inviato: sabato 28 settembre 2013, 7:14
da fabri00
Non tutti i pacchetti vengonon sottoposti a iva e dazi.
Capita che se ne ricevano senza pagarli.

Engeika

Inviato: sabato 28 settembre 2013, 13:13
da Rogozin
Continua a vendere Pilot, semplicemente non in asta e con prezzi pubblici ma dalla sua pagina personale (e comunque coi prezzi sempre celati).
Pilot, come molti produttori, ha deciso di vietare ai propri rivenditori prezzi super scontati. O meglio, possono continuare a far come pare loro nella misura in cui non pubblicano i prezzi scontati.
Lascio fuori le considerazioni economiche su questo tipo di considerazioni perchè mi dilungherei troppo, comunque la tendenza diciamo che è quella.
Sulla dogana: preferisco sapere in anticipo quanto pagare (e se me lo permettono, pagare PRIMA come si fa per il global shipping program di ebay) piuttosto che ordinare incrociando le dita e sperando che il pacco non si fermi per settimane o mesi e che non venga affibbiato un valore arbitrario anche molto superiore a volte al dovuto. Tanto l'IVA va pagata, se a volte qualche pacco passa (fino a un po' di tempo fa, a dire la verità erano la maggior parte quelli a passare) è un'anomalia, per quanto gradevole.

I prezzi di Engeika con tanto di IVA (al netto dei disservizi che molti stanno cominciando a lamentare) continueranno, come dice klapaucius, ad essere convenienti rispetto ai negozi nostrani.

Engeika

Inviato: sabato 28 settembre 2013, 13:29
da Irishtales
Rogozin ha scritto:Continua a vendere Pilot, semplicemente non in asta e con prezzi pubblici ma dalla sua pagina personale
Grazie di averlo comunicato, è un'ottima notizia :P
Rogozin ha scritto: Sulla dogana: preferisco sapere in anticipo quanto pagare (e se me lo permettono, pagare PRIMA come si fa per il global shipping program di ebay) piuttosto che ordinare incrociando le dita e sperando che il pacco non si fermi per settimane o mesi e che non venga affibbiato un valore arbitrario anche molto superiore a volte al dovuto.
Proprio così! Il rischio di vedere attribuito un valore molto superiore a quanto pagato, era all'ordine del giorno. A dirla tutta, all'occorrenza continuerei a fare acquisti da Taizo anche se avesse prezzi più alti. E' preparatissimo ed ha una cortesia davvero rara.

Engeika

Inviato: sabato 28 settembre 2013, 14:05
da Rogozin
E' un po' come l'americano Bryant Greer di pentime.com, con alcuni prezzi (convenienti) prima esposti, adesso "occultati" (nei limiti: basta mandare un'email con l'apposito form, pochi nanosecondi di attività :) ).

Da utente (e sostenitore del libero mercato) preferisco una sana lotta al ribasso :D (anche se capisco che nel campo internazionale agiscono altri fattori purtroppo, tipo le nostre eccessive tassazioni e non solo l'IVA), quindi prezzi esposti ma capisco che i brand siano legittimamente interessati a che i loro prodotti non siano svalutati.
Su Taizo, l'unica cosa che mi blocca sono le recenti lamentele ma è anche vero che in genere chi è soddisfatto si gode la penna in silenzio, chi non lo è fa molto rumore quindi anche le minoranze meno rappresentative finiscono per influire.

Engeika

Inviato: sabato 28 settembre 2013, 14:12
da ander75it
Io ad esempio sto aspettando questa: http://www.engeika.com/product/680 con pennino EF... L'ho ordinata più di un mese fa, ma sia sul sito sia via mail mi ha confermato che la dovevano ordinare a Sailor e quindi ci avrebbe messo un po', perciò non mi posso lamentare. Diciamo che se non mi arrivasse per Natale mi girerebbero un po', ma per ora tutto nell'ordine del normale, direi.

Engeika

Inviato: sabato 28 settembre 2013, 14:29
da klapaucius
ander75it ha scritto:Io ad esempio sto aspettando questa: http://www.engeika.com/product/680 con pennino EF... L'ho ordinata più di un mese fa, ma sia sul sito sia via mail mi ha confermato che la dovevano ordinare a Sailor e quindi ci avrebbe messo un po', perciò non mi posso lamentare. Diciamo che se non mi arrivasse per Natale mi girerebbero un po', ma per ora tutto nell'ordine del normale, direi.
Se me lo dicevi prima... :) Ce l'ho inutilizzata da più di un anno.

Forse è ora che cominci a lucidare e fotografare le penne che non utilizzo più. Per racimolare un po' di soldini...

(scusate l'OT)