Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Chi sono

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
Rispondi
Avatar utente
Enrillo
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 241
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2019, 10:57
La mia penna preferita: Parker Sonnet
Il mio inchiostro preferito: Waterman Blu Mari del sud
Misura preferita del pennino: Extra Fine

Chi sono

Messaggio da Enrillo »

Ciao a tutti!
Mi chiamo Enrico, ho 31 anni e, tra un lavoro saltuario e l'altro, cerco di laurearmi in Giurisprudenza. Sono sardo, di Cagliari, ma per un periodo ho vissuto nella magnifica Roma.
Sono capitato su questo forum mentre ero in cerca di un parere esperto circa un mio recente acquisto "stilografico" e sono rimasto affascinato dalla passione e dalla competenza che dimostrate in materia. Quella che doveva essere una semplice ricerca è diventata una lettura attenta delle interessantissime discussioni che portate avanti, ragion per cui ho deciso di chiedere l'ammissione a questo fantastico gruppo.
La mia "malattia" per le penne (e per le stilografiche in particolare) è nata presto. In prima elementare mi è stata regalata la prima Parker Jotter, penna semplicissima ma che da allora ho nel cuore. E' stata la prima di una lunga serie, perché da allora ho iniziato a collezionarle e credo di avere quasi tutti i colori esistenti. In terza elementare, invece, sono "inciampato" nella mia prima stilografica. Per un compleanno un'amica di famiglia mi ha regalato un set composto da due Marksman, una stilografica e una a sfera, la prima delle quali è subito entrata nel mio astuccio e ci è rimasta fino ai primi anni del liceo, quando si è rotta l'avvitatura del pennino al fusto e, veramente a malincuore, ho dovuto archiviarla. In attesa di trovare una degna sostituta della Marksman, ma anche per paura di rompere una penna "seria", ho ripiegato su una semplicissima Pelikan Prima Penna, con cui nonostante tutto mi sono trovato benissimo. L'occasione per passare a qualcosa di più elegante, sebbene comunque economico, è capitata quando nella vetrina di una tabaccheria ho visto una stilografica Parker Vector con il fusto interamente in metallo. E' stata forse la prima stilografica comprata di tasca mia, con i pochi soldi messi da parte, ed è la penna con cui più ho scritto nei rimanenti anni di scuole superiori.
Da allora ad oggi la passione è andata sempre più crescendo e, quando il portafoglio me lo permette, non perdo occasione per rimpinguare la mia scatola portapenne.
Certo di trovare innumerevoli spunti di confronto e preziosi consigli, vi ringrazio per avermi incluso tra voi.
Avatar utente
Ottorino
Tecnico - Moderatore
Tecnico - Moderatore
Messaggi: 11149
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2008, 9:21
La mia penna preferita: Doric donatami da Fab66
Il mio inchiostro preferito: colorato brillante o neronero
Misura preferita del pennino: Stub
FountainPen.it 500 Forum n.: 096
Fp.it ℵ: 022
Fp.it 霊気: 022
Località: Firenze
Gender:

Chi sono

Messaggio da Ottorino »

Benvenuto. E grazie del garbo della tua presentazione
C'è rimedio ? Perché preoccuparsi ? Non c'è rimedio ? Perché preoccuparsi ?
Un bel panorama si vede dopo una bella salita
Avatar utente
AinNithael
Stantuffo
Stantuffo
Messaggi: 2362
Iscritto il: martedì 8 novembre 2016, 23:25
La mia penna preferita: Ehm... stanno diventando tante
Il mio inchiostro preferito: blu-nero oppure viola
FP.it 5000: 019
Località: Torino

Chi sono

Messaggio da AinNithael »

Benvenuto!
Enrica
"Non essere mai codardo o crudele. Cerca di essere sempre gentile, ma non smettere mai di essere buono." Doctor Who
Avatar utente
orsobruno
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 141
Iscritto il: domenica 2 ottobre 2016, 10:30
La mia penna preferita: Aurora 88Big,PelikanM800,MB149
Il mio inchiostro preferito: gamma del nero, viola, marrone
Misura preferita del pennino: Medio
Gender:

Chi sono

Messaggio da orsobruno »

Benvenuto, Enrico, con la tua bella prentazione, e grazie per i complimenti alla mia Roma...
Avatar utente
piccardi
Fp.it Admin
Fp.it Admin
Messaggi: 15235
Iscritto il: domenica 23 novembre 2008, 18:17
La mia penna preferita: Troppe...
Misura preferita del pennino: Extra Fine
FountainPen.it 500 Forum n.: 001
Arte Italiana FP.IT M: 001
Fp.it ℵ: 001
Fp.it 霊気: 001
Località: Firenze
Contatta:

Chi sono

Messaggio da piccardi »

Ciao Enrico,

un caloroso benvenuto anche da parte mie, e grazie davvero per le belle parole di apprezzamento nei nostri confronti.

Simone
Questo è un forum in italiano, per pietà evitiamo certi obbrobri linguistici:
viewtopic.php?f=19&t=3123
e per aiutare chi non trova un termine:
viewtopic.php?f=19&t=1758
Avatar utente
Vito68
Snorkel
Snorkel
Messaggi: 136
Iscritto il: domenica 23 giugno 2019, 19:12
La mia penna preferita: Sono diventate troppe...
Il mio inchiostro preferito: Asa-Gao & Baystate Blue
Misura preferita del pennino: Medio
Località: Asti
Gender:

Chi sono

Messaggio da Vito68 »

Benvenuto Enrico!
Rispondi

Torna a “Presentazione dei nuovi iscritti”