Mostra Scambio - Pen Show di Firenze
18 Maggio 2024 - Ippodromo del Visarno, piazzale delle Cascine 29

Aiya! [Salve!]

Sei appena arrivato? Presentati e facci conoscere le tue preferenze in fatto di... penne!!
BilboBaggins
Converter
Converter
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 2 settembre 2019, 23:47

Aiya! [Salve!]

Messaggio da BilboBaggins »

Salve a tutti, sono Andrea. Sono un laureando in ingegneria, ho sempre apprezzato le stilografiche e le ho sempre usate dai primi anni di elementari fino all'inizio dell'università. In questi ultimi anni, per pura praticità, ho dovuto accantonare le stilografiche, che mi risultavano troppo poco precise per i numeri e disegni di cui vive un ingegnere. Probabilmente il problema risiede nel fatto di aver sempre usato pennini F-M waterman, che a mio avviso si prestano poco per tratti sottili e numeri in fretta. La mia compagna di scrittura più fedele è una piccola Waterman Torsade in acciaio (credo si chiami così, poi vi chiederò aiuto per l'identificazione) che trovai da bambino in un cassetto del nonno. Ho sempre usato e apprezzato le stilografiche, ma guardando questo forum mi rendo conto di saperne ben poco.

Amo la letteratura, soprattutto i classici, sono appassionato di architettura e nutro un certo feticismo per gli oggetti di scrittura. Ho perso il conto dei lapis micromina e portamina che posseggo.

In questi anni sono diventato dipendente della praticissima e precisissima (ma non stilografica) Pilot Gel G-Tec-C4 (0.4mm) e vorrei provare a usare le stilografiche nei calcoli di tutti i giorni, ricominciando con qualcosa di economico che possa essere all'altezza del fine tratto della Pilot C4. Primi consigli?

A.
Avatar utente
shinken
Crescent Filler
Crescent Filler
Messaggi: 1078
Iscritto il: sabato 26 marzo 2016, 20:42
La mia penna preferita: Pilot Elité EF rossa
Il mio inchiostro preferito: Noodler's Black
Misura preferita del pennino: Extra Fine
Località: Genova
Gender:
Contatta:

Aiya! [Salve!]

Messaggio da shinken »