Nuova Homo Sapiens

Nuovi modelli in arrivo o appena presentati.
Rispondi
Andrea_R

Nuova Homo Sapiens

Messaggio da Andrea_R »

http://www.fountainpennetwork.com/forum ... o-sapiens/
:think: :think: :think: :think: per adesso un prototipo, che ne pensate?
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Nuova Homo Sapiens

Messaggio da Ironnib »

Non ho capito il discorso di quando avvita e si vede ink nella finestrella in zona impugnatura.
Mentre la finestra allungata lungo il corpo non mi garba gran che.
Per il resto mi sembra identica...o sbalgio?
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1145
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Re: Nuova Homo Sapiens

Messaggio da Giorgio1955 »

Ironnib ha scritto:Non ho capito il discorso di quando avvita e si vede ink nella finestrella in zona impugnatura.
Mentre la finestra allungata lungo il corpo non mi garba gran che.
Per il resto mi sembra identica...o sbalgio?
D'accordissimo sulla finestrella allungata (inopportuna, pleonastica e, soprattutto, disturbante la linea del fusto), ok la finestrella anteriore; per il resto identica. Il lato positivo è la versione steel con il vacuum filler.
Giorgio
Avatar utente
giobatta
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 462
Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 14:30
La mia penna preferita: Visconti Homo Sapiens
Il mio inchiostro preferito: Visconti Turchese
Misura preferita del pennino: Flessibile
Fp.it ℵ: 118
Località: Genova
Gender:

Re: Nuova Homo Sapiens

Messaggio da giobatta »

Finestrella grande proprio no, fa molto lamy safari che non è un male in se essendo un gran mulo da scrittura, ma la bellezza della HS è proprio il materiale: è una penna quasi da accarezzare.
Utile la finestrella in basso anche se la disegnerei in modo diverso, magari prendendo ispirazione dalla divina desert.
Guido
"Frustra fit per plura quod fieri potest per pauciora"
"È inutile fare con più ciò che si può fare con meno"- Rasoio di Occam

Dogana: iva, dazi e spese. Come calcolarli
LucaDV
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 387
Iscritto il: venerdì 26 settembre 2014, 13:05
La mia penna preferita: la prossima...
Il mio inchiostro preferito: lo sto cercando...
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 020
Località: Cogliate
Gender:

Re: Nuova Homo Sapiens

Messaggio da LucaDV »

Concordo con quanto già detto... la finestrella grande sul fusto rovina la linea della penna, vero è che fa intravedere il sistema di caricamento ma... non mi convince affatto!

La finestrella inferiore, ricavata dall'anello posto sopra la sezione mi convince di più, anche se si perde un altro elemento caratteristico, l'anello in bronzo...

Però vero è che se le altre finiture in metallo rimangono lucide o rodiate il risultato finale non è poi così male...

Beh... vista questa novità magari qualcuno che si vuole disfare dei fondi di magazzino della "vecchia" versione bronze lo trovo!!! Sarei ben lieto di adottare una penna "vecchia" che nessuno vuole più!!! :mrgreen: 8-) :twisted:

Saluti

Luca
Avatar utente
Orlandoemme
Artista
Artista
Messaggi: 1133
Iscritto il: mercoledì 19 febbraio 2014, 19:35
La mia penna preferita: Sailor 1911 naginata togi 21kt
Il mio inchiostro preferito: Sailor Sei Boku blu nero
Fp.it 霊気: 011
Fp.it Vera: 011
Località: Roma
Gender:

Re: Nuova Homo Sapiens

Messaggio da Orlandoemme »

Consapevole di andare contro corrente, ma a me la hs non mi piace neppure un pó.
Ogni volta che vedo una Visconti nuova penso alla ragtime e le altre ai miei occhi spariscono !
Orlando
Orlando
-----
I computer sono inutili. Ti sanno dare solo risposte.
Avatar utente
Ironnib
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 13 agosto 2014, 23:56
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Nuova Homo Sapiens

Messaggio da Ironnib »

