Pagina 1 di 2

MI PRESENTO.

Inviato: lunedì 30 settembre 2019, 12:32
da BLACKLETTERS
Ciao a tutti sono un giovane ragazzo di 26 anni Salentino, ho frequentato il Liceo Artistico, dove ho ampliato e affinato la mia passione per l'arte nata fin dall'infanzia e manifestatasi inizialmente lavorando su tecniche artistiche di vario genere, dalla pittura alla scultura, dalla cartapesta alla street art., aerografia, ecc ; sviluppando i| piacere di sperimentare nuove tecniche.

Attualmente sono impegnato negli studi Universitari di Architettura , proseguo parallelamente la mia ricerca artistica con particolare enfasi sullo studio della calligrafia e di diversi stili calligrafici con Stilografiche, pennini e non solo, anche attraverso antiche tecniche, disegno con i rapidograf e l‘uso delle stesse riprese in ottica moderna, aggiungendo pertanto il disegno e la grafica digitale, design, riuscendo a fondere la manualità con il digitale e creando una forte unione tra i due aspetti.

Mio padre mi ha invogliato a continuare questa sua passione per la stilografica e perle cose belle che oggi si stanno via via perdendo, essendo stato lui stesso fin da ragazzo un culture della bella scrittura oltre a collezionare strumenti da scrittura appunto, come stilografiche, roller ,portamine ecce non solo sono anche un fanatico di monete , orologi e comunque tutto ciò che gira intorno al mondo della moda classica e intramontabile , del buon gusto, del buon vestire delle buone maniere e dei bei modi.....insomma di quello che oggi è raro vedere.

Ho deciso di entrare a far parte di questo blog per conoscere persone che come me amano le penne ,la scrittura, la storia che si cela dietro a quello che a occhi inesperti puo' sembrare un banalissimo strumento per lasciare inchiostro sul foglio, per scoprire cose nuove ,imparare nozioni ancora a me sconosciute e perché no riuscire a fare anche qualche importante acquisto !

Grazie a tutti.
Giuseppe.

MI PRESENTO.

Inviato: lunedì 30 settembre 2019, 14:52
da Vinz
:shifty: Benvenuto Giuseppe, se anche i giovani come te si interessano alle stilografiche, possiamo ben sperare che questo meraviglioso modo di fare scrittura avrà un raggiante futuro! Ciao da Vincenzo (Vinz).

MI PRESENTO.

Inviato: lunedì 30 settembre 2019, 15:06
da Placo
Benvenuto tra noi, Giuseppe! :wave:

MI PRESENTO.

Inviato: lunedì 30 settembre 2019, 15:35
da Monet63
Benvenuto!

MI PRESENTO.

Inviato: lunedì 30 settembre 2019, 18:40
da Silemar
Benvenuto Giuseppe. Nella tua ricca e bella presentazione mi ha colpito piacevolmente la tua attenzione rivolta “alle buone maniere e ai bei modi”. Buona permanenza nel forum!

MI PRESENTO.

Inviato: martedì 1 ottobre 2019, 12:06
da DRJEKILL
benvenuto.
fa piacere salutare altri AppulloStiloAddicted

MI PRESENTO.

Inviato: martedì 1 ottobre 2019, 12:36
da Aaron
Un caloroso benvenuto da un tuo coetaneo e per di più salentino come te :D

MI PRESENTO.

Inviato: martedì 1 ottobre 2019, 12:54
da calli1958
Nonostante io sia un "novizio" (del forum, non di età purtroppo) e quindi conosca ancora poco i partecipanti e le loro passioni, ho già notato che molti sono interessati alla calligrafia, che sia fatta con stilografica, pennino e calamaio, o altri strumenti. E' quindi un piacere annoverare nel "gruppo" un giovane "artista" che unisce alla sperimentazione il recupero di "modi" e tecniche "antiche".
Benvenuto!

MI PRESENTO.

Inviato: martedì 1 ottobre 2019, 13:19
da Giorgio1955
Benvenuto conterroneo!

MI PRESENTO.

Inviato: martedì 1 ottobre 2019, 18:06
da Normie
Benvenuto nel forum, conterraneo!

MI PRESENTO.

Inviato: martedì 1 ottobre 2019, 20:30
da G P M P
Ben arrivato sul forum. Ti auguro una buona permanenza. Troverai sicuramente molte persone con parecchi interesse in comune ai tuoi.

MI PRESENTO.

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2019, 12:13
da Irishtales
Benvenuto Giuseppe,

complimenti per la bella presentazione.
Ho visto alcune tue foto qui pubblicate, davvero meravigliose, così come è gradevole e moderno l'uso che fai della calligrafia.
In ultimo, in bocca al lupo per gli studi - che ci accomunano! - e che, calligrafia, penne ed altre bellissime cose a parte, sono la questione più importante :thumbup:

MI PRESENTO.

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2019, 15:00
da piccardi
Ciao Giuseppe,

Un caloroso benvenuto anche da parte mia, e buona permanenza nel forum.

Simone

MI PRESENTO.

Inviato: mercoledì 2 ottobre 2019, 17:45
da Mauro78
Ciao e benvenuto :wave:

MI PRESENTO.

Inviato: giovedì 3 ottobre 2019, 17:43
da maxpop 55
Ciao Giuseppe, benvenuto !!!!!!!!!!!!!!!! :wave: