Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Montblanc Chopin FALSA :-(

Consigli, esperienze, raccomandazioni dagli utenti per gli utenti concernenti negozi e rivenditori.
Avatar utente
Silente
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 418
Iscritto il: mercoledì 10 aprile 2013, 23:55
La mia penna preferita: Pelikan M800/M200
Il mio inchiostro preferito: Quink Parker nero
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 107
Località: Venezia
Gender:

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da Silente »

Gaurdate qua...

http://www.replica-watch.info/vb/showth ... 62&page=22

Che ve ne pare?
alfredop ha scritto:esistono cloni della 147 che è il modello a cartucce della 146
La 147... E' quella denominata anche "Traveller", se non mi sbaglio, vero? Con quel sistema di caricamento della cartuccia per cui si svita il fondello e si estrae un supporto che contiene la cartuccia da caricare nella penna ed una di riserva...
Twice the pride, double the fall [Count Dooku]
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da alfredop »

Silente ha scritto:
alfredop ha scritto:esistono cloni della 147 che è il modello a cartucce della 146
La 147... E' quella denominata anche "Traveller", se non mi sbaglio, vero? Con quel sistema di caricamento della cartuccia per cui si svita il fondello e si estrae un supporto che contiene la cartuccia da caricare nella penna ed una di riserva...
Si la 147 è il modello traveller.
Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
gbiotti
Levetta
Levetta
Messaggi: 552
Iscritto il: mercoledì 27 marzo 2013, 15:19
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Arte Italiana FP.IT M: 036
Fp.it ℵ: 028
Località: Provincia di Pisa

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da gbiotti »

Fabio1972 ha scritto:rimanendo in tema del post da me iniziato volevo sottolineare una asta quantomeno sospetta presente sulla baia affinché´ne rimaniamo tutti alla larga...
ora non sono sicuro di poter postare questo link : http://www.ebay.it/itm/Montblanc-Nikola ... 4c4&_uhb=1 nel caso gli amministratori lo toglieranno.
In sostanza lútente augusto74 "stranamente" ha un cassetto molto profondo in quanto nel giro di un mese vi ha ritrovato due montblanc nikolai stilografiche identiche.....guarda un po´!!!!!! foto identiche per entrambe, stessa descrizione parzialmente modificata (alla prima asta conclusasi 11 febbraio avevo partecipato pure io :-((( )
Interessante il fatto che gia' adesso il link non porti piu' da nessuna parte, indicando "L'oggetto 221386360004 non è più disponibile."
Evidentemente la segnalazione ha fatto il suo corso.

Saluti, Geraldo.
Geraldo
Fabio1972
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 19:44
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Edelstein topaz
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Udine

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da Fabio1972 »

gbiotti ha scritto:
Fabio1972 ha scritto:rimanendo in tema del post da me iniziato volevo sottolineare una asta quantomeno sospetta presente sulla baia affinché´ne rimaniamo tutti alla larga...
ora non sono sicuro di poter postare questo link : http://www.ebay.it/itm/Montblanc-Nikola ... 4c4&_uhb=1 nel caso gli amministratori lo toglieranno.
In sostanza lútente augusto74 "stranamente" ha un cassetto molto profondo in quanto nel giro di un mese vi ha ritrovato due montblanc nikolai stilografiche identiche.....guarda un po´!!!!!! foto identiche per entrambe, stessa descrizione parzialmente modificata (alla prima asta conclusasi 11 febbraio avevo partecipato pure io :-((( )
Interessante il fatto che gia' adesso il link non porti piu' da nessuna parte, indicando "L'oggetto 221386360004 non è più disponibile."
Evidentemente la segnalazione ha fatto il suo corso.

Saluti, Geraldo.
parzialmente purtroppo.... http://www.ebay.it/itm/221388258969 e vale sia per la biro che per la stilo!!!
Il tizio non ha fatto altro che modificare la descrizione e rimetterle in vendita!!!!!!!
Fabio1972
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 19:44
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Edelstein topaz
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Udine

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da Fabio1972 »

Questa è la gemella venduta a febbraio http://www.ebay.it/itm/Montblanc-Nikola ... 1361892330 ...... quante possibilità ci sono che uno abbia inutilizzate (ha tolto "ritrovata in un cassetto") 2 nikolai stilo e 2 nikolai biro????????????? Poche a meno che.......
Avatar utente
giobatta
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 14:30
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Visconti Turchese
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 118
Località: Genova
Gender:

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da giobatta »

Be' la prima (sia stilo che biro) è stata acquistata da un utente con feedback basso che tra l'altro dallo stesso venditore ha acquistato anche altri oggetti. A volte alcuni venditori (non so in questo caso) usano un utente fittizio per spendere meno sull'inserzione ma nel contempo impostare un prezzo di riserva.
Dopo si rimette in vendita lo stesso oggetto perchè in realtà non è stato venduto a nessuno.

Ripeto non so se questo è il caso e non ho l'esperienza per giudicare la bontà della penna.
Ultima modifica di giobatta il giovedì 6 marzo 2014, 15:12, modificato 3 volte in totale.
Fabio1972
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 19:44
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Edelstein topaz
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Udine

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da Fabio1972 »

giobatta ha scritto:Be' la prima è stata acquistata da un utente con feedback basso che tra l'altro dallo stesso utente ha acquistato anche altri oggetti. A volte alcuni venditori (non so in questo caso) un utente fittizio per spendere meno sull'inserzione ma nel contempo impostare un prezzo di riserva.
Dopo si rimette in vendita lo stesso oggetto perchè in realtà non è stato venduto a nessuno.