Orlandoemme ha scritto:Consapevole di andare contro corrente, ma a me la hs non mi piace neppure un pó.
Ogni volta che vedo una Visconti nuova penso alla ragtime e le altre ai miei occhi spariscono !
Orlando
Nemmeno a me convince fino in fondo.
E la cosa pazzesca è che il mio ritorno alle stilografiche lo devo proprio alla Homo Sapiens!
Più o meno quando mi sono iscritto al forum stavo facendo una ricerca in rete che non c'entrava nulla con le penne (forse stavo appunto cercando Homo Sapiens l'ominide non la penna) e sono capitato sull'immagine della penna che mi è piaciuta al punto di rispolverare la mia unica stilo che consideravo in quel momento e subito dopo mi sono iscritto qui,
Poi conosciuto il prezzo della HS ho lasciato perdere ma intanto si era riaccesa la passione, anzi! Prima di allora non mi ero mai interessato in maniera così dettagliata alle stilografiche.
Vedendola poi in vetrina e toccandola con mano la HS mi è si piaciuta ma non da impazzire..da quella volta ho fatto vari acquisti (si pensi che prima compravo una penna solo quando quella che usavo si rompeva) e pur tenendola sempre presente mi sono rivolto sempre altrove.
Ora più la guardo e meno mi convince.
Sarà che a me piace il nero lucente o i colori e che proprio non mi va giù il grigio, ma di fatto non mi interessa particolamente.
Mi sono accorto però che i pennini Visconti e la politica della ditta trovano proprio i miei gusti e per questo la seguo ancora...ma a meno di un regalo difficilmente credo che sarà mia.
Se ti piacciono le ragtime (che effettivamente sono davvero delle penne interessanti) qui da me ce ne sono alcune, fammi sapere in MP se ti interessa.
Andrea_R

Re: Nuova Homo Sapiens

Messaggio da Andrea_R »

Orlandoemme ha scritto:Consapevole di andare contro corrente, ma a me la hs non mi piace neppure un pó.
Ogni volta che vedo una Visconti nuova penso alla ragtime e le altre ai miei occhi spariscono !
da condannare alla bic a vita ma comunque non era questo l'argomento del topic :D :D :D ( si scherza eh, de gustibus)
comunque parto dal presupposto che per me LA homo sapiens è quella con le finiture in bronzo, emi piacerebbe una midi con le stesse finiture in bronzo. Secondo me Visconti sta un po' cercando di variare sul tema, visto il successo del modello, dopo aver fatto uscire le due edizioni limitate "semitrasparenti" un sistema per vedere il livello d'inchiostro mi piacerebbe molto ma così sembra realizzato piuttosto grossolanamente.
Purtroppo critico senza dare una soluzione alternativa, eliminare la finestrella e lasciare solo l'anello trasperente mi sembra altrettanto inutile, produrre un'altra versione completamente trasparente ne snatura completamente il modello, ci potrebbero stare delle finestrelle in stile Desert springs , un modello completamente trasparente potrebbero realizzarlo come una edizione limitata.
Avatar utente
Giorgio1955
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1145
Iscritto il: sabato 28 settembre 2013, 16:06
La mia penna preferita: ←Ancora --- Zerollo→
Il mio inchiostro preferito: Pelikan 4001 black
Misura preferita del pennino: Medio
Fp.it ℵ: 030
Località: Galatina (LE)
Gender:

Re: Nuova Homo Sapiens

Messaggio da Giorgio1955 »

Secondo me l'anello trasparente è sufficiente (anche più sottile, per salvare il fregio con la scritta homo sapiens).
Giorgio
Avatar utente
Lag90
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 150
Iscritto il: martedì 26 gennaio 2016, 19:40
La mia penna preferita: Faber-Castell Loom
Il mio inchiostro preferito: Turquoise
Misura preferita del pennino: Flessibile
Località: Taormina (ME)
Gender:

Re: Nuova Homo Sapiens

Messaggio da Lag90 »

Penso proprio che per la laurea operò per il vecchio buon modell bronze.
...quantomeno vario un pò!
Allegati
14566201236911179747036.jpg
Rispondi

Torna a “Presentazione novità ed anteprime”