Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Salve a tutti!

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
Raddy
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 23:08
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Salve a tutti!

Messaggio da Raddy »

Ciao a tutti!
Sono Filippo, ho 25 anni e sono un povero studentello universitario!
Sono arrivato da queste parti perché fin da bambino sono sempre stato affascinato dalle stilografiche, ma per un motivo o per l'altro non ho mai avuto una stilo tutta mia, fino a sabato, quando ho preso una onesta ed economica Pelikano P480! Averla tra le mani è stata un'illuminazione, sono sempre rimasto scontento delle varie penne che ho provato, ma con questa, per quanto basilare, è tutta un'altra storia!
Girovagando tra le pagine del forum ho visto che c'è un mondo fantastico in cui mi sono a malapena affacciato, e non vedo l'ora di addentrarmici!
E se nel frattempo riuscissi pure a migliorare la mia grafia, non ne sarei affatto scontento! :mrgreen:
Ultima modifica di Raddy il mercoledì 16 settembre 2015, 23:01, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Medicus
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1590
Iscritto il: venerdì 8 novembre 2013, 7:35
La mia penna preferita: Montblanc Le Grand
Il mio inchiostro preferito: Diamine Blue-Black
Misura preferita del pennino: Fine
Fp.it 霊気: 005
Località: Sassari
Gender:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Medicus »

Tutti noi siamo stati un pò fulminati. Io non la ritenevo adatta al mio lavoro, invece ritrovandomi sulla via di Damasco .......Evviva. Via quelle orride pennacce, solo stilografiche (99 % :D ).
Benvenuto!!
"Je suis Bartali".
"L' è tutto da rifare"
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15241
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da piccardi »

Ciao Filippo,

benvenuto nel forum, troverai in sacco di appassionati (eufemismo per malati di fissazione stilografica), ma attento, è una malattia pericolosa, molto contagiosa e praticamente inguaribile, se non altro ci sono un sacco di ottime penne scolastiche, come quella che hai avuto la fortuna di trovare, che ti possono dare piena soddisfazione.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
ZioEnrico

Re: Salve a tutti!

Messaggio da ZioEnrico »

Raddy ha scritto:Ciao a tutti!
Averla tra le mani è stata un'illuminazione, sono sempre rimasto scontento delle varie penne che ho provato, ma con questa, per quanto basilare, è tutta un'altra storia!

E se nel frattempo riuscissi pure a migliorare la mia grafia, non ne sarei affatto scontento! :mrgreen:
Ma certo che ci riuscirai! E se farai un regalo ad una ragazza molto corteggiata e dovrai competere con altri concorrenti, allora sappi che... Vincerai tu.
No, bugia, questo non si sa, ma si sa che lei potrà magari riciclare i tuoi regali, ma conserverà sempre i tuoi biglietti e messaggi scritti a mano su buona carta, con buon inchiostro e in una bella grafia.
Nulla invece resterà delle email che le manderanno i tuoi competitors.

Benvenuto!
Avatar utente
Mauro
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 421
Iscritto il: mercoledì 9 novembre 2011, 12:45
La mia penna preferita: Sailor 1911 Profit Casual F
Il mio inchiostro preferito: Iroshizuku Asa-Gao
Misura preferita del pennino: Fine
Località: Salento
Gender:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Mauro »

Ciao Filippo, benvenuto :wave:
Mauro
Avatar utente
Irishtales
Moderatrice
Moderatrice
Messaggi: 9498
Iscritto il: lunedì 5 novembre 2012, 18:34
La mia penna preferita: Wahl-Eversharp Doric
Il mio inchiostro preferito: Levenger - Forest
Misura preferita del pennino: Flessibile
FountainPen.it 500 Forum n.: 087
Arte Italiana FP.IT M: 044
Fp.it ℵ: 011
Fp.it 霊気: 018
Fp.it Vera: 033
Gender:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Irishtales »

Benvenuto Filippo,
Ti aspettiamo anche nella sezione Calligrafia, dove troverai molti spunti per migliorare la scrittura (che trarrà sicuro giovamento già solo per il fatto di usare una stilografica). ;)
"Scrittura e pittura sono le due estremità della stessa arte e la loro realizzazione è identica" - Aforisma di Shitao
Daniela
Avatar utente
Raddy
Converter
Converter
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 15 settembre 2015, 23:08
Misura preferita del pennino: Fine
Gender:

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Raddy »

ZioEnrico ha scritto:
Raddy ha scritto:Ciao a tutti!
Averla tra le mani è stata un'illuminazione, sono sempre rimasto scontento delle varie penne che ho provato, ma con questa, per quanto basilare, è tutta un'altra storia!

E se nel frattempo riuscissi pure a migliorare la mia grafia, non ne sarei affatto scontento! :mrgreen:
Ma certo che ci riuscirai! E se farai un regalo ad una ragazza molto corteggiata e dovrai competere con altri concorrenti, allora sappi che... Vincerai tu.
No, bugia, questo non si sa, ma si sa che lei potrà magari riciclare i tuoi regali, ma conserverà sempre i tuoi biglietti e messaggi scritti a mano su buona carta, con buon inchiostro e in una bella grafia.
Nulla invece resterà delle email che le manderanno i tuoi competitors.

Benvenuto!
Ahahahah ne sono convinto! Per mia fortuna sono già "a posto" da questo punto di vista, ma devo dire che anche la mia ragazza apprezza infinitamente i biglietti scritti a mano, la carta, la bella grafia e tutti gli annessi e connessi! :D
La carta e la scrittura manuale sono qualcosa di magnifico, esercitano un fascino e un'attrazione immensi... Ogni tanto mi fermo ad accarezzare le pagine e a sfogliare quaderni vuoti, solo per il gusto di toccare la carta :mrgreen:
Irishtales ha scritto:Benvenuto Filippo,
Ti aspettiamo anche nella sezione Calligrafia, dove troverai molti spunti per migliorare la scrittura (che trarrà sicuro giovamento già solo per il fatto di usare una stilografica). ;)
Non mancherò, sarà una sfida appassionante :mrgreen:
Etalon
Pulsante di Fondo
Pulsante di Fondo
Messaggi: 341
Iscritto il: martedì 28 ottobre 2014, 17:40
La mia penna preferita: Sheaffer Connaisseur
Il mio inchiostro preferito: Skrip nero
Misura preferita del pennino: Fine

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Etalon »

Ricorda l'almo insegnamento: penna economica non equivale a cattiva penna. Spesso è vero il contrario. Benvenuto!
Agenore

Re: Salve a tutti!

Messaggio da Agenore »

Ciao Filippo, benvenuto :thumbup:
Avatar utente
giannidr
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1195
Iscritto il: giovedì 24 gennaio 2013, 16:57
La mia penna preferita: Delta Gallery Doué
Il mio inchiostro preferito: Herbin Eclat de Saphir
Misura preferita del pennino: Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 107
Arte Italiana FP.IT M: 038
Fp.it ℵ: 055
Località: Portici

Re: Salve a tutti!

Messaggio da giannidr »

Ciao Filippo, benvenuto nel forum anche da parte mia.
"Quando si scrive delle donne, bisogna intingere il pennino nell'arcobaleno". Denis Diderot

Gianni
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”