Ripeto non so se questo è il caso e non ho l'esperienza per giudicare la bontà della penna.
Questa mi mancava.... Ho appreso un'altra cosa ;-) Grazie.
Fabio1972
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 19:44
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Edelstein topaz
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Udine

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da Fabio1972 »

Ora gli anni di tenuta nel cassetto son passati da 10 a 8 ma la penna ė sempre la stessa ....... http://www.ebay.it/itm/221396697911
Fabio1972
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 19:44
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Edelstein topaz
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Udine

Montblanc Chopin FALSA :-( aggiornamento

Messaggio da Fabio1972 »

dopo esser riuscito a leggere la perizia che la Montblanc ha fatto sulla chopin falsa in cui sono incappato riporto che:
1) pochezza dei materiali: non sempre è vero. sulla perizia ho letto che la fattura del fusto e del cappuccio della chopin falsa era pari all'OTTANTA % di una montblanc vera;
2) il pennino: sul mio c'era scritto 24 kt ma in realtà NON era di oro;
3) le clip dorate erano leggermente più piccole di quella originale;
4) il numero di serie era reale ma corrispondeva a quello di una roller.

la polizia sta ora ricostruendo la catena.....partendo da me sono già andati a ritroso di tre persone......
Avatar utente
giobatta
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 14:30
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Visconti Turchese
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 118
Località: Genova
Gender:

Montblanc Chopin FALSA :-( aggiornamento

Messaggio da giobatta »

Fabio1972 ha scritto:la polizia sta ora ricostruendo la catena.....partendo da me sono già andati a ritroso di tre persone......
Curiosità, se puoi/vuoi rispondere, l'indagine è partita da MB o da te?

EDIT: trovata risposta nell'altro 3d! ;)
Guido
"Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora"
"È inutile fare con più ciò che si può fare con meno"- Rasoio di Occam

Dogana: iva, dazi e spese. Come calcolarli
Fabio1972
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 19:44
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Edelstein topaz
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Udine

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da Fabio1972 »

Partita da Montblanc dopo che avevo mandato la penna in assistenza causa caduta accidentale (il mio negoziante di fiducia l'aveva anche controllata senza riscontrare alcun segno premonitore per individuare il problema).
ar361
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 163
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2012, 21:30
La mia penna preferita: non ancora trovata
Il mio inchiostro preferito: Perle Noir
Misura preferita del pennino: Fine
Arte Italiana FP.IT M: 017
Fp.it ℵ: 029
Località: Napoli

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da ar361 »

Mi sta' venendo l 'ansia....ho da poco acquistato , nuova , da una persona della Calabria una John
Lennon ...... :(
Però il pennino sembra buono , la scatola c'è , la garanzia pure , quello che mi rassicura e' il disco a 45 gg.
quello sicuro non riescono a farlo.... :mrgreen:

O no?
Fabio1972
Touchdown
Touchdown
Messaggi: 65
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2014, 19:44
La mia penna preferita: Montblanc 149
Il mio inchiostro preferito: Edelstein topaz
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Udine

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da Fabio1972 »

beh non direi sulla mia chopin la confezione era identica all'originale compreso il cd.......
Avatar utente
alfredop
Siringa Rovesciata
Siringa Rovesciata
Messaggi: 3773
Iscritto il: martedì 30 dicembre 2008, 17:48
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 061
Fp.it Vera: 002
Località: Napoli
Gender:

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da alfredop »

Fabio1972 ha scritto:beh non direi sulla mia chopin la confezione era identica all'originale compreso il cd.......
Ma un CD si duplica molto più facilmente di un 45gg, diciamo che se mi sarei insospettito se al posto del 45gg ci fosse stata una cassetta audio :D

Alfredo
“Andare all’inferno è facile . C’è una scala. Scendi il primo gradino. Poi scendi il secondo. Poi scivoli." (Leo Ortolani, Rat-Man n. 91)
persson
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 4 febbraio 2015, 9:56
La mia penna preferita: Montblanc Mozart & Chopin
Il mio inchiostro preferito: tanti ne devo ancora provare..
Misura preferita del pennino: Broad
Località: Montefalco (PG)

Montblanc Chopin FALSA :-(

Messaggio da persson »

Fabio1972 ha scritto: Il problema era che era dotata di scatola, garanzia e ....... pure il mio negozio di fiducia è stato tratto in inganno.....l'avevo portata in assistenza perché mi era caduta e dopo averla esaminata e aver trovato il danno il negoziante/riparatore mi ha consigliato di mandarla in assistenza! Solo Montblanc se ne ė accorta!
scusate se riesumo questa discussione, ma è per chiarire un aspetto, bhè che era dotata di scatola e garanzia posso crederci, ma doveva essere una scatola originale, magari acquistata da una cliente che se ne disfaceva, (spesso si trovano su ebay) perchè pensare che si mettano a copiare pure una scatola di una edizione particolare (posso capire le generiche) con tanto di cd stampato e copertina del cd... mi sembra una follia.
Rispondi

Torna a “Consigli ed esperienze per gli acquisti